La profezia di Fabio: assorbite energia dalla neve/montagna?

Fabio

Member
Staff Forum
Qui è uscito il discorso del libro "La Profezia di Celestino" e subito mi è venuto in mente di farvi una domanda, anzi più di una.

Come fa il protagonista del libro, mi chiedevo se voi non siete mai riusciti a vedere l'energie di una montagna o di un campo di neve. Concentratevi ed osservate una montagna, dopo un po' i suoi contorni inizieranno a sfumare e vi sembrerà che una strana nebbiolina avvolga tutta la montagna. Ecco quello è il flusso energetico della montagna.

Quando voi la sciate parte di quella energia la fate vostra oppure se siete li perchè obbligati da amici o da paparino succederà l'opposto, sarete voi a perdere energia annoiandovi trasferendola alla montagna.

Poi si passa alla illuminazione successiva. Scoperta l'energia della montagna rifletterete su come assorbirne il più possibile. Scoprirete che il tirare una pista a mille all'apertura degli impianti o scendere un boschetto dopo una nevicata paurosa sono due ottimi modi per far vostra l'energia della montagna.

E poi c'è la :paura: settima illuminazione :paura: in cui si parla di montagna - energia - amicizia. Proprio questo terzo fattore sarà in grado di moltiplicare l'accumulo personale di energia di svariate misure.

E nella decima illuminazione...
:SHH

La profezia di Fabio, prossimamente in. :shock:

Penso di assorbirne abbastanza... in quantità decisamente superiore a quella che cedo per lo sforzo muscolare :sbavsbav:
Altrimenti non riuscirei a spiegarmi come io riesca ad arrivare a fine giornata :?mm

....Energie Fisiche ed Energie Mentali....
Posso confermare che la Montagna ti carica e ricarica di energie positive.
Sarà la frenetica vita di città / pianura,sarà anche autosuggestione ma dopo la sciata o la camminata più stancante le energie interiori scorrono,anche più di prima.

Le energie sprigionate dal luogo...non ci ho mai fatto caso quindi sono certo di esserci dentro al 100 %,quindi le assorbo anzi ne faccio parte!

Mi è capitato di passare vacanze tra pascoli e monti (specie quelle estive,anche in compagnia) e al ritorno questa energia era così forte che la notavano anche gli altri.
E più "rustica" era stata la vacanza,maggiori erano i benefici avuti e la quantità di energia accumulata.
Non la misuri subito ma ti accorgi di certe differenze quando rientri nella vita quotidiana.

Noti la riacutizzazione di sensi come vista ed udito,forma e regolarità fisica (quella mentale pure,ma si sa che sopra i 1500 tutto è concesso... :wink: )
Non ti accorgi di esserci dentro,ma ad un certo punto ti accorgi della carica che hai dentro e stai bene,ti senti ricreato.
Se piace l'ambiente e lo stile di vita di quei momenti,quindi siamo mentalmente predisposti ad accettare bene quello che ci viene proposto,nulla risulta negativo.
Le energie quindi possono solo essere benefiche!
....peccato che il tran-tran quotidiano faccia vivere diversamente,e certe sensazioni sembra debbano attendere la vacanza.... :(

in montagna ho sentito il respiro della terra..nergia fortissima che mi tendeva i muscoli della schiena mentre giacevo sdraiato al tramonto su un prato sotto un larice.
Sconvolgente.

Essere al Passo Fedaia e guardare la maestosità della Marmolada..li senti parecchia energia!!! 8--)

.

Beh è vero che gli sciatori sono dei patiti, ma mi sembra che talvolta eccedano con le canne :lol: :lol: :lol: :lol: a cominciare dall'admin :pAZ :pAZ :pAZ
E' vero che tutti in montagna ci sentiamo meglio, più carichi, vogliosi, :roll: :roll: :roll: ma potrebbe solo essere che ci siamo tolti dalle città e dallo stress :? :? :?
Per il resto va anche bene commuoversi per tanti paesaggi :ad: :ad: :ad:

il protagonista non è a posto.... sarà ma io sono molto razionale :D

Voglio ricordare a Fabio quel momento a fine giornata a Carona,2 anni fa.
...quando è arrivato l'omino delle piste....ma che energia c'era?? :?mm

@ Vecchietto : già il togliersi dalla città è un buon segno.
Poi contano sensibilità e percezione:eek:gnuno ha proprie sensazioni e suo livello ( o limite) :wink:

secondo me l'energia/benessere/felicità cresce dentro di te con le sensazioni-percezioni che si ricevono dall'esterno, non si "trasferisce" dalla montagna...

il fatto è che non la chiamerei energia... :think:

Penso sia no senzazioni molto personali.
Ci sono persone che credo possano attingere la medesima energia da un tramonto su di un'isola... a dimostrazione di quanto conti la soggettività

vecchietto ha detto:
Beh è vero che gli sciatori sono dei patiti, ma mi sembra che talvolta eccedano con le canne :lol: :lol: :lol: :lol: a cominciare dall'admin :pAZ :pAZ :pAZ
E' vero che tutti in montagna ci sentiamo meglio, più carichi, vogliosi, :roll: :roll: :roll: ma potrebbe solo essere che ci siamo tolti dalle città e dallo stress :? :? :?
Per il resto va anche bene commuoversi per tanti paesaggi :ad: :ad: :ad:

già