ATOMIC LT12 GS9

cichetto69

New member
vi faccio un adomanda particolare....
ho un amico che lo scorso anno ha comprato dei GS9 cm165,scia molto bene.io potrei rimediare degli LT12 169cm,nuovo, ma penso che per le mie capacità sea un po troppo tecnico.vorrei proporgli uno scambio,pensate possa accettare.io scio discretamente mi piace una sciata ritmata non eccessivamente aggressiva,alla ricerca della tecnica.sono alto 175cm,peso 74kg e sono alla ricerca del mio primo paio di sci che mi duraino qualche anno.

secondo me gli LT12 sono meglio degli GS9 ...
mi spiego ...
gli AllRound sono più maneggevoli e flessibili ...
i GS9 più rigidi (li ho provati)

perchè vuoi cambiare?

che LT12 sia uno sci allround secondo me è tutto da provare :think:

è uno sci da gigante puro, solo un po' più addomesticato rispetto all GS12 in quanto studiato per le donne, che notoriamente meno dotate fisicamente rispetto agli uomini

appunto ... secondo me più maneggievole ....

io ho provato entrambi e mi son trovata meglio con gli LT ...
i GS con più rigidi e fanno lavorare di più le ginocchia ...

ho sbagliato consiglio? mi sembra di no .... vero Cele?

.

Mmmm....

Gli LT12 hanno medesima costruzione del GS12, ma con una struttura più morbida (Powerbridge 80 in luogo del Powerbridge 100 del GS12).

Sono un race carve gigante a tutti gli effetti. Più adatti a pesi leggeri e alle donne brave sciatrici.

i GS9 sono a un livello un po' più sotto, sono un race carver un po' più facile. Bisogna anche tenere conto che sono un po' superati come struttura, tant'è che quest'anno sono stati sostituiti dai GS10.

Sono entrambi sci di alto livello tecnico, da consigliare se hai una buona tecnica (oro base).

Tu sciisticamente come sei, cicchetto69?

Drey ... mi hai indirettamente fatto un complimento ....
ora i miei LT12 non li mollo più ....

anche se ho provato i nuovi Atomic GS10 lb .....e li ho sentiti bene ....
ottimi per i curvoni ma anche divertenti sullo stretto ....
poco stancanti ...

tecnicamente scia discretamente il mio intento,ovviamente, è ogni anno di migliorare la tecnica,e vorrei acquistare uno sci un pò sopra le mie capacità per potermelo travare nei prossimi anni.
penso che questo anno non me li coprerò,vista la difficoltà e mi mettero quet'anno a provare sci per capire quale eventualmente com :think: prare.....o eventualmente se mi capita una buona occasione

michela ha detto:
Drey ... mi hai indirettamente fatto un complimento ....
ora i miei LT12 non li mollo più ....

anche se ho provato i nuovi Atomic GS10 lb .....e li ho sentiti bene ....
ottimi per i curvoni ma anche divertenti sullo stretto ....
poco stancanti ...

A dir il vero, volevo farti una battuta ma poi qualcun altro avrebbe infierito... e poi, visto ciò che ho combinato alla prima discesa, sarebbe meglio per me stare zitto! :lol:

Bene se hai provato entrambi i modelli, da un punto di vista prestazionale e delle difficoltà, quale hai sentito meglio/peggio?

Ciao cicchetto69, capisco, temo che per le tue possibilità tu possa trovarli difficilini... un Atomic che può essere più accessibile per le tue aspettative, penso possa essere l'SX10B5. Misura 166 cm se vuoi privilegiare la maneggevolezza, 173 invece per la tenuta e la stabilità, se ti piace andare molto veloce.

Ciao!

Drey ... ritengo ancora i miei Lt12 ad un livello superiore ...
l'innovazione dei Atomic GS10 lb è la piastra integrata .... ma su quella prima neve che ho provato NON mi hanno dato soddisfazione ...

facciamo così ... il 7/12 riprovo sia i 10 che i 12 e poi riporto ....

p.s. non ho capito però come mai quest'anno i Gs 10 li hanno quasi declassificati a allround ....

Chiaramente perchè gli LT12 sono a un livello superiore, ogni sci che reputi più facile ti sembra un "allround" :wink: