Sci per neofita donna

SteveXX

New member
Quest'anno la mia ragazza vuole imparare a sciare... abbiamo fatto qualche prova l'anno scorso e devo dire che non è negata... :lol:

Gli ho appena preso gli scarponi nuovi, dei Nordica ma non ricordo il modello. E' alta circa 168 cm per 50 chili (credo.. chi lo sa davvero quanto pesa la propria ragazza??? Neanche fose un segreto di stato..).

Durante l'inverno prevedo di portarla sulle piste per almeno 8-10 giorni.

Adesso la domanda, conviene noleggare gli sci in attesa che migliori oppure prendere un paio di sci entry level (da spendere meno di 200 euro) oppure conviene già prendere qualcosa di meglio per non doverli cambiare l'anno suiccessivo nel caso impari abbastanza bene?
Con quello che costano ormai i noleggi...

Cosa mi consigliate di fare?
 
Io direi che uno sci allround di livello base-intermedio, che so un RX4 dell'anno scorso per dire, può essere una buona cosa :think:

Fatti un giro nei negozi per farti un'idea dei prezzi. Io so che su ebay alcune aste di RX4 si sono concluse a meno di 150 eurI :shock:

Meglio prenderli in negozio, ma dai un'occhiata anche online poi per il post-vendita tu che sei fortunato hai Ornello a un tiro di schioppo :sbavsbav:

Presto arriveranno i miei supervisori nonchè maestri di questa sezione :lol: a rettificare, correggere o confermare quello che ho scritto :D
 
alex99 ha detto:
Affittali perchè altrimenti ti ritroveresti a cambiare sci in poco tempo. :wink:

Si, ma capisci che se spende 150 euro ad affittarli, che sono soldi non recuperabili, o 150 nell'acquisto è meglio 150 euro in sci che poi puoi rivendere recuperando una parte, seppur piccola, dei soldi. :think:

Ovviamente i calcoli se li deve fare lui :D
 
Mio suggerimento: falle fare 3-4 lezioni col maestro, in modo da arrivare a destreggiarsi sufficientemente con la sciata a sci paralleli, con gli sci a noleggio.

Dopo di che, le prendi un allround di medio livello, che potrà sfruttare con soddisfazione per 2/3 annetti almeno :wink:

Ora lei avrebbe bisogno di un easy carve, ma se progredisce in fretta, già prima della fine della stagione lo sci le impedirà di migliorare tecnicamente, per via dell'inadeguatezza della struttura.

Ad ogni modo l'altezza giusta per lei è 160 cm.
 

.

Grazie a tutti dei consigli. Il problema del noleggio è che talvolta, soprattutto durante le feste non hanno tutte le misure disponibili. L'ultima volta all'Alpe di Siusi avevano solo dei Salomon Crossmax molto larghi e quindi, oltre a pagare tanto perchè sono i cosidetti "top level" mi pare di ricodare 18 euro al gg :shock: , faceva anche molta fatica ad andare a spazzaneve.

L'anno scorso ha fatto due lezioni da 2 ore con il maestro e 3 giorni con me (mi sono distrutto sia fisicamente che psicologimante... :lol: ) e devo dire che scendeva a spazzaneve abbastanza decentemente naturalmente sulle piste facili.

Quest'anno gli vorrei far fare qualche ora di maestro alla mattina e seguirla io al pomeriggio, visto che per Natale siamo 5 giorni a Folgarida credo che possa prendere un po' più di sicurezza.

Avrei trovato dei Nordica Gran Sport S10 da 157 cm in offerta a 150 euro congli attacchi Marker. Cosa ne dite?

Sto considerando anche la proposta di Sportler di pagare 199 euro per il noleggio di una coppia di sci per tutta la stagione con 5 skipass giornalieri inclusi per alcune località, con la possibilità poi di comprarli a prezzo scontato. Però un po' mi scoccia spendere 200 euro per alla fine non avere niente e non sapendo dove vado a sciare l'offerta degli skipass è un po' limitante. :?
 
Il prezzo dei Nordica è ottimo. Fossi in te li prenderei, e la farei seguire da un maestro che l'aiuterà a gestirli al meglio. :wink:
 
drey ha detto:
Il prezzo dei Nordica è ottimo. Fossi in te li prenderei, e la farei seguire da un maestro che l'aiuterà a gestirli al meglio. :wink:

Ovviamente, mi associo. 8--)
 
Top