Mi aiutate a scegliere tra volkl e k2?consiglio veloce...

Crashing Minds

New member
Ciao a tutti ragazzi...ho appena scoperto questo luogo di maniaci dove parlate un po di tutto, proprio cercando la soluzione al mio banalissimo dilemma. Scio da una vita, vengo giu bene direi...ma è da piu di qlk anno che nn riesco a fare un'annata come si deve...quest anno volevo comprare gli sci nuovi ed impormi di ricominciare per bene sperando in una bella stagione. La faccio breve...sono alto 184 cm per 75 kg di peso...e devo scegliere tra:

k2 apache crossfire (174) 2005/2006 a 299 euri

oppure

volkl racetiger rc 2006/2007 (168 cm, il 173 nn si trova piu mannaggia) a 294 euri

io sarei andato a botta sicuro sul volkl...ma 168 cm mi sembrano un po cortini e mi hanno consigliato questi k2...

nn cerco uno sci per correre come un disperato, anzi...tanto ormai sono vekkio :p...ma uno sci non stancante, facile da comandare per andare un po dappertutto...

grazie in anticipo per i consigli

ciaooo, Ricky

no scusate sono pirla io...ho postato nel materiali sbagliato...avevo visto il primo...e ho postato in quello freeski...sorry...potete kiudere, riapro di la...

.

il K2 ovviamente, per via della misura. L'Apache Crossfire ha la coda arrotondata, il che aiuta in fase di svincolo della curva. Ed è per questo motivo uno sci facile e godibile, dalle buone prestazioni.

:wink:

nn c'è problema ti teletrasporto nella sezione giusta

teletrasporto.jpg

:shock: sono proprio loro...è sceso a 300...anke se quegli attacchi nn so se siano meglio o peggio degli IPT marker...è che ora mi stavo convincendo dei k2...me li consigliano tutti e li trovo ancora in negozio... :? che fo?

quegli attacchi sono una bomba! sono come il Marker IPT 11 che ti mettono di serie in negozio (io sui miei ho quelli) che per una persona che pesa meno di 80 kg vanno benissimo, ma il fondoscala degli IPT 14 è appunto 14 din e non 11:
banalmente significa che son attacchi adeguati anche per una persona da 100kg. :D
diciamo che è un attacco da gara... in termini concreti per uno sciatore normale non c'è nessuna differenza, se non che si ha un margine di sicurezza sulla tenuta delle molle molto ampio...
per quanto riguarda gli attacchi puoi dormire sonni tranquillissimi! 8--)
per altre informazioni sullo sci del mercatino magari chiedi direttametne lì!

prego... forse però è già tardi per lo sci del mercatino... in ogni caso degli provare a contattare il venditore, che è (Y)am. dagli ultimi messaggi credo che l'abbia praticamente venduto... ti conviene sentirlo al più presto!
se vuoi restare su questo modello in negozio il modello 2007/08 si trova sulle 600€, ma OrnelloSport ha ancora un 178cm dell'anno scorso a 390€: visto che lo sci è lo stesso io ci farei un pensierino! la misura non è troppo lunga! :wink:

Eheheheh! ..io li vendo e mi compro i Crossfire!
Pussa via gattacci da corsa!
Grazie RaceKitten..dovrei proprio aver concluso questa volta, li ho gia' imballati...
Veramente mi prendo un paio di rilassanti Crossfire...comunque ho un altro tigrotto che tengo per le grandi occasioni.... 8--)

(Y)am ha detto:
Eheheheh! ..io li vendo e mi compro i Crossfire!
Pussa via gattacci da corsa!
Grazie RaceKitten..dovrei proprio aver concluso questa volta, li ho gia' imballati...
Veramente mi prendo un paio di rilassanti Crossfire...comunque ho un altro tigrotto che tengo per le grandi occasioni.... 8--)

veramente vendi i volkl e ti prendi i crossfire?bene se li hai venduti...perke ammetto che alla fine ho comprato i crossfire a 299, ultimo paio! continuo a sentirne parlare gran bene...vi faro sapere..
ciau!!!