Localita' consigliate raggiungibili da BG in giornata

parajba

New member
Salve a tutti,

Sono di Bergamo e scio da 2 anni, ho 31 anni. Nella mia vita passata facevo snowboard da quando avevo 21 anni...

Sono stato in diverse localita' nell'arco di questi 15 anni...Voi che localita' mi consigliate per sciate giornaliere? (andare e tornare lo stesso giorno...)

- Tonale (2 ore 20 minuti di macchina)
- Foppolo (1 ora 15 minuti)
- Montecampione (1 ora)
- Madesimo (2 ore 20 minuti)

Altri consigli?

Grazie mille per le risposte!

puoi andare a lizzola, da bergamo è 1 ora di macchina.......
non saranno molte piste ma sono abbastanza tecniche e tenute bene.....per chi ha freddo c'è anche una pista esposta al sole

Sono andato a Lizzola tanti anni fa e ricordo ke non eravamo passati da Beragmo.
E' una località dove il sole non è molto ma è cmq carina.
Di altre li nn ne conosco.
Io dico Lizzola 8--)

ciao,io sono di bergamo,come fai an impiegare piu di due ore per andare in Tonale o a Madesimo? io non ho mai impiegato tutto quel tempo...
In due ore vado tranquillamente a Campiglio e credimi che in una stagione ci vado almeno 5-6 volte!

.

Ciao,

Grazie a tutti delle risposte...

Per il Passo del Tonale ci impiego circa 2h 20m perche' parto da Verdello (BG) e...rispetto i limiti di velocita' in galleria! :wink:

A parte gli scherzi, in media ci impiego sempre sulle 2 orette e qualcosa...forse dipende dall'orario/traffico? di solito partivo verso le 830 di mattina...

Verdello - Passo del Tonale sono 138 km...tutti su strada normale (non autostrada)...

ok adesso capisco,probabilmente a quell'ora le strde sono piu popolate! io non parto mai dopo le sette e non incontro "quasi" mai nessuno!