Domanda: skiboard

Sir Wallace

New member
Salve

volevo sapere qual'è la differenza tra un paio di snowblade da 99 cm e un paio da 75... è da 5 anni che uso un paio da 99, ma ora volevo comprane un paio nuovi, che però sono più corti, 75cm per la precisione...

Cosa cambierebbe?

se la sciancratura e modello è la stessa guadagneresti ancor più maneggevolezza ma perdendo ancor di più stabilità.. sta a te decidere se il gioco vale la candela..
io avevo gli snowblade della salomon da 99.. ma ora non li uso più, dopo aver provato un vero sci da free le visioni cambiano completamente..

io dopo varie prove con gli skiboard da "noleggio" mi ero orientato un paio di anni fa sui salomon da 99 e divertivo parecchio..... poi causa varie vicessitudini hi dovuto cambiarli e cosi fra varie prove alla fine ho aquistato i "fischer web" da 78 cm per la precisione... e ti devo dire che mi piacciono di brutto.... mi diverto so piu agili e ancora piu maneggevoli l'unica sfiga è che appunto perdono di stabilità però li ho usati praticamente dappertutto e in qualsiasi occasione e ti dico nn tornerò di sicuro ai salomon ma rimango su questi........

Quindi più corti significa meno stabilità?

Come velocità anche scendiamo? Tralasciando per un attimo salti, freestyle, capriole etc... per sciare normalmente quali sono migliori?

iLOVEski: che intendi per "vero sci da free?"...

Abito a napoli e gli unici snowblade, se tali possono essere chiamati, li vende decatlhon, ma sono di 120cm e a me non piacciono... altri negozi forniti a napoli nn ci sono (che città di me...) ... avevo visto i 75cm su un sito americano...per 220 dollari, 150 euro...

.

mi servirebbe un po' d aiuto...

ciao sono nuovo d questo forum qui e da buon novellino vorrei sapere quale sci è meglio x cominciare tenendo anke conto ke sono 10 anni ke faccio dell'agonismo ma nn d freestyle purtroppo risp grazie
[/b]

be se parlate di velocità di sciare normalmente lasciate perdere sti attrezzini e compratevi degli sci normali!!!!

non è che mi interessi la velocità, ma nn sono neanche il tipo che si mette a fare i salti con avvitamenti carpiati mortali... gia li faccio con la macchina e per poko nn c'ho appizzato un amico... quindi sono maturato un po sotto il punto di vista riskio, e mi tango lontano dallo spezzarmi un ginocchio... almeno quelli vorrei tenermeli.

PErò sono ormai 5 anni che uso gli snowblade, da 90 cm, e volevo sapere se prendendone di più corti, 75cm, si senta molto la differenza, tanto da nn permettermi di sciare bene.

Poi sono di napoli, consigli su dove acquistarli senza spendere un botto?

che intendi tu per sciare bene...

Cmq resto sugli snowblade, volevo solo sapere se conveniva prenderli più corti di 90 cm, cnsiderando che potrei fare qualunque cosa, dai salti alle discese in velocità, dai fuoripista alle derapate dietro gli snow...

azz siete tutti simpatici come questo?

e per quale motivo dovresti ridere?

Pernsavo di avere qualche consiglio, ma evidentemente ho sbagliato forum

mah, guarda, io ne capisco ben poco di snowblade però se dovessi darti un consiglio ti direi di prendere quelli più lunghi...non so se si noti la differenza di stabilità tra un modello e l'altro (nel senso che penso siano abbastanza "instabili" entrambi) e, a rigor di logica, quelli un pelo più lunghi dovrebbero anche essere un pelo più stabili e qundi leggermente più "polivalenti"...
questo il mio pensiero, bada però che le mie però sono considerazioni dettate dalla logica e non dall'esperienza dato che di questi attrezzi non me ne intendo per niente... :roll:

vabbe tu logicamente dici che tra uno sci lungo stabile e meno manegevole di uno snowblade che però è instabile una via di mezzo renderebbe la decisione piu facile...

quindi la via di mezzo sono gli sci di deca di 120cm...

Però io volevo sapere se c'era divverenza su 15 cm mancanti...

Poi conoscete qualche buon negozio dove comprare...io son di napoli