Head iXRC 1200 07/08 Prezzo?

mich_torino

The Cellist Skier
'sera!

Scrivo per conto di un amico che non ci sa fare molto con il pc :shock:

Però ci sa fare benissimo con gli sci, avendo fatto fin da bambino sci agonistico e avendo mollato solo dalle superiori per lo studio, :shock: e ha addocchiato gli Head iXRC1200.

Per la misura, essendo 188 siamo concordi sul 177 :think:

Prima di fare l'acquisto vorrebbe capire qual è il prezzo conveniente sia per quello di quest'anno che per quello dell'anno scorso (mi pare siano gli stessi sci :think: ).

Avverto che lui è un tipo abbastanza modaiolo :wall: quindi so già che andrà a scegliere quello di quest'anno.

Avverto che ho già cercato sul listino di Ornello, ma lo sci non c'era. :?mm

Ah, e ancora una cosa:

io, che sono quasi argento avanzato in progressione 8--) , posso fregarglieli ogni tanto :twisted: o rischio che mi siano troppo difficili? :uuue:

Provare non costa nulla...

L'attacco RFD12 di quest'anno ha una particolarità: é facilmente e rapidamente adattabile a qualsiasi lunghezza di scarponi.
Si alza il coperchietto tra puntale e talloniera, si regola la larghezza in mm sulla scala posta sul binario, si chiude il coperchietto, terminato.

Quindi, anche se avete misura di piede differenti... No problem!

Ok, allora usciti dalla baita dopo pranzo, farò più in fretta di lui e gli fregherò gli sci :twisted:

Per il prezzo, dani?

Lo abbiamo visto sui 550 € online. In negozio dobbiamo ancora chiedere.

Che dici?

Mi pare che gli head ixrc 1200 di quest'anno siano identici a parte la grafica a quelli della stagione 2006/07.
La differenza di spesa tra prendere quelli di quest'anno o quelli dell'anno scorso dovrebbe aggirarsi sui 200 euro e forse più... dipende dall'importanza che si da al fatto di avere l'ultimo sci uscito sul mercato.
Io ho comprato quelli della stagione 06/07 a fine stagione (marzo 2007) proprio per risparmiare un bel po'.
La grafica dei 06/07 è già molto bella, rende più dal vivo che in foto, e a mio giudizio lo scorpione disegnato sui 07/08 non mi fa impazzire, mi sa un po' di sci da bambino o di punto abarth.

Sul fatto che li possa usare anche tu ti rassicuro: io sono argento avanzato e non ho problemi.
E' uno sci che concede anche errori e non mi stancherò mai di dire che è divertimento puro.
Ero indeciso se prendere i supershape a suo tempo, ma optai per gli xrc proprio perchè sono un po' meno tecnici e più polivalenti.
Il mio consiglio: provali assolutamente se ne hai la possibilità!

Oggi penso andremo in un negozio ad Aosta dove lavora, l'ha scoperto stamattina :roll: , un amico del fratello del mio amico :think:

C'è la possibilità di un buono sconto, "per favoreggiamento" :twisted: , sul modello di quest'anno.

Vi aggiornerò 8--)

.

jago ha detto:
così corti?!

non è meglio che prenda uno sci tra l' 1,80 e l'1,85?

:shock:

Direi proprio di no. :no:

Intanto per questi sci la lunghezza maggiore è proprio 177 e poi, come imparato da drey, per peso e altezza del mio amico (188 x 71 kg) gli sci dovrebbero essere -15/-10 quindi sono perfetti :think:

O almeno, ciò è quello che so io e credo sia esatto. :think:

Purtroppo più lunghi di 177 non ne fanno.

Tenuto conto che è un peso leggero (71 kg su 188 cm sono pochi), 11 cm in meno rispetto alla propria altezza ci stanno, tenuto conto anche che è un allround.

drey ha detto:
Purtroppo più lunghi di 177 non ne fanno.

Tenuto conto che è un peso leggero (71 kg su 188 cm sono pochi), 11 cm in meno rispetto alla propria altezza ci stanno, tenuto conto anche che è un allround.

Finalmente ci ho azzeccato! :lol:

:ad:

Oggi li ha presi:

quelli dell'anno scorso a 430 eurI. Mi pare un prezzo abbastanza buono. E mega - esaltato, ma non sa ancora che io glieli ruberò :twisted:

drey ha detto:
Ma in che negozio li ha presi? :think:

Abbiamo girato qualche negozio ad Aosta, compreso Joe che però non li aveva (degli Head aveva di quest'anno solo gli iXRC Chip e i vari Supershape e dell'anno scorso altri sci ma non i 1200) :?mm stranamente :think:

Poi lui è andato da solo, mi ero rotto di fargli da balìa :lol: , a Courma (tanto lui abita a Morgex): li ha presi su.

Il nome del negozio non lo so :think:

Come ho detto in un altro topic aperto da me, io ho appena acquistato i iXRC1200 06/07 molto belli esteticamente a 400€ con gli attacchi RFD12.

Il mio negoziante mi ha detto che sono uguali tecnicamente a quelli 07/08...
Non conosco il negoziante, quindi può avermelo detto anche solo per vendermeli. Unica cosa: mi sembra che il sito HEAD illustrasse le stesse tecnologie su quelli dell'anno scorso.

Non vedo l'ora di provarli. Per ora ho solo dato un anticipo e li ho lasciati in negozio.

Ciao e buone sciate e....speriamo che nevichi in Piemonte...l'anno scorso è stato uno schifo.
Meno male che abbiamo Monginevro che, quando nevica in francia, si becca un po' di neve lo stesso anche quando in italia nn arriva

Ciao andrewm83, confermo l'iXRC1200SW è identico, cambia solo la serigrafia.

Il ricambio generazionale nel settore degli sci si ha ogni 3-4 anni, e l'iXRC1200SW ha visto la luce per la prima volta l'anno scorso... il modello di due anni fa era diverso come sciancrature.

Quindi vai tranquillo, lo sci è valido :wink: