Ginocchiera iperfiga

la usano anche Ricky Carmaichael e Bubba Stewart ........ sicuramente saranno scarsissime :lol: :lol:

Ti sei sfasciato legamenti qualcosa? oppure le prendi per prevenire?

Non per smontarti, ma a parte il costo che sarà esorbitante, credo che siano molto scomode... tu ci devi sciare tutto il giorno e quei lacci dietro ti provocheranno dolorose ferite sulla delicata pelle delle gambe... io uso da tre anni un tipo di ginochiera leggera e molto efficace. SI chiama ligagib plus delle linea ortho del Dr Gibaud. Si trovano in farmacia, senza problemi, costa sugli 80 euro. Tre anni fa ho subito un ricostruzione del lca e il chirurgo mi ha consigliato di usare una ginocchiera. Per uno strano destino, dopo pochi giorni, il rapprsentanti della ditta venne nella mia farmacia (sono un farmacista) e mi presentò questa ginocchiera. Ne ho prese 2, una per il ginocchio buono, per prevenire.... le uso da allora, ci cammino tutto il giorno senza problemi, in salita, in discesa e di traverso.
Ho segnalato alla ditta due difetti che le prime ginocchiere avevano sulle cuciture... e incredibilmente li hanno corretti.... Non è che mi danno la provigione, però mi sento di consigliartele... se volessi ulteriori notizie o altro contattami pure in MP.... o per e-mail.
Ciao!

Doc.

.

concordo con il mio futuro collega..... :wink: (sperando di finire i miei ultimi esami)
penso anke io le vedo molto molto esagerate con tute quelle cuciture e lacciolini.... mi viene male a pensare di portarle x ttuto il giorno....

Problemi con il collaterale sx e menisco forse crepato o indebolito da un botta, attento l'esito nella prossima settimana.
L'assurdo è che "fatico" a far le scale ma ne risento poco a sciare, ma non vorrei che una torsione mi dia il colpo di grazia proprio a stagione piena :perlaneve:

Zam ha detto:
la usano anche Ricky Carmaichael e Bubba Stewart ........ sicuramente saranno scarsissime :lol: :lol:

Ti sei sfasciato legamenti qualcosa? oppure le prendi per prevenire?

Il costo è di 349 $ al paio.
Ho lo stesso dubbio tuo, i laccetti che mi sa che rompono los marrones, ma credo che "montata" sopra all'attuale Dr. Gibaud contenitiva potrebbe non dare fastidio.
La cosa che mi preoccupa di più nel mio ginocchio è il cedimento laterale o la torsione e la cosa figa è che queste sono appunto studiate per impedire la torsione del ginocchio sull'asse verticale.

Mi mandi qualche info in più in MP sulla ginocchiera che dici tu ?

dotchicco ha detto:
Non per smontarti, ma a parte il costo che sarà esorbitante, credo che siano molto scomode... tu ci devi sciare tutto il giorno e quei lacci dietro ti provocheranno dolorose ferite sulla delicata pelle delle gambe... io uso da tre anni un tipo di ginochiera leggera e molto efficace. SI chiama ligagib plus delle linea ortho del Dr Gibaud. Si trovano in farmacia, senza problemi, costa sugli 80 euro. Tre anni fa ho subito un ricostruzione del lca e il chirurgo mi ha consigliato di usare una ginocchiera. Per uno strano destino, dopo pochi giorni, il rapprsentanti della ditta venne nella mia farmacia (sono un farmacista) e mi presentò questa ginocchiera. Ne ho prese 2, una per il ginocchio buono, per prevenire.... le uso da allora, ci cammino tutto il giorno senza problemi, in salita, in discesa e di traverso.
Ho segnalato alla ditta due difetti che le prime ginocchiere avevano sulle cuciture... e incredibilmente li hanno corretti.... Non è che mi danno la provigione, però mi sento di consigliartele... se volessi ulteriori notizie o altro contattami pure in MP.... o per e-mail.
Ciao!

Doc.

Dovrei usarla comunque accoppiata alla Gibaud, non ha contenimento per il menisco questa, cosa per me importantissima in quanto è forse crepato

ACERRI ha detto:
14709-breg.jpg

Io uso questa (rottura LCA) comprata da Zumaglino ad Aosta. La usano in molti maestri, guide sia snow che ski

A parte il costo da rapina, ti assicuro che quella ginocchiera va bene per stare seduti in moto...ma non per sciare.
I primi tempi che usavo la mia, che ripeto è leggerissima, a fine giornata, dopo aver camminato, sudato, sciato, e scalato, spesso trovavo una piccola piaga sul retro della coscia, proprio in corrispondenza del punto in cui mi avevano prelevato il legamento gracile per l'operazione, e bada che indossavo la ginocchiera sopra la calzamaglia in capilene... iniziai ad usare un nastro salvapelle tipo quello da calciatori...e funziona! però poi ho visto che hanno fatto una piccola modifica alle cuciture, come io e altri avevamo consigliato, e sta funzionando.
E' una ginocchiera molto leggera e ben congeniata: ha due regolazioni a velcro, due anteriori e due posteriori, che stringono bene e fermano la ginocchiera sulla gamba.
Ha due armature laterali in alluminio, molto robuste, rimovibili per il lavaggio, dotate di fermo di estensione. Di fatto il ginocchio non va in iperestensione, le due bande laterali lo fermano a 180gradi. Ha due regolazioni sopra e sotto anteriormente che permettono di eseguire una ulteriore regolazione fine, i materiali sono generosi, resistenti, e solidi.
Praticamente costa sui 90 euro, e ti da una bella solidità. Ha il foro di centraggio per la rotula, ed è indicata per quasi tutte le patologie del ginocchio, dai legamenti ai menischi, fino alla fragilità cartilaginea. Di fatto scarica molto il lavoro delle ginocchia. Io ci ho fatto dei sani cliff, non altissimi certo, ma senza avvertire il senso di esplosione delle ginocchia.... mi sento di consigliartela dopo tre anni di utilizzo... ad oggi non ho trovato altre ginocchiere o tutotri altrettanto leggeri o funzionali.
Ricorda sempre che non se Bode Miller, non fai 1 discesa... te la porti tutto il giorno, sali, scendi, salti, cadi... Non puoi usare DonJoi di neoprene, o la sera hai la gamba brasata, devi usare materiali leggeri, traspiranti, resistenti...Mi sono sbilanciuato un po' troppo... però almeno altre persone potrebbero usufruire di queste info.
Di solito la trovi in farmacia, se non ce l'hanno la possono reperire in pocho tempo, meno di un giorno.... ti fai prendere le misure, poi la provi come la userai a sciare... consiglio di mettere qualcosa sotto comunque... la pelle si consuma velocemente. E se non va bene non esitare a riportarla e cambiare taglia... ovviamente non rovinare la scatola e le buste interne, e comunque prima prendi accordi col farmacista, e fatti consigliare dal mio collega... Ah, dimenticavo, il nome esatto è GINOCCHIERA LIGAGIB PLUS, linea GIBAUD ORTHO. Non credo che sia pubblicità, piuttosto informazione sanitaria... spero :think: .
Provala e se ti trovi meglio il mio consiglio è di comprerne una anche per la gamba buona.-... farsi male è un attimo, e a guarire son sangue sudore e lacrime...
Spero di essere stato esauriente.

Doc. :wink: