atomic race GIORGIO ROCCA

cichetto69

New member
SAREI INTENZIONATO AD ACQUISTARE ATOMIC RACE GIORGIO ROCCA CM165,SONO ALTO 175CM E PESO 74KG,SCIO DISCRETAMENTE E HO TROVATO QUESTA OFFERTA A € 245.
COSA NE PENSATE?

IL NEGOZIANTE MI HA INDICATO DEGLI HEAD XRC400 DELLO SCORSO ANNO A € 199,CHE POCO MI CONVINCONO.

SALUTI.

Entrambi sono dei Make-up.

Primo consiglio: cambia negoziante.

Secondo consiglio: fornisci più elementi per aiutari i più esperti a consigliarti. Tipo di sciata (aggressiva o rilassata), terreno (pista, fuoripista, entrambi e/o in che %), modalità (curve strette o larghe, velocità più o meno sostenuta).

Terzo consiglio: con le idee più chiare grazie ai consigli dei pù esperti (che arriveranno) dirigiti verso negozi tecnici e non GDO.

MI PIACE SCIARE IN MANIERA RILASSATA SENTENDO BENE LE CURVE E LA PISTA ,NO FACCIA UNA SCIATA SPERICOLATA MA MI PIACE LA CURVA RITMATA ABBASTANZA LARGA.

beh, prima di tutto benvenuto....
poi se puoi evitare di scrivere tutto maiuscolo xke nei forum e nelle chat equivale ad urlare!!!

cmq se ci dicessi piu o meno anke illivello a cui sei classificato dal maestro di sci si potrebeb fare ankora meglio!!

ankora benvenuto e ciau
Thomas

cmq credo ke un allround di medio livello potrebbe andare ben cosi a naso poi xo fossi in te aspetterei i guru del forum come racekitten e drey x avere consigli piu specifici....

.

scusate l'urlo e grazie per il benvenuto, ho fatto lezioni ma onestamente non ricordo di aver ricevuto una classificazione,visto che le lezioni erano fatte con altri 2 amici. mi darei un 6 1/2 in miglioramento.

In ogni caso. qualsiasi sia il tuo livello, evita gli sci special make up, sono solo specchietti per le allodole: sci di categoria inferiore mascherati da modelli superiori.

sti kazzi dimenticavo di menzionare renntiger tra i guru!!!

dalle precedenti discussioni pare che sia un make up del race 8,sci di tutto rispetto e penso che se è un race 8 è pure un buon prezzo,sempre se lo è !!!!!!!!!!!!!!!

si ma al dilà della serigrafia cambiata, anke i materiali con cui sn fatti sn piu scadenti....evitali come la peste!!!!

spendi poko di piu ma prenditi degli sci veri di una qualsiasi casa, ma nn SMU!!!!

direi a questo pto ke uno sci per te potrebbe essere l' atomic SX7 e tutti i sui fratelli delle altre marke!!

magari qualcuno li ha provati ?

la misura 165cm e' giusta?

effettivamente sono molto dubbioso su questi atomic girgio rocca.e' incredibile come siano un oggetto oscuro,che nessuno sa dirti cosa sono realmente,non ci sono caratteristiche tecniche sullo sci, ne si riesce a trovarle su internet. vedremo se nel forum ci son indicazioni in merito.

cichetto69 ha detto:
effettivamente sono molto dubbioso su questi atomic girgio rocca.e' incredibile come siano un oggetto oscuro,che nessuno sa dirti cosa sono realmente,non ci sono caratteristiche tecniche sullo sci, ne si riesce a trovarle su internet. vedremo se nel forum ci son indicazioni in merito.

Non è uno sci che fa parte del catalogo ufficiale Atomic. E' una serie realizzata appositamente per le grandi catene. (Special Make Up)

Come hanno già detto gli altri, un SMU parte da uno sci con determinate caratteristiche, e viene "abbellito" con la serigrafia e caratteristiche (forse) di uno sci di livello superiore. Normalmente viene proposto a un prezzo che è molto interessante. Ma se lo fosse perchè lamine e soletta sono di qualità inferiore?

Spendi poco ma acquisti uno sci che con buone probabilità vale poco.

Ergo: DIFFIDA.

ringrazio Sonic per avermi dato del guru e mi sento lusingato dall'essere stato affiancato a Drey...
altro che guru sono solo un'appassionato di sci con una buona memoria dei cataloghi e che ha provato un po' di modelli prima di comprare il suo sci! :D

per quanto riguarda gli SMU lascia stare, come ti è già stato detto... bestiale come a inizio stagione questi attrezzi catturino così tanta attenzione! :think: e sono tutte fregature!

grazie mille per i consigli che sicuramente seguiro', ieri mi hanno fatto vedere un atomic supercross sx9.2 o fischer rx2 cosa ne pensate come alternative,specialmente l'atomic.