Val Gardena, terza serie - marzo 2004

Fabio

Member
Staff Forum
Altre foto delle piste della Val Gardena scattate verso metà marzo del 2004.

Ciao.

Allegati

• valgardena_03_01.jpg
    valgardena_03_01.jpg
    49 KB · Visualizzazioni: 1,248
  • valgardena_03_02.jpg
    valgardena_03_02.jpg
    41.7 KB · Visualizzazioni: 1,251
  • valgardena_03_03.jpg
    valgardena_03_03.jpg
    34.5 KB · Visualizzazioni: 1,253
  • valgardena_03_04.jpg
    valgardena_03_04.jpg
    69.1 KB · Visualizzazioni: 1,251
  • valgardena_03_05.jpg
    valgardena_03_05.jpg
    26.1 KB · Visualizzazioni: 1,251
ho recuperato questo topic...foto fantastiche, davvero...cmq la pista della seconda foto lì è messa bene...per caso qualcuno è andato al monte pana dal piz sella? io no... :oops:

stroppolo sugli sci 4ever ha detto:
ho recuperato questo topic...foto fantastiche, davvero...cmq la pista della seconda foto lì è messa bene...per caso qualcuno è andato al monte pana dal piz sella? io no... :oops:
Mai fatta? :think: :think:
Ahi ahi ahi..
Beh dai sei perdonata visto che le piste e gli impianti per il collegamento con il monte Pana sono state rese "belle" mi sembra da solo 3 annetti.

Guarda che al Monte Pana c'è una bella pista e da quest'anno mettono anche li una super seggiovia. E dall'arrivo della seggiovia c'è un panorama :shock: :shock: sul Sassolungo.

ti dico, l'ultima volta che sono stata al monte pana avevo sei anni e c'era ancora una seggiovia monoposto che odiavo...ci farò un giretto...poi secondo un maestro è il posto migliore per prendere il sole... 8)

La pista che scende verso Monte Pana è lieve e facile,un pezzo è su strada
ed è perfetta come scaldagambe...una vera fi**ta!! :clap:
La neve si mantiene bene poichè è in una valletta,e al pomeriggio va in ombra,la foto 1 le rende giustizia x ambiente e tranquillità....
Ed è possibile ritornare sulla Sasslong dalle parti del Ciaslat.

Certo che il girovagare in questo forum mi sta facendo venire un magone..
:uehh: .....sob...sigh.....:uuue:

.

ma per andare al monte pana devo fare quella strettoia come per andare alla saslong e poi girare a sinistra???quella orribile, con il ghiaccio e i sassi???

Per andare al Monte Pana dall'arrivo della Funivia Piz Sella puoi girare a dx in prossimità del rifugio Comici. Per tornare invece hanno fatto una stradina che dalla cima del monte Pana scende verso Santa Cristina e ad un certo punto trovi la partenza di una nuova seggiovia Biposto.

Penso la zona sia molto bella per i fuoripista. C'erano un sacco di tracce, non le mie :cry:

Fabio, tu hai una mania ossessiva per le seggiovie :lol: . Manda il curricolum vitae alla Leitner, magari ti prendono... :shock: :wink:

So per certo che non cercano, ma mi ero informato anche per farci la tesi... Sia alla Leitner che alla Doppelmayr.
Non conosci questi miei progetti:
Lasciato morire ma mooolto interessante: :D :D http://lifts.altervista.org/
E se cerchi una dozzina di recensioni di impianti ri risalita:

Si gli impianti a fune mi interessavano molto :roll: http://montagne.altervista.org/modules.php?name=Content&pa=list_pages_categories&cid=1

Se non mi prendono in questa mando il Curriculum alla LEitner... ma per continuare il progetto dell'aero-generatore.

Dopo diversi anni, vorrei tornare a fare un giro al Monte Pana.
Ho ritrovato questo vecchio topic dove si parla di una “pista” che consentirebbe di evitare (a miei mocciosetti . . . ed al sottoscritto :oops:) il muretto del Piz Sella, qui in una bella foto di MrGoogle:

17607-muro-piz-sellasmall.jpeg

Dovrebbe essere la pistina (o strada, o fuoripista) segnata nella foto, che parte dal Rifugio Comici, ma che non è segnata nelle “mappe” ufficiali

17608-comicimontepana.jpg

Ho capito bene?
Allora, venendo dalla Val di Fassa, si potrebbe anche evitare di scendere sino a Plan de Gralba, “deviando” direttamente per il Rif. Comici.
Chi mi sa dare notizie? Fabio? Stroppolina? E si potrebbe, partendo da lì, scendere anche a S.Cristina, evitando le 200 o 300 mila persone che “fanno” la Sasslong?

Guarda che il muro del piz sella è stato banalizzato negli ultimi anni. Ora è facilissimo. Comunque si, vedi la stradina della foto... la prendi dal rif. comici e scendi fino alla seggiovia del Monte Pana nuova e comoda!

Anzi non ricordo se parte proprio dal rifugio Comici quella stradina...

La stradina che intendi è la pista Tramans che scende verso il monte pana..è una blu, molto pianeggiante..e poi da lì puoi risalire con una seggiovia lentissima fino alla selletta tra il piz sella e il ciampinoi e da lì proseguire

tuttavia, come diceva Fabio, il canalino del piz sella è stato molto allargato..con un minimo di attenzione penso lo possano fare anche i bambini (se se la cavano ovvio, non se sono al primo anno di sci)..per me non ti conviene fare tutto quel giro

Grazie, raga. In realtà i pargoli vanno che è un piacere.
Vorrà dire che ai primi di marzo andrò su e proveremo. A dopo, per le foto...