un consiglio,arabba o colfosco?

mini84

New member
ciao a tutti,qualcuno è mai stato a colfosco?ho letto dei buoni commenti sia sull'arabba che sul colfosco,ma dove vado?c'è un però,miei amici stanno a campo passolongo e quindi qualche sera ci dovremo vedere,tipo per capodanno ecc.da colfosco a passo campolongo la strada è molto lunga?
vi ho fatto un sacco di domande,lo so,ma se qualcuno mi sa dare qualche informazione mi aiuterebbe molto
grazie mille ciao ciao

Da Colfosco al Passo ci sono 20 minuti di bella strada. Da Arabba al Campolongo circa idem.

Colfosco dopo febbraio è un paesino più bello di Arabba. Ma se di giorno scii non te ne importa nulla che di giorno il paese sia più bello. Arabba offre piste più impegnative, Colfosco è più "centrale" ed ha la Val Stella Alpina che è perfetta per famiglie ed una sciata tranquilla. Arabba ti permette di sciare sulla Regina, Colfosco di Scollinare in Val Gardena o di collegarti al Pralongia, San Cassiano, La Villa.

Personalmente per scegliere dovrei vedere l'albergo perchè secondo me sono alla pari. Forse io preferisco Arabba ma per motivi miei.

ooo,grazie mille per il consiglio...ma tutti i due sono collegati fra loro, giusto?la distanza tra arabba e passo è identica a quella fra colfosco e passo?ma va la?!mi hanno detto che arabba era attacata a passo campolongo!un altra domanda non è che sai per caso quanti impianti ci sono da colfosco?da arabba mi sembra 2 vero?

quoto tutto quanto detto in precedenza tranne una cosa!

Arabba è vicinissima al Passo Campolongo da Colfosco al passo ci starai come ha detto Fabio almeno 15 minuti di macchina... ma da Arabba nel giro di 5 - 10 minuti sei subito su :wink:

poi però dipende in che albergo si trovano i tuoi amici... Arabba è vicina alla cima del passo con i relativi alberghi :wink: , ma sul passo gli alberghi si sviluppano un po' dappertutto... quindi dipende anche da quello :think:

.

mini84 ha detto:
la distanza tra arabba e passo è identica a quella fra colfosco e passo?ma va la?!mi hanno detto che arabba era attacata a passo campolongo!
Certo che no. Ma tra metterci 20 minuti e mettercene 10 in montagna sono entrambi tempi piccoli, praticamente uguali.

Da Arabba sono 2: seggiovia Burz e seggiovia le Pale.
Da Colfosco sono 2: devi fare la seggiovia di collegamento e poi la cabinovia Boè.

mini84 ha detto:
grazie mille allora scelgo arabba!!!
p.s.belle le foto di austria,l'anno prossimo scegliero l'austria mi sa:)

scelta ottima ...ma...

le pasticcerie migliori sono a Colfosco/Corvara ... e di gran lunga meglio

la zona di Arabba è tendenzialmente più sicura per la neve alle "Terre dell' ORSO" e vagamente più vicina alla Marmaloda

ma se c' è neve Colfosco/Corvara/AltaBadia è il massimo

io preferisco Colfosco/Corvara

Fabio ha detto:
mini84 ha detto:
la distanza tra arabba e passo è identica a quella fra colfosco e passo?ma va la?!mi hanno detto che arabba era attacata a passo campolongo!
Certo che no. Ma tra metterci 20 minuti e mettercene 10 in montagna sono entrambi tempi piccoli, praticamente uguali.
Vero ma se la strada non è perfetta i tempi si dilatano non poco...

eee,infatti,in montagna 20 minuti nn sono mai pochi..e poi quando ci sono le feste c'è anche il traffico(noooo,traffico è bruttissimo),quindi mi sa che è piu vicina arabba(però a colfosco ci sono le pasticcierie buoneee:)))vabbè dai,non si può avere tutto dalla vita,no?!:)

Dipende se prediligi lo sci o il doposci.
Colfosco Corvara sono meglio come paesi e infrastrutture.
Arabba nettamente meglio come piste se ti piace sciare a un buon livello.