SCI NUOVI HEAD iXRC 1200 2006/2007

andrewm83

New member
Ciao a tutti.
Sono nuovo e scrivo il mio primo topic.
Sabato ho dato l'anticipo per i miei nuovi sci.
Ho comprato gli HEAD iXRC 1200 stagione 06/07 scontati del 50% per una spesa di 400€.
Ho preso la misura 170cm. Io sono alto 170cm e peso 75Kg.

C'è qualcuno che mi sa dire qualcosa di questi sci? Li ho pagati tanto?
Mi hanno detto che sono identici ai nuovi 07/08 tranne la grafica e visto che non ho la puzza sotto il naso, ho preferito accettare lo sconto perché sui nuovi mi avrebbero fatto lo sconto del 20/30% su 828€ di listino.

Cosa ne pensate di questo sci?
Ciao e grazie

ciao e benvenuto nel forum!
premetto che non ho provato lo sci in questione, ma posso dirti che si tratta di un allround top-level e per il prezzo che ti hanno fatto direi che è un buon affare. :CC
sulla misura mi permetto di dire che li hai presi un po' lunghi, credo fosse più ortodosso uno 160 o 165, visto che è uno sci polivalente, con cui si fanno senza troppa fatica sia curve strette che curve ampie senza perdere troppo in stabilità.
di sicuro si tratta di un ottimo sci, per carità, ma per altri commenti devi aspettare chi li ha provati! :D

Grazie per la risposta.
Per quanto riguarda la lunghezza, avevo qualche dubbio.
Sul sito c'è un configuratore per gli sci HEAD e mi consigliava i 163.
Un negoziante mi aveva detto che per me andavano bene i 170.
Quindi ho mandato una mail a HEAD Italia chiedendo e mi hanno detto che avrei dovuto prendere i 170. Forse per il mio peso, non so.
Comunque chi me li ha venduti mi ha detto che dovessi avere problemi, c'è la possibilità di portare avanti l'attacco di 1,5cm per centrare meglio il peso.

Comunque, io ho provato sci "moderni" in varie occasioni, soprattutto a les deux alpes, ma in realtà ho sciato fino all'anno scorso con degli sci ANTICHI (non esageriamo :D ) dritti non carving da 190, quindi credo che noterò già MOLTE differenza tra quelli e i nuovi HEAD.

Il mio livello di sciata comunque era etichettato tra ultima classe argento e prima classe oro dai maestri di les deux alpes.
Spero di trovarmi bene con questi sci.

Se qualcuno li ha e mi sa dire qualcosa, vi ringrazio

Ciao

Vai tranquillo, io sono "simile" a te (172x75kg), e mi son trovato benone col 170. E' uno sci molto maneggevole, con un raggio polivalente (14,3 metri)

Con che attacchi li hai presi? Senza sapere quale hanno messo, non posso esprimermi sul prezzo.

La gente che accorcia troppo, è perchè non sa sciare, e vuole uno sci in primis maneggevole. Non a caso, è soprattutto nelle grandi catene che tendono a consigliare misure più corte del dovuto. Contenti loro...

Wow, mi è piaciuta come risposta.
Poi ribadisco, io arrivo da degli sci 190.... se so sciare con quelli....
Poi a scuola di sci mi hanno dato l'impostazione per sci carving quindi non sci uniti, ma paralleli. Io l'ho sempre adottata con i miei sci vecchi e ora la riproporrò con i carving.

Attacchi?
Gli HEAD RFD 12 che puoi vedere anche sul sito della HEAD, diciamo quelli in package head che mi ha detto il mio rivenditore, essere dei tyrolia rimarcati head per venderli con gli sci.

Che ne pensi?

Grazie per la/e risposte.
Ciao

.

OK prezzo giusto. Vedrai, se provieni dai vecchi 190 cm ti troverai a meraviglia con essi.

A te semmai può succedere il problema opposto... cioè che dopo del tempo che hai sciato con i tuoi nuovi Head, possa aver difficoltà a girare coi tuoi vecchi 190! :wink:

Ma l'evoluzione va così.... :roll: Io sono del parere che TUTTI NOI dovremmo fare scuola sci a inizio stagione con un vecchi sci DIRITTO lungo almeno 10 cm in più rispetto alla nostra altezza...

Io li ho comprati identici ai tuoi l'anno scorso a fine stagione pagandoli 470...direi che hai fatto un buon affare; in fondo io sono riuscito ad usarli solo un paio di volte lo scorso marzo.
Inoltre con il nuovo modello 07/08 è cambiata solo la grafica, struttura e misure dovrebbero essere identiche.
Io sono 1,80x75kg e mi trovo una meraviglia...anche se non ho ancora avuto modo di conoscerli a fondo. Sul veloce danno una sicurezza che non conoscevo con i miei vecchi dynastar easy-carving, nello stretto sono molto rapidi (io sono un amatore non uno slalomista) e sulla neve mossa sono puro divertimento!
E' davvero uno sci molto versatile e divertente....
Complimenti per l'acquisto!

Ah...noto adesso che oltre ad avere i miei stessi sci...sei pure mio coetaneo (se '83 l'anno di nascita) e di Torino come me: i casi della vita!
Per curiosità li hai presi a Torino gli sci? dove?

Ciaooooo
Scusate, ma non avevo più tenendo d'occhio il sito.
Mi sto preparando perché dopodomani discuto la tesi di laurea....sono un po' agitato.

Comunque sì, sono del 1983 (23-Dicembre) e di Torino.
Normalmente scio a Monginevro e sono neve-fobico. Avete presente quella sensazione che vi fa tornare bambini quando c'è la neve? se no, non mi capite, se sì, allora avete ben presente cosa intendo.... Guardi i meteo e ti illumini quando ti dicono che c'è l'1% di probabilità che possa nevicare, come ora ho letto per il 19, ma che sbaglieranno sicuramente come sempre :(

Ho comprato gli sci (ho solo dato l'anticipo) da sala sport in via vigliani 164 a Torino.
Era l'ultimo paio che aveva, ma se vi interessa, fino a novembre vende scontati parecchi sci dell'anno scorso.

Beh, se tu li hai comprati uguali.....tu sei 10cm più alto di me...spero di trovarmi bene. Non vedo l'ora

Ciao

Ti spiego perché ti ho chiesto il negozio. Io li avevo presi da jolly sport in via nizza, e mi avevano fatto dei macelli con l'attacco. Quando sono andato a ritirarli mi avevano montato un attacco LD12 identico all' RFD12 ma di colore arancione invece di azzurro. Ho poi scoperto grazie al forum che si trattava dello stesso attacco ma della stagione 05/06 invece che della 06/07, e me lo sono fatto cambiare.
Quindi se li avevi presi da jolly ti avrei detto di fare attenzione all'attacco, che magari hanno ancora delle rimanenze da fare fuori a scapito dei clienti.

Ti andranno sicuramente bene gli sci, quello che conta non è tanto la tua altezza quanto il peso e la tecnica di sciata che devono essere compatibili con struttura e lunghezza dello sci.

In bocca al lupo per la discussione della tesi, e soprattutto buone sciate...con uno sci che ti assicuro ne vale la pena.
Ciao

Grazie,
E' bello vedere che sei nuovo in un forum e gli altri ti rispondono e ti incoraggiano pure....

Sì, non neve-fobia, ma una passione.

Ciao

Ottimo acquisto, in primis per la qualità dello sci e poi per il prezzo :wink:

La lunghezza che hai scelto è quella giusta.