Ho regalato un paio di scarponi... è una buona idea?

Lolly

New member
Scusate se vi disturbo.. Spero che qualcuno possa aiutarmi ma vedo che in questo argomento siete molto afferrati!!! Oggi ho comprato un paio di scatponi salomon come regalo di natale per mio papà.. Lui ha un 43.. Mi hanno dato un 28 dite che va bene? Scusate la domanda stupida ma non ci capisco na mazza :? .... Grazie mille :wink:

Che dovrebbe provarli, e se non gli vanno bene? Se gli fanno male?

Uno scarpone scelto male potrebbe diventare una tortura.... :roll:

La misura potrebbe essere giusta, ma senza prove è impossibile dirlo... fossi in te, cambierei tipo di regalo... :wink:

beh.. io nn ci sputerei sopra, cmq spero che ti sarai accordato x un eventuale ritorno... :roll:
regalo oserei dire.. un pò azzardato :lol:
ma ormai è fatta..al max li rivenderà su ebay :wink:

.

.. Ho fatto la prova del 9!!! Li ho fatti provare a mio cognato che ha lo stesso numero.. In quelli che aveva prima della Tecnica non ci entra e in questi sì, quindi azzardo a tenerli va.. Al massimo mi augura qualche accidente :wink:

Lolly ha detto:
.. Ho fatto la prova del 9!!! Li ho fatti provare a mio cognato che ha lo stesso numero.. In quelli che aveva prima della Tecnica non ci entra e in questi sì, quindi azzardo a tenerli va.. Al massimo mi augura qualche accidente :wink:

Per me è meglio che glieli riporti indietro in negozio e li cambi con qualcosa d'altro. Il fatto che vadano bene a tuo cognato che ha la stessa misura non c'azzecca NIENTE perchè ogni morfologia di piede è diversa... se poi tuo padre ha male al polpaccio, al malleolo, al collo del piede.... che fa????

La scelta dello scarpone è STRETTAMENTE personale.... :wall:

Lolly ha detto:

Il numero è solo una delle tantissime variabili nella scelta di uno scarpone.

:shock:

Secondo me, fai prima, se proprio vuoi regalarglieli, risparmiare sulla sopresa:

li porti indietro, ti fai dare il buono e poi torni con tuo padre e gliene compri un paio che gli vadano bene dopo che i suoi piedi ci sono stati un bel po'.

Potrebbe anche essere una buona idea, ma devi assolutamente accordarti con il negoziante che in caso non vadano bene per il piede di tuo padre sia concessa l'opportunità di cambiarli con altri scarponi, eventualmente facendo la differenza se più costosi.

Lo scarpone è fondamentale, più dello sci. Deve essere un guanto. E nello stesso tempo non produrre compressione in alcun punto del piede. Visto che lo scafo è rigido, e i piedi anche se di 43 come misura non sono tutti uguali, puoi ben capire come sia importante poterli cambiare a posteriori.