Sì è un allround di livello "alto", con buone prestazioni. Se sia un pochino superiore al SX9, e pari all'RX8?
Sono tutti sci che non ho mai provato, per cui non so dirti realmente come stanno le cose.
Devo a tal scopo però ribadire un concetto: le differenze tra due sci di pari categoria nella maggior parte dei casi sono minime e spesso insignificanti. La differenza è evidente quando un allround di livello alto lo si confronta con un race carver, o con un allround di livello basso.
Quando ad esempio abbiamo un allround che troviamo stupendo, poi proviamo un race carver (non necessariamente il più bello), ci facciamo 2 giri, all'inizio ci sembra un po' difficile, ma poi godiamo come ricci della sua stabilità, precisione, reattività.... e quando torniamo al nostro allround, esso ci sembrerà una schifezza, sordo, poco preciso, ecc... e ci verrà voglia di cambiarlo con un race carver. Ma nel farlo, dobbiamo tenere conto delle nostre capacità tecniche e delle nostre gambe, capire se riusciamo a sciarci tutto il giorno, oppure accontentarci (cosa che non è nel mio stile, per questo non mi piacciono sci troppo performanti e aggressivi) di un paio d'ore al max, e il resto della giornata in baita :wink:
Per questo motivo, confrontare 2 sci della stessa categoria sotto il profilo della performance pura non lo considero un buon parametro, visto che si tratta di sottigliezze... si tratta di sci molto simili tra loro, quello che realmente fa la differenza è il feeling che si acquisisce con l'attrezzo... e questo lo si può stabilire solo provandolo.
Ciao!