SFIZZERA questa domenca (18/11/07) dove?

Zam

il Fù Zam il Bello
sabato sera sono a trovare un'amico a milano mi consigliate dove posso andarmi ad affogarmi nel nella polvere :lol: :lol: domenica??? senza far millamila kmetri

Re: SFIZZERA questa domenca (25/11/07) dove?

Zam ha detto:
sabato sera sono a trovare un'amico a milano mi consigliate dove posso andarmi ad affogarmi nel nella polvere :lol: :lol: domenica??? senza far millamila kmetri

beh questa domenica però è il 18/11 .... :D

In Svizzera c'è un posto che inizia per V... E' una località innominabile per noi comuni mortali :ad:

Però forse da Milano non è comoda.

irebec ha detto:
Zam ha detto:

beh questa domenica però è il 18/11 .... :D

:lol: :lol: :lol: hai ragione mi ero sbagliato giusto di 7 giorni, ho ancora i postumi del week-end :lol: :lol:

Fabio ha detto:
In Svizzera c'è un posto che inizia per V... E' una località innominabile per noi comuni mortali :ad:

Però forse da Milano non è comoda.

e ma la località con la V mi sa che ancora è un pò chiusa :lol: :lol: ci vorrà un ghiacciaio

Mi sa che non ci sia molta neve... Verbier dovrebbe aprire il lac des vaux ma mi sembra un po' poco, va bene per chi ha lo stagionale

a zermatt ne trovi molta adesso ma penso solo fino al trockner, però paesaggio stipendo...tutto bianco anche in paese

da milano è abbastanza comodo andare ad andermatt oppure disentis...dovrebbero essere più o meno 200km e un paio d'ore di macchina...non so però quando aprono nè la situazione neve

Mi dicono che sul sempione ne ha messa giu' tanta!!!! Magari un giro con le pelli! Se non viene giu' tutto!

Quasi quasi sabato!!!

Le previsioni di Meteosvizzera (http://www.meteosvizzera.admin.ch/web/it/meteo/previsione_dettagliato.html) danno bel tempo in tutto il paese sia per sabato che per domenica.

Ne deduco che vi sarà un'ottima affluenza verso quelle stazioni già aperte, con conseguenti sconfinamenti off-piste nonostanto il pericolo di valanghe sia attualmente "marcato" (grado 3, http://www.slf.ch/avalanche/bulletin-it.html).

Le stazioni aperte, però, non saranno moltissime: per molte il mese di novembre coincide con la revisione degli impianti (leggi Engelberg-Titlis, chiuso sino al 23.11).
Chiusi anche Lenzerheide, Savognin e Splügen.
Laax aperto solo il ghiacciaio.

Andermatt apre questo finesettimana (ma solo per i week-end) e più precisamente:
- Gurschenalp
- Nätschen seggio doppia (quella che parte da Andermatt)
- skilift Realp

Gli altri impianti restano chiusi, inclusa la funivia per il Gemsstock.

Altezza neve a 2000m, situazione a lunedì 12.11:
hsrdc.gif

:wink:

Ciao Zam... io sono di lugano ed andrò sicuramente a andermatt... gia sabato ma forse anche domenica.... un po di polvere si dovrebbe trovare... (anche se penso di tritare tutto il possibile già sabato :lol:)
Visto che sono di lugano, se decidi di venire a andermatt fammi un fischio... mi farebbe piacere

sta nevicando per bene!!! per verb da milano sono 3 ore, per andermatt (che tra l'altro in questo momento ne sta prendendo di più) di solito ne bastano 2.