Cercasi aiuto nella scelta tra 2 sci

colo.stef12

New member
Ciao a tutti dal neo arrivato!! Sono Stefano, altezza 169cm, peso 62kg, livello: poco più che principiante. Mi date un'opinione su: nordica gran sport s10 h157 e volkl ac1 unlimited h156. So che sono easy carve da principiante, ma infatti è ciò che mi interessa.. I volkl li ho provati e mi sono piaciuti, gli altri no. Sono entrambi sullo stesso basso livello? A me interessa la facilità d'uso, non mi interessa essere il più veloce, voglio solo divertirmi. Grazie a tutti CIAO

non li ho provati... vorrei sapere se ci sono differenze rilevanti o no, cosa mi consiglieresti?? ho trovato un prezzo minore sui nordica, il mio budget non è elevato, proprio xkè cerco un attrezzo "normale", non da gara, ma che cmq mi aiuti a migliorare. grazie

a mio parere se sei "poco più che principiante" credo che le diverse marche si equivalgano e ci sono un sacco di fattori più rilevanti del modello di sci che stai usando...
tipo il fatto che le lamine siano ben preparate, o che i tuoi scarponi siano adeguati al tuo livello, il fatto di imparare la tecnica corretta con un po' di pazienza e non avere la pretesa di sciare già bene... :shock:
secondo me se scii almeno una quindicina di giornate l'anno puoi pensare all'acquisto, altrimenti credo che il noleggio possa essere una soluzione:
avresti degli sci a posto e man mano che migliori puoi sempre chiedere al negoziante di darti uno sci un attimo più impegnativo etc... :think:

ultima cosa: visto che all'inizio magari progedisci abbastanza in fretta forse potresti puntare uno sci di un livello un po' superiore, in modo da non avere un attrezzo che non ti diverte più alla fine della stagione.
soprattutto: cerca dei buoni scarponi, mi raccomando! non prendere delle pantofole con flex da 55, che a fine stagione si saranno smollati ulteriormente...
io punterei un modello con indice flex tra i 70 e i 90 (assolutamente non di più! se no fai fatica a progredire)