PER TELEMARKER: Info attacchi voilè

Telegiò

New member
Innanzitutto salve a tutti, torno a presentarmi, Giovanni da Reggio Emilia e dopo tanti anni di sci negli ultimi 3 mi sono dedicato totalmente al telemark iniziando anche skialp, sempre a telemark.

Come da titolo vi sarò grato se qualcuno di voi vorrà/potrà darmi qualche parere su questi attacchi, in particolare mi interessano gli Switchback e gli hardwire 3pin CBR (release).

Switchback: mi interessano da montare su K2 Work Stinx (quelli preforati) per teleskialp, che ne pensate del meccanismo tutto interno, previene effettivamente la formazione di ghiaccio (a differenza di BD e G3) o può comunque creare problemi :think: altra domanda, secondo voi sono robusti o no?

Hardwire 3-pin CBR: che ne pensate della piastra release? Ho letto pareri discordanti, a me interessano più che altro per fare freeride con la sicurezza di avere uno sistema di sgancio dello sci.

Ciao!!! :D

Grazie del link; a questo punto non so che fare :?, sono indeciso tra voile switchback e BD 01, vedremo.

Tu pratichi telemark da molto? sapresti consigliarmi qualche località tranquilla dove si trovano facili fuoripista... devo fare ancora tanta pratica :lol:

oddio .. ma i switchback assomigliano ai tremendi rottefella, con le molle di lato e risposta a scatti!
a mio parere gli O1 vanno molto bene, con le solite fantastiche molle molto progressive e meccanismo di sganciamento semplice e funzionale.

ciao

PS: fuoripista x imparare, ne trovi a iosa sul Monte Rosa .. primi che mi vengono in mente: dal Passo Salati, verso Gressoney scendi al pilone 19, oppure il bellissimo Vallone d'Olen sempre dal Salati ma verso Alagna .. su Polvere Rosa di Andrea Gallo (Ed. Idee Verticali) ne trovi fin troppi!

:D Ti consiglio Stubaital (Autostrada Brennero e svolta a S prima di Innsbruck). da te in 3 ore e 1/2 ci arrivi e trovi davvero di tutto (piste, gobbe, fuoripista bordo campo, ski alp, ski cross (10 km wilde grube) park. L'ideale è arrivarci dopo nevicata xkè trovi presto molto tracciato.
happy turns ciao enrico

.

gli O1 vanno molto bene, con le solite fantastiche molle molto progressive e meccanismo di sganciamento semplice e funzionale.

Degli 01 mi piace la solidità e la funzionalità purtroppo non ho mai avuto occasione di usarli, guardando sul web dicono che rispondono in modo diverso rispetto a G3 Targa (miei attacchi attuali).

su Polvere Rosa di Andrea Gallo

A Gressoney sono stato a marzo scorso, pensavo di tornarci questa stagione, mi era piaciuto molto. Grazie del riferimento, provo a vedere se riesco a trovarlo.

Altra località che mi sono segnato.

In genere scio prevalentemente in Trentino e Alto Adige (grazie ai parenti di Trento) e in appennino tosco emiliano con qualche puntata in Val d'Aosta. Mi sa che è ora di girare e vedere altri luoghi.

:lol:

...uh scusa il ritardo nella risposta.

Comunque non faccio tele da molto ( 1 annetto) anche se ora ne sono drogato :lol:
Per i fuoripista concordo con zona monte Rosa: alagna olen, pilone 19, gressoney bettolina etc vedi Polvere Rosa
aggiungo però Livigno e zona Vallee La Thuile.
Se poi bazzichi Monte Bianco - Courmayeur...fai un fischio. A disposizione
per 2 pieghe in compagnia.

...per gli attacchi io direi Voilè