Aiuto scelta scarponi

alex71275

New member
Ciao a tutti,
dovrei acquistare un paio di scarponi, vorrei un consiglio da parte vostra, vi ringrazio in anticipo!
Ho letto il decalogo d'acquisto e le indicazioni, la mia è una discreta sciata senza pretese, vorrei uno scarpone confortevole non avendo bisogno di chiere troppo agli attrezzi...
Ho visto in giro alcune offerte, di sicuro modelli vecchi che forse possono andare bene x me, che ne dite?
Salomon performa alu
Tecnica rival x7
Lange vec5

Grazie ancora, buona giornata!
Alex

ciao Alex, benvenuto nel forum! :D
a occhio direi che gli scarponi che hai elencato sono tutti molto "easy", adatti a sciatori alla prime armi... per poterti dare un parere bisognerebbe capire qual'è il tuo livello tecnico:
anche senza fare gare nè niente, faticoso sciare con uno scarpone molto morbido, con il quale è difficile trasmettere le sollecitazioni agli sci.
dovresti dirci un po' più di te!

alex71275 ha detto:
Ciao a tutti,
dovrei acquistare un paio di scarponi, vorrei un consiglio da parte vostra, vi ringrazio in anticipo!
Ho letto il decalogo d'acquisto e le indicazioni, la mia è una discreta sciata senza pretese, vorrei uno scarpone confortevole non avendo bisogno di chiere troppo agli attrezzi...
Ho visto in giro alcune offerte, di sicuro modelli vecchi che forse possono andare bene x me, che ne dite?
Salomon performa alu
Tecnica rival x7
Lange vec5

Grazie ancora, buona giornata!
Alex

quello della tecnica è vecchiotto e comunque credo sulla stessa linea del salomon diciamo prodotti per sciatori medio/bassi
il lange nn so
so che è difficile ma dovresti provarli...

DOvresti dirci prima che livello di sciata hai, quanto pesi ecc... Io già in partenza ti direi lascia perdere quei modelli anche perchè ci sono modelli superiori che sono molto confortevoli e che non costano poi così tanto in più. :wink:

.

Li hai provati? Come li senti? Che livello sciistico sei? Quanto sei alto e quanto pesi? Anche se hai una sciata senza troppe pretese, mi sento di suggerirti di evitare scarponi con imbottiture troppo abbondanti e plastiche troppo cedevoli, perchè con l'uso la scarpetta si assottiglierà molto e il piede non sarà ben assicurato, e le plastiche nel tempo rammolliranno ulteriormente.

Prendendo un easy carve che magari costa 100 €, le probabilità che nel giro di un anno diventino inutilizzabili, sono molto alte....