austria

fox

Member
ciao raga volevo andare a farmi una bella sciata viste le copiose nevicate in austria che posto mi consigliate? naturalmente piú vicino é meglio é e poi se avete anche qualche info sugli orari dei parcheggi visto vorrei sostare in zona impianti col camper! grazie!

diciamo il posto con abbastanza neve vicino o quasi al brennero, sono di ravenna quindi l'autostrada é il collegamento piú veloce che ho!
GRAZIE

Ti consiglio come vicinanza e anche perchè sono statosolo lì Nassfeld dopo il passo Pramollo.
Io ci sono stato 2 anni fa ed è bello, appartamenti vicino alle piste, posto piccolo, se non cerchi vita notturna e vuoi farti una settimana solo di sci, va bene.
Come strada si fa relativamente in fretta meglio che andare al Brennero, poi te ti risparmi anche una mezz'ora rispetto a me

Se non hai grosse esigenze sciistiche non lontano da Innsbruck,credo circa 25-30 Km c'è Seefeld.Il paesino è veramente molto molto bello,tutto pedonale,atmosfera romantica,stile tutto tirolese,laghetto,pista di curling e pattinaggio in fianco alla chiesetta...Ci sono 2 comprensori sciistici carini(sui 25-40 Km di piste) ma non certo a livello dei grandi caroselli che puoi trovare in altre località.Comunque non lontano da Seefeld, più a nord, c'è Garmish(Germania) che come centro sciistico e mondano non scherza!!!

.

fox ha detto:
ciao raga volevo andare a farmi una bella sciata viste le copiose nevicate in austria che posto mi consigliate?

se intendi dire che ci vuoi andare adesso a Novembre lascia stare Nassfeld e Seefeld che sono chiusi.
i posti aperti più vicini al Brennero sono Stubai e Hochfugen.

Vedo che Nassfeld è straquotato...concordo pienamente..
Abitando a Trieste mi capita di andarci molto spesso in giornata...2 ore di macchina e sono lì. Le piste sono ben battute ( cosa che in altri comprensori di confine con l'Austria non è scontata ), come piacciono agli italiani e non ai puristi crucchi della neve a cumuli :wink:
Il comprensorio è grande e i tracciati di vario genere.
Ci arrivi o dall'Italia passando per Udine->Tarvisio->Pontebba ( esci a Pontebba e trovi subito le indicazioni al passo ), o dall'Austria da Hermagorr.
Ciao, buona sciata