Se posso vorrei darti anche il mio parere personale, alcuni anni or sono ho dovuto fare la tua stessa scelta e magicamente ho reiniziato a SCIARE, a divertirmi e ad amare questo bellissimo sport...
La prima cosa che mi viene da dire è di provare uno sci "normale", cmq top di gamma, ma normale, vedrai che rimmarai piacevolemente impressionata dagli sci di oggi, morbidi ma aggressivi al tempo stesso, veloci e al tempo stesso facilissimi da condurre, e il pregio che più ho riassaporato è la bontà di questi sci, ti perdonano tutto o cmq quasi tutto a differenza di uno sci da gara...
Ora non so perchè tu voglia prendere uno sci da speciale, anche un buon gigante (magari un po più corto dello standard) permette ad un ex atleta di "girare stretto" e al tempo stesso di carvare come si deve :wink:
Il cuore mi dici cmq di consigliarti, oltre ai già ottimi consigli di drey, il 9s, sci che ho trovato davvero buono per le sciate di tutti i giorni che consente di tenere buone velocità nel dritto senza perdere aderenza, e che nelle curve si esalta trasmettendoti ogni imperfezione e dando un feeling superiore rispetto all'elan (non ho mai provato gli head purtroppo)...
la testa invece mi dice di valutare bene rossignol per via degli attacchi, mio infortunio docet, ma come dice Drey forse il mio è solo un porblema di testa e fiducia, certo è che quasi tutti gli top di gamma hanno raggiunto dei livelli prestazionali molto elevati..
P.s.: chiudo cmq riconsigliandoti di provare anche un top da Gigante, magari leggermente più corto rispetto alla tua misura standard, sono certo che ti divertirai moltissimo, io riuscivo tranquillamente (magari tecnicamente un po meno

) ad eseguire scodinzolo e super scodinzolo con un 9x da 174 pur essendo alto 168 e portandomi appresso i miei bei 75kg...
P.s.2.: e chiudo... riporto il detto del mio vecio... "se io ai tempi facevo gli speciali di coppa italia con i 215 Freyrie, voi come minimo dovreste mangiarvi i pali con gli sci di oggi...." :lol: :lol: