giacca Burton

dedeghir

New member
Ciao a tutti,
scusate una cosa, un conoscente potrebbe vendermi una giacca Burton Element a pochissimo... sarebbe un affarone... però prima di prenderla avrei bisogno di un parere vostro... che dite? per lo sci (di solito è usata da snowboarder) può andare bene? è abbastanza confortvole? per i movimenti? tiene caldo? grazie mille!

Ciao e benvenuto!
Io l'anno scorso ho preso un piumino burton (dovrebbe essere il modello down jacket)! Da quello che ho capito la giacca che avresti intenzione di prendere non è simile alla mia quindi non posso darti un parere molto valido ma cmq Burton è sicuramente un marchio molto buono e quindi per quanto riguarda la qualità vai tranquillo! Io mi trovo benissimo! Poi se te la vendono ad un prezzo stracciato ancora meglio :wink: :wink:

io della mia tuta ronin della burton ero molto soddisfatto anke se un pò freddda..ma ciò varia da modello e modello non si può fare di tutta l'erba un fascio.
vai tranquillo una tuta da snow è davvero comoda non ti senti legato nei movimenti tant'è ke molti modelli di tute da freestyle prendono spunto da quelle da snow..... :D :D :D

ah e poi x il fatto che burton di solito viene usata da boardes non preoccuparti! Quando la indosserai credo che nessuno verrà mai a farti un'osservazione del genere... :wink:

io ho preso una analog anni fa e devo dire che giacche serie le fanno solo :

the north face (summit series)
patagonia
marmot
...

mai + abbigliamento di brend "alla moda"..

la giacca analog era pesante, fredda, con i polsini in licra sempre bagnati.. e molto costosa (parlo di annifa)

ola

.

Eh no caro Garmont ti devo smentire!

C'è una linea della Burton che costa più o meno come una notte con Michelle Hunzicher, si chiama AK è pressochè tutta fatta in Goretex con vari strati in base ai modelli.

io ho preso l'ìanno passato una salopette di quelle serie, con tascone ventrale e fatta veramente da dio.

Ho avuto la fortuna che era un fine serie perchè di listino erano 350 Euro e l'ho pagata 70 Euro.

Burton fra tutti i capi da snowboard sicuramente è il più conosciuto ed è anche quello che ha la gamma più ampia quindi è possibile trovare il capo top e quello entry level.

Nello specifico non conosco la serie Element quindi ti conviene andare sul sito e vedere cosa dice, tanto trovi già il catalogo nuovo con tutte le varie serie.

Buon acquisto!

bah enrico boh, io allora acquistai la migliore spesi 700 mila lire!

.. cqe dai ceeste :)

:)

Io ho la ronin e te la sconsiglio perche non è per nulla calda!
Inoltre quando si zuppa ( e succede spesso ) sei fregato...io opterei per qualche cosa di piu "tecnico" oppure come dice enrico di comprare solo la gamma piu alta per essere sicuro di avere un prodotto di qualità

enrico ha detto:
Eh no caro Garmont ti devo smentire!

C'è una linea della Burton che costa più o meno come una notte con Michelle Hunzicher, si chiama AK è pressochè tutta fatta in Goretex con vari strati in base ai modelli.

io ho preso l'ìanno passato una salopette di quelle serie, con tascone ventrale e fatta veramente da dio.

Ho avuto la fortuna che era un fine serie perchè di listino erano 350 Euro e l'ho pagata 70 Euro.

Burton fra tutti i capi da snowboard sicuramente è il più conosciuto ed è anche quello che ha la gamma più ampia quindi è possibile trovare il capo top e quello entry level.

Nello specifico non conosco la serie Element quindi ti conviene andare sul sito e vedere cosa dice, tanto trovi già il catalogo nuovo con tutte le varie serie.

Buon acquisto!

quoto, ce ne sono ormai diverse che valgono....

cmq burton non vuol dire nulla, non conosco il modello, potrebbe essere un entry level da 3000 colonne acqua stralavato .....

garmont2005 ha detto:
BOOOHHH..

cqe se mi dite che una patagonia vale come una burton... mmmm :wall: :lol: :wink:

magari la qualita media del prodotti burton è inferiore a quella di patagonia...Bisogna anche considerare il fatto che burton è un brand di moda e non di materiali tecnici.

Però penso che se si va a cercare il prodotto di qualità si possa anche trovare( cosa che però non è riuscita a me!)

garmont2005 ha detto:
BOOOHHH..

cqe se mi dite che una patagonia vale come una burton... mmmm :wall: :lol: :wink:

garmont non tutti devono stare a 4000 mt sotto una nevicata...

ci sono ottimi capi 20.ooo colonne e goretex

come al solito si guarda la marca e non il capo, non va bene :wall: :lol:

Io con la mia Ronin mi trovo benissimo,2 anni,usata quasi tutti i giorni,tiene ancora bene l'acqua ed è molto calda. L'unico problema è che il completo costa quasi 1000 euri...

Ripeto!

La Linea Ak di Burton è in tutto e per tutto confrontabile con la linea da sci di Patagonia o una North Face.

Il motivo è che la linea Ak non usa i mateirlai che fanno moda, non ha un tahglio più di tanto moda ma è fatta x gente che in montagna ci va veramente, quindi (e dovrebbe far capire molte cose sugli altri tessuti) usa Goretex 3L, oppure 2L o paclite su tutti capi dalle giacca ai pantaloni.

Il fatto che le giacche serie Ronin siano fredde è vero, ma come lo sono quelle della linea Shan White e come lo sono quelle della linea Ak se messe non nel modo corretto.

SOno capi abbastanza tecnici che non prevedono imbottitura ma solo schermo dall'effetto windchill.

Quindi io dico c he prima di acquistare un capo è sempre meglio prendersi il catalogo leggerlo BENE e poi acquistare.

Le operazioni sono queste: capire cosa ci vogliamo fare con quel capo perchè non ci si può lamentare se prendiamo il capo trendy magari muccato e poi si inzuppa dopo 6 ore in powder.

capire il budget e sopratutto accontentarsi se il budget non permette spese folli perchè poi incazzarsi se la giacca pagaa 50 euro si bagna è da stupidi

visionare sul posto un po' di materiali e non farsi prendere dalla "vena" e quindi dall'impulso compulsivo di comprare il primo capo che ci piace

tornare a casa e informarsi bene su internet o sui cataloghi su che tipo di capo abbiamo visto e provato

acquistare!

unico consiglio che vi posso dare nel post acquisto è di non lavare MAI le vostre giacche da sci perchè non ci sono cazzi, perdono di impermeabilità se si lavano!!!

Buoni acquisti!