attacchi per scrratch bc wmc

trust

Member
ciao a tutti, è il primo post che scrivo su questo forum trovato per caso.
sono da poco entrato nel mondo degli sci "non da gara" con il recente acquisto dei rossignol scratch dell'anno scorso i wmc da backcountry in misura 178. io sono alto 185 e peso 75 kg, quindi so già che sono un po' cortini, secondo voi troppo? (li userò anche in park un pochino :wink:
inoltre sto avendo problemi a trovare degli attacchi da montare, voi cosa consigliate? e soprattutto dove riesco a trovarli a milano e provincia??????
grazie delle risp che spero arrivino

p.s. ho già letto i post vecchi con i giudizi e commeni sugli sci

ciao

gli sci sono ottimi...

per gli attacchi vai con i soliti marker , look , solomon

gli sci sono un po corti ma vanno bene lo stesso..

ma il fatto è che non ho idea di quali attacchi montare. volevo reciclare un paio di dinastar da 14 din di 4 o5 stagioni fa che montavo su uno sci da gigante ma ho problemi di larghezza di skistop.
ho fatto un giro veloce per negozi a milano ma nessuno conosce la materia e non mi sanno consigliare nulla se non i dianmar (non sono sicuro si chiamino cosi') da alpinismo.
quindi mi servirebbero lumi precisi sugli attacchie soprattutto l'indirizzo di un posto a milano o vicino che conosca questo tipo di sci :wink:

Manda un mp a oddiocasco che ha dei Rossignol Axium120 WB da vendere, nuovi, causa errato acquisto....

Altrimenti rivolgiti al buon Miki Morepowder che saprà soddisfare ogni tua richiesta!

:wink:

Cmq per me sono troppo corti. Io sono 172 cm e peso 75 e trovo cortini i miei 178 (ma io faccio solo freeride).

.

grazie SIR... :wink:
trust ti ho mandato un mp con un pò di informazioni.
ma prendo spunto da questo topic per dire una cosa..:
spesso sento "voglio risparmiare sull'attacco"
ragazzi l'attacco è quello ke ci salva le ginocchia quindi è meglio non ripsarmiare troppo su una articolo importante come questo ...noi lo chiamiamo solo "attacco" ma il suo nome completo è ATTACCO DI SICUREZZA.
questo lo dico non da venditore intendiamoci ma da sicatore e appasionato quale sono.per poi non dimenticare il fatto ke sepsso gli attacchi ke costano d + sono anke studiati in maniera tale da resistere di + ..
vi dò un esempio pratico ke è meglio Salomon:
il modello da gara n 914 fis costa di listino 199 euro
il modello da frerestyle sth 16 costa la bellezza di 299 euro.
ora a parte la molla ke va bè è + dura...ma questo non è quello ke lo fà costare 100 euro di + ...ma è il fatto ke uno a una talloniera convenzionale mentre l'sth ha una talloniera rinforzata con slitte in metallo a prova di bomba... :D :D :D

Io ho i K2 Public Enemy 179cm e sono 185cm x 100kg quindi....
(da quasi ignorante...) piu' lunghi li dovresti prendere se pensi di andare a fare fuoripista in metri di fresca, altrimenti se pensi di usarli in pista, in fresca, e di farci qualche saltello qua e la mi sembrano ok.
Sugli attacchi, se vuoi (come diceva drey) ho un paio di Rossignol Axium 120 pro wb che ho comprato per errore (storia lunga... drey ancora ride...) e che sono esattamente il modello che ho montato sui miei PE. Pensavo di metterli in vendita a 75€ (quanto li ho pagati) compresa spedizione via mio corriere. Se ti interessano mandami un mp.

p.s.
a marco!!! a zermatt sta a fa un macello!!! quanno annamo??? :Y

oddiocasco ha detto:
p.s.
a marco!!! a zermatt sta a fa un macello!!! quanno annamo??? :Y

Aspetto che ti metti i mutandoni da friraider e andiamo!!!! :lol: :wink:

appena esorcizzo il virus che sta possedendo il mio corpo me li compro e andiamo!!!
certo che i mutandoni per me devono essere proprio oni oni...
a quel punto, piu' che il candido posso fare tutto il panettone!!!
chi la capisce e ride ha il caffe' pagato alla prima occasione
(pregasi mandare filmato di conferma, a parole non mi fido...)

da quello che ho letto mi sembra che i tuoi attacchi facciano proprio al mio caso. purtroppo in questi giorni ho molto poco tempo, mi sa che mi farò vivo dopo mercoledì.
a risentirci presto

ciao

ps Miki morepowder ti ho mp :wink:

ciao

trust ha detto:
da quello che ho letto mi sembra che i tuoi attacchi facciano proprio al mio caso. purtroppo in questi giorni ho molto poco tempo, mi sa che mi farò vivo dopo mercoledì.
a risentirci presto

ciao

ps Miki morepowder ti ho mp :wink:

ciao

non c'e' problema, tanto con i miei tempi prima di 4-5 giorni non riuscirei a mettere l'inserzione di vendita