kapa89 ha detto:
Manfri ha detto:
matt_boom ha detto:
Eh il problema è trovare chi se sa sente di assicurarti, il park è considerato sci acrobatico e non è facile trovare una assicurazione specifca ad un prezzo umano
beh, un pò li capisco... non approvo ma li capisco...
Scusa un secondo. Forse sono ancora giovane. Ma se fino a pochi mesi fa avevo con la squadra di volley di serie d l'assicurazione, cosa dovrebbe cambiare tranne accordo non stipulato da parte di una società sportiva.
Ripeto che li capisco ma non approvo.
Sono delle assicurazioni, e il loro mestiere è valutare il rischio ( lasciando perdere tutte le considerazioni sull'onesta... equità etc etc delle assicurazione ).
Non ho statistiche alla mano ma se dovessi assicurare qualcuno per una attività sportiva come il freestyle mi premunirei facendoti pagare un sacco di soldi
A parte gli scherzi, ogni assicurazion è un caso a parte, e sopratutto bisogna vedere cosa copre e come...
vedi
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=4473 per esempio.
Anche a me è capitato di cercare un assicurazione per coprire un viaggio con eliski in Canada ed è stato un problema... e un conto un assicurazione con copertura di 10 giorni, un conto è una copertura di una stagione, se e quante spese mediche sono comprese, rientri dall'estero etc etc etc: c'e da sfiancarsi a leggere noticine a piè di pagina.
Non credo che un assicuratore sia felice di una lavorata del genere per un'attività di nicchia come questa che magari gli serve per un cliente o poco più, mentre una cosa standard per società sportive ( che comunque è spesso offerta da agenzie specializzate nel settore ) la si può rivendere a un sacco di società sportive.
E molto dipende dal mercato... se fossi un inglese non avresti che l'imbarazzo della scelta:non chiedermi il perchè ma ogni volta che trovavo qualcosa che sembrava decente era riservato a cittadini inglesi!!