Quanto era alta la neve più alta che avete mai visto?

Quanto era alta la neve più alta che avete mai visto?

  • fino a 20 cm :uuue:

    Voti: 0 0.0%
  • fino a 50 cm :roll:

    Voti: 0 0.0%
  • neve? cos'è la neve? :no:

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    8

!!TiaZ!!

Austin Powder
Ciao a tutti skiforsi!
Vi propongo questo sondaggio..magari stupido... :oops: ...ma a me interessa..

la maggior quantità di neve che io ho viso è 1 metro e mezzo/2 metri all'alpe di Mera..qualche anno fa... :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:

voi??
 
A parte l'ultima stagione invernale, dalle mie parti non è stato raro assistere a eccezionali nevicate con accumuli superiori ai due metri di neve. Paesi dove la neve raggiungeva i balconi dei primi piani, strade dove si circolava tra alte pareti di neve, seggiovie che non potevano girare perchè la neve raggiungeva le seggiole (tutto vero...!!!).
Il record è stato quando, circa 25 anni fa, con i corsi organizzati che partivano subito finito scuola, ci trovammo a sciare a Campitello Matese con alla base degli impianti ben 6 (dico SEI) metri di neve! E, il direttore della stazione di allora, si vergognava di dire in giro, perchè se no lo prendevano per pazzo, che sulle piste alte (chiuse per la troppa neve) c'erano in alcuni punti ben 12 (ripeto DODICI) metri di neve.

Bei tempi, allora, quando la neve artificiale poteva non servire... :(

Per rimanere in tempi recenti, un paio di anni fa sciai a Campo Catino (nel Lazio) dopo che durante la notte aveva fatto più di un metro di neve (e già ce ne stava altrettanto...).

Roberto
 
!!TiaZ!! ha detto:
Ciao a tutti skiforsi!
Vi propongo questo sondaggio..magari stupido... :oops: ...ma a me interessa..

la maggior quantità di neve che io ho viso è 1 metro e mezzo/2 metri all'alpe di Mera..qualche anno fa... :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:

voi??[/b]

Sicuramente qualcuno di Campo imperatore /Terminillo /Ovindoli etc ti dirà 18 MT..... :lol:
 
scusate per i "uue" "roll" "yy" nelle opzioni del sondaggio..pensavo venissero fuori le faccine :? ....

12 m? :shock:
18 m? :shock:

saperlo avrei aggiunto altre opzioni..
io avevo sentito di nevicate di 8....o anche 10 m..ma 18??!! uaooo :sbavsbav:
 
!!TiaZ!! ha detto:
scusate per i "uue" "roll" "yy" nelle opzioni del sondaggio..pensavo venissero fuori le faccine :? ....

12 m? :shock:
18 m? :shock:

saperlo avrei aggiunto altre opzioni..
io avevo sentito di nevicate di 8....o anche 10 m..ma 18??!! uaooo :sbavsbav:

Sono eventi che noi sfigati amanti delle alpi non riusciamo a vedere :lol:

Dovresti rifare il sondaggio
 

.

io abito nelle alpi..in valsesia..in the monterosa valley :Y :Y ..

ma penso di essere troppo giovane per aver visto grandi..e dico GRANDI nevicate.. :wink:
 
ma quale sottile strisciante ironia priapo (dio fallico per chi non lo sapesse che compare nell'asino d'oro ... :lol: ) comunque è vero che nel centro Italia spesso si formano davvero grandi accumuli di neve
anche se sul sempione 3 anni fa a bordo strada trovammo davvero un muraglione bianco!
 
ciao a tutti, camigliatello in calabria, a mezz'ora dimacchina da cosenza, due anni fa la neve ha raggiunto i 4 metri, alcuni impianti sono rimasti chiusi per la troppa neve, si è sciato fino a maggio!!!stagione fantastica era tutto completamente bianco, speriamo che si ripeta, secondo me quest'anno potrebbe essere favorevole....vedremo. :perlaneve:
 
cioè tu intendi in un unica nevicata o di accumulo totale?

in totale ho visto più di 5 metri, in una sola nevicata qualcosa di più di un metro e sono state le migliori giornate di sci della mia vita 8--)
 
finx ha detto:
cioè tu intendi in un unica nevicata o di accumulo totale?

in totale ho visto più di 5 metri, in una sola nevicata qualcosa di più di un metro e sono state le migliori giornate di sci della mia vita 8--)

Dove? :shock:
 
geolcosimo ha detto:
ciao a tutti, camigliatello in calabria, a mezz'ora dimacchina da cosenza, due anni fa la neve ha raggiunto i 4 metri, alcuni impianti sono rimasti chiusi per la troppa neve, si è sciato fino a maggio!!!stagione fantastica era tutto completamente bianco, speriamo che si ripeta, secondo me quest'anno potrebbe essere favorevole....vedremo. :perlaneve:

vero è... annata fantastica.

a proposito, di dove sei, paesano?
 
finx ha detto:
cioè tu intendi in un unica nevicata o di accumulo totale?


infatti anke io mi sono posto la stessa domanda per questo nn ho ancora votato. 80cm in un giorno li ho visti in paese. sull'accumolo i 3 metri nelle ultime 2 stagioni anche :wink:
 
koala_1978 ha detto:
finx ha detto:
cioè tu intendi in un unica nevicata o di accumulo totale?


infatti anke io mi sono posto la stessa domanda per questo nn ho ancora votato. 80cm in un giorno li ho visti in paese. sull'accumolo i 3 metri nelle ultime 2 stagioni anche :wink:


oops...scusate...cmq intendevo come accumulo..
 
Io so di nevicate "pesanti2 come in Austria a Galtur dove ci sono state circa 100 vittima, per quello mi sembrano strani questi numeri
 
Top