URGENTE - Fischer Worldcup RC - di quale anno?

BlackJesus

New member
Ciao a tutti, chi mi sa indicare di quale anno sono gli sci in oggetto:

fischerut3.jpg

Sapete anche se ci sono grosse differenze con quelli di quest'anno o c'è stato solamente un restyling grafico (come a volte succede)?

Grazie!!

Sì, dovrebbe essere un 04/05.

Ti posso solo dire che dalla stagione 05/06 la sciancratura per il 180 cm è 112-66-97 ed è praticamente invariata... i modelli 06/07 e 07/08 differiscono dai precedenti per il sistema flowflex, che è un sistema atto a garantire una flessione più omogenea della connessione sci-piastra-attacco.

Per informazioni vai sul sito della Fischer alla voce Tecnologie: http://www.fischer.it/en/

Oppure qui che lo spiega (ma a mio avviso trattato in maniera un po' pomposa):

http://www.8000.it/jumpNews.asp?idLang=IT&idChannel=322&idUser=0&idNews=11819

.

Grazie a tutti delle preziose risposte, visto che sarà il mio prossimo sci :D
L'ho pagato 250 €, lo considerate un prezzo ragionevole tenendo conto che è stato usato una volta sola?

con che attacco, e sicuro che è stato usato una sola volta? Lo sai che i macchinari sono in grado di farti apparire come in ottime condizioni uno sci malmesso?

Guarda drey, ho azzardato e l'ho preso su ebay, dopo che girando i negozi della mia zona non ho trovato nessun usato "ben messo" e i modelli nuovi sono un po' troppo costosi.

l'attacco è l' FR17, immagino sia il progenitore di quello che adesso si chiama Z 17 FREEFLEX al top della gamma race.
Questi macchinari sono in grado anche di rigenerare la parte superiore dello sci? graffi e segni nella serigrafia e negli attacchi ecc ecc? Perchè dalle foto "sembra" davvero immacolato :perlaneve:

Temo di essere stato un po' drastico. Dai, gli sci sarebbe meglio toccarli con mano prima di comprarli, visto che è uno sci usato (e che mi pare di aver capito compri da un privato)...

E' sicuramente un ottimo sci, e spero davvero sia stato usato una sola volta... ma mi chiedo allora perchè lo vende???

Per questo e altro, ci andrei coi piedi di piombo...

Ciao! :wink:

ciao ragazzi! vedo che avete parlato di sci di qualche anno...

io sono indeciso se comprare un paio di saolom spaceframe equipe 10 sc dell'anno 2004/2005 nuovi a 290 euro....voi che dite sono vecchi?? sono cmq buoni?? o è meglio lasciare stare?

grazie ciaoooo

ciao Davide, secondo me non vale la pena di spendere quasi 300€ per uno sci di 3 stagioni fa, anche se nuovo... inoltre non credo si tratti di uno sci con l'anima in legno, visto che Salomon la utilizza solo per il top di gamma, e questo di certo incide sulla longevità dell'attrezzo: li prendi adesso, già un po' vecchietti, metti che tra due anni si iniziano a sfibrare (non è così improbabile) non ti sembra di aver speso troppo per quello che sono?!
credo che con poco di più (direi 350€) si possa trovare qualcosa di più recente e più valido. :D

drey ha detto:
Dai, gli sci sarebbe meglio toccarli con mano prima di comprarli, visto che è uno sci usato (e che mi pare di aver capito compri da un privato)...

sono d'accordo con te, drey, ma come ho scritto sopra avevo già girato diversi negozi della mia zona alla ricerca di un buon usato ma ho solo trovato sci dati in noleggio per una stagione intera al prezzo minimo di 300 € ed oltre. Parlo di Rossignol R 9xti oversize, di Voelkl racetiger RC, di Atomic gs10 (o suoi predecessori) ecc ecc. Tutti sci "simili" come destinazione d'uso.
Pure i Voelkl superspeed (mio pallino), anch'essi sci del 2004, si trovavano nuovi su ebay a non meno di 390 € :shock:
Ero un po' scoraggiato e quando ho trovato l'asta dei Fischer ho pensato che potevano essere una buona occasione e ho chiesto al venditore perchè li vendeva se, come diceva lui, erano praticamente nuovi. La risposta è stata che lui non è uno sciatore abituale, anzi non se ne intende proprio (non mi ha saputo dire sciancratura e raggio ...). Li aveva comprati per un'uscita sulla neve e poi gli sono rimasti sul groppone non so per quale motivo. Dalle foto che mi ha mandato ho notato che nella parte superiore non presenta segni di normale usura, non ero al corrente dei macchinari a cui facevi riferimento ...
Ti farò sapere quando arrivano, grazie cmq del tuo parere
:wink: