ennesimo help acquisto, perdono!

marxt

New member
Scusate se posto l'ennesimo messaggio su consigli per l'acquisto, ma non riesco a districarmi da solo tra tutte queste sigle e modelli.

Ho iniziato a sciare l'anno scorso, circa 5-6 volte, con degli sci a noleggio e quest'anno, deciso a migliorare ho deciso di comprarmeli.

per farvi capire il mio livello, ho cominciato a sciare a sci uniti, diciamo che scendo da piste rosse senza cadere, a meno che non oso troppo! :)

Altezza: quasi 190cm; peso: 87 kg

La mia idea era di comprare degli sci che mi possano permettere di migliorare, che siano allo stesso tempo abbastanza semplici, ma che potrò tenere per 2-3 anni anche se le mie capacità miglioreranno.

Amici mi hanno consigliato sci come i fischer RX-4 o similari, secondo voi di cosa avrei bisogno?
Per quanto riguarda altezza e attacchi cosa mi consigliate?

Vi ringrazio in anticipo, da solo non ne riesco a venire a capo.

Ma guarda per esperienza cerca uno sci che ti perdoni un pò le cappelle inevitabili..... quindi un all mountain, non durissimo ..... dynastar mi era piaciuto molto ....linea contact 8 o 9...sono pastosi, sciancrati al punto
giusto.... 1.78 almeno.... scarpone umano flex 100 non di più. Cercati un bravo maestro, che passi un pò di tempo anche a spiegarti la teoria o meglio la geometria dello sci, che ti faccia fare qualche simulazione a secco, e che ti faccia capire che a sci uniti non si scia più da almeno 10 anni....... buona stagione. Ps. gli attacchi ormai sono integrati quindi problema risolto. :skiciao:

beh, come ho detto appena oso qlc di piu sono per terra.

riguardo a quei fisher che dite? sono dello stesso livello di quello che proponete voi?

Secondo me è meglio se punti su uno sci più strutturato, come l'RX6 visto che hai una struttura fisica sopra la media.
Alternative:

Atomic SX9
Head iXRC500
Elan Speedwave10
Rossignol X-fight3
Dynastar Contact9
Voelkl Supersport 3S o 4S
Nordica Gransport S10

Misura tra 175 e 180 cm

Attacchi da ALMENO 11 DIN, meglio se 12.

bravo Drey, prendo lo spunto per quotare i tuoi suggerimenti ,rx6 meglio di 4,mi è però tornato in mente il nordica gransport, provato a metà giugno a 2 Alpes, e mi aveva veramente ben impressionato, molto equilibrato, più rigido sulla coda , mentre il dynastar, come anche il fischer cede un pò......, insomma un bel prodotto , ho provato anche qualche piegona in velocità (io peso 90kg per 1.81) e lui non fà una piega....per non parlare dello spitfire, ma è un altra storia....

grazie mille a tutti.

ho trovato i rossignol x-fight 600 e i fischer RX-3, che credo siano dell'anno scorso, ma entrambi a un buonissimo prezzo.

paragonati ai fisher e rossignol che mi avete proposto come sono?

ma tutti quelli che mi avete proposto sono modelli di quest'anno o dell'anno scorso?

qual'è la differenza tra fischer RX3 e RX4 ?

il primo quest'anno non c'è piu, non è che sono la stessa cosa semplicemente sono il modello vecchio e nuovo?

Quelli proposti da me sono sci dell'anno scorso

Gli RX3 non fanno parte del catalogo ufficiale della Fischer. Sono dei SMU realizzati per le grandi catene. No non c'entra niente con l'RX4. Diciamo che è un RX2 (categoria inferiore) "abbellito"

Anche il Rossignol X-Fight600 è un SMU.

Lasciali dove li hai visti...