info su boots da snowboard

desmo

New member
Buongiorno a tutti :D ,
sono nuovo del forum, che (finora da utente esterno) ho trovato ricco di persone appassionate e competenti: complimenti a tutti.
Scio da quando ero bambino, mi attesto tra un argento ed un oro base, sono competente di sci, ma non conosco molto del mondo della tavola:
e qui viene il problema, dal momento che l'anno scorso ho convinto la mia ragazza (mai sciato in vita sua, 31 anni) a prendere lezioni di sci.
ha scelto la tavola.
Quest'anno vorrei comprarle i boots, e gradirei ricevere un paio di dritte da voi: esiste un flex index anche per i boots? su cosa devo porre l'attenzione per un prodotto destinato ad una assoluta principiante, alta 1,60 circa, peso 50 kg circa.
Vorrei regalarle anche le protezioni per il coccige (l'anno scorso ha preso tante di quelle botte...), e non so se valga la pena prendere già anche tavola e attacchi: cosa mi consigliate?
e nel caso volessi prendere tavola e attacchi che tipo di prodotto devo esaminare, ultra economico (tanto non sa ancora manco fare le curve...)?
scusate se mi sono dilungato, grazie per l'attenzione.
ciao a tutti

Ciao e benvenuto!

Io non so proprio nulla di tavola :roll: purtroppo. :think:

spero qualche skifoso, contaminato di snowboard, ti sappia dare qualche consiglio :wink:

ciao desmo!!benvenuto!...falla iscrivere la tua ragazza...ho bisgono di sostegno qui dentro :roll:

cmq...se è una principiante ci sono le tavole apposta...solitamente sono le più economiche...e anche le più adatte!inutile spendere tanto x una tavola difficile da portare e che non le consente di progredire.poi cmq se ha intenzione di imparare,una tavola da principiante non è un grosso investimento e anzi...le va bene x un bel pezzo e risparmia sia in noleggio che in sbattimento.ti porto il mio esempio...io la prima volta ho nollegiato...ho capito che mi piaceva e sono andata in un negozio di snow...mi sono fatta consigliare...e ho comprato una santa cruz base-base 154 con attacchi anche quelli base...x base intendo non specifici x freestyle o freeride...o di chissà che materiali...ma proprio x principianti (x peso e altezza direi che la tua ragazza si aggira sul 146-148 come misura di tavola).imparato con quella, l'anno scorso l'ho rivenduta e comprato la tavoletta giusta...che ho scelto in base alla mia esperienza...senza neanche farmi consigliare...poi quando impari riesci a scegliere la tua strada...quello che vuoi avere sotto ai piedi.di tavole da principianti ce ne sono x tutte le marche...se vuoi farti consigliarti magari proponi qualche esempio :D cerca anche di seconda mano...in fondo x imparare, davvero, non serve prendere chissà cosa :roll: x gli scarponi invece è molto soggettivo...glieli dovresti far provare!perchè ci deve star bene dentro...ne piccoli, ne grandi...ne troppo rigidi, ne troppo morbidi...anche se è meglio un po più rigidi piuttosto...perchè col tempo smollano.anche di quelli ce ne sono di economici...che all'inizio vanno benissimo...l'importante è che dentro ci stia bene :wink:

Brava marti!

ci sono dei flex index ma che ogni casa misura a modo suo quindi un 7 burton può non essere un 7 flow ad es.

cmq all'inizio lo scarpone è la scelta + difficile e al tempo stesso + importante.
Regalale i boots ma faglieli assolutamente provare, meglio spendere qualcosa in + lì e magari noleggiare la tavola o prendere cmq un modello base+attacchi ma non quelle che ti tirano dietro nei centri commerciali (di solito sui pacchetti fanno + sconto).

Altra cosa, investi sul maestro di snowboard, imparerà prima e si divertirà di +.

buona l'idea del paracoccige :wink:

ah...e x le protezioni...ricordati il casco :testone: poi...sempre x esperienza...ti consiglio i parapolsi (i principianti tendono a cadere e a buttare sempre le mani x prime...infortuni ai polsi sono fra i più frequenti nello snowboard...io l'ho rotto alla 4a uscita e ho parecchi amici che hanno esperienza simili.ci sono parapolsi specifici da snowboard e che non costano una fortuna...non prendere i guanti con la placca che non sono il massimo,x me), il paracoccige...sempre x esperienza...sceglilo bene anche quello...non spendere soldi inutilmente (quelli della red dell'anno scorso,ad esempio,secondo me,non valgono una cippa) meglio prendere una cosa che magari è più ingombrante (quindi esteticamente non il massimo...visto che si parla di culetti femminili :SED) ma che faccia la sua funzione (io avevo preso quello della dainese...ma ci sono marche anche un po più economiche), il paraschiena è anche molto utile...e le ginocchiere...ma tutte queste cose sono da valutare...andare in giro corazzati nn è proprio il massimo :roll: valuterà lei col tempo

.

amen ha detto:
Regalale i boots ma faglieli assolutamente provare, meglio spendere qualcosa in + lì e magari noleggiare la tavola o prendere cmq un modello base+attacchi ma non quelle che ti tirano dietro nei centri commerciali (di solito sui pacchetti fanno + sconto).

Altra cosa, investi sul maestro di snowboard, imparerà prima e si divertirà di +.
quoto :D
soprattutto l'investimento iniziale di un maestro :D

grazie marti!
di sicuro i boots glieli farò provare: per quanto più mordidi di uno
scarpone da sci, è un acquisto che non può prescindere da molteplici prove e tentativi.
Al momento ero orientato su salomon o burton fascia di prezzo 150 € circa.
tanto se lo scarpone è buono e ti trovi te lo tieni per anni.
sono invece molto dubbioso sull'acquisto della tavola, anche perchè non saprei dove metterla in macchina...esistono delle sacche impermeabili? non vorrei dover comprare anche il portacsi apposito.
Il paracoccige lo prenderei dainese: sono un motociclista incallito e con la roba dainese mi sono sempre trovato alla grande (botti in pista compresi...).
invece nulla sapevo dei parapolsi: qualche consiglio sulla marca?
il casco non so..la mia morosa c'ha 'na testa dura che già così...
scherzo!

P.S.
ovviamente sono pienamente d'accordo sulla necessità di un maestro...

trovi i paraculo axo che costano metà del dainese e anche l' la qualità è ottima....

x la sacca si la trovi dai 30€ in su

x gli scarponi...sia con salomon che con burton vai sul sicuro :tuttook: e anche il prezzo direi che è quello giusto x iniziare...e iniziare con un buon prodotto.

certo che esistono delle sacche impermeabili...x tutte le misure.e la tavola ci stà alla grande in macchina...anzi adesso vedo che ci sta anche meglio di molti sci!la mia...che tra l'altro è più lunga di quella che credo prenderà la tua ragazza...ci sta anche dietro al sedile "in piedi" :roll:

parapolsi io avevo preso quelli della RED e mi sono trovata strabene.

nn scherzare sul casco :no: basta che faccia il suo dovere una volta...

Cari ragazzi/e,
questo fine sett ho portato la morosa a fare il primo round di prova dei boots: in cima alla lista delle scelte papabili ci sono quelli della DC (mai sentita, ma pare siano specializzati in snow) e a seguire Burton.
le farò provare anche dei salomon, poi si sceglie!
nel frattempo m'è venuta una voglia di sci, che ancora un pò mi compro un cannone spara-neve e ci ricopro la rampa del garage...

desmo ha detto:
nel frattempo m'è venuta una voglia di sci, che ancora un pò mi compro un cannone spara-neve e ci ricopro la rampa del garage...

dai vecchio se lo fai poi tutte le sere sono a casa tua (metti che dopo un po' siamo stufi, mi porto anche SSX BLUR e anche il joystick del wii, ok? :wink: )

bella vecchio!!

desmo hanno già consiglato bene tutti gli altri unica perplessità per quel che mi riguarda sono i boot della DC.... ti consiglierei oltre a burton di considerare NORTHWAVE.....marca decisamente valida per i boot.

ciao