Come arrivare alla funivia della marmolada??

Vince

Iceman
so che da me non ve l aspettavate.. :D :D
ma devo dire che alla fine sulla marmolada non ci sono mai andato,sono sempre arrivato al massimo giù alla malga ciapela.la mia domanda è questa:
per arrivare alla partenza della funivia che sale alla marmolada,devo arrivare fino alla partenza del primo skilift alla malga ciapela e poi togliermi gli sci e scarpinare o ce una pistina che ci arriva direttamente?
 
Cartina skimap impianti piste di Arabba

:wink:

Cartina sciistica, Skimap, delle piste e degli impianti di Arabba.
Edit by Fabio.
 

Allegati

  • cartina-invernale_121.jpg
    cartina-invernale_121.jpg
    217.6 KB · Visualizzazioni: 3,519
avevo trovato...

delle indiicazioni mentre leggevo l'itinerario dlela grande guerra, vedimao se le ritrovo.....intanto che aspetti entra in qualche rifugio, non star elì in pista :D
 
Se c'è un buon innevamento riesci ad arrivare con gli sci su fino a 15 metri dalle scale per la funivia.
Dopo la partenza del primo skilift prosegui per l'unica traccia battuta... attento a non sbagliarti ed infilare l'anello per il fondo :roll: :D :D
 

.

Dopo il caldo di questi giorni non so se ti conviene, dobbiamo chiedere a Federone.

Non è meglio stare in quota? magari parti da Arabba (che di sicuro ha neve) e pi cambi versante ....


Guarda, da porta Vescovo tieni la destra, prendi un gancio e poi una discesa, una seggiovia a due e poi un'altra discesa (sempre tenendo la destra) ed infine ti trovi alla seggiovia del Padon, che sale fin quasi all'inizio della Malmolada.

Scendi e prendi un ancora, che ti porta ancora più in su. Giri a sinistra e vai sotto il tunnel, infine ti trovi nell'ultimo troncone della funivia che ti porta in cima.

Non prendere paura, il tragitto è veloce ..

Mic
 
è vero..sennò ce anche l opzione di salire dagli impintini..mah,adesso vedo se dal val gardena riesco ad arrivare fino li poi.. :D se ci si riesce ci faccio un salto fisso!!anche perchè mi sa che sarò spesso ad arabba..piste lunghe bellle e sempre all ombra!! :p
grazie a tutti!!
 
michela ha detto:
Guarda, da porta Vescovo tieni la destra, prendi un gancio e poi una discesa, una seggiovia a due e poi un'altra discesa (sempre tenendo la destra) ed infine ti trovi alla seggiovia del Padon, che sale fin quasi all'inizio della Malmolada.

Scendi e prendi un ancora, che ti porta ancora più in su. Giri a sinistra e vai sotto il tunnel, infine ti trovi nell'ultimo troncone della funivia che ti porta in cima.

Non prendere paura, il tragitto è veloce ..

Mic

ottimo suggerimento, devo tenerlo a mente x le prossime vacanze di Natale :clap:
 
Non sai cosa ti perdi.....

INSISTO, non credere che ci voglia tanto ....

anzi, EVITA di arrivare a Malga Ciapela per prendere la Funivia, di sicuro farai CODA, e poi lì fara caldissimo.

e, punto 2, prova a farla di sabato (se c'è il cambio degli alberghi, le piste sono vuote) anche perchè con quello che costa lo skipass quest'anno gente in pista se n'è vista pochina.

Mic
 
Ora le funivia sono state ammodernate.
Hanno una portata oraria di 900 persone/h.
Nei periodi non di altissimastagione non fai più coda.
Sono velocissime (fino a 12,1 m/s) ed in meno di 20 minuti circa ti alzano di 1800 metri circa.

Probabilmente le funivie sono l'unico modo rimasto. A gennaio ancore e seggiovia Fedaia erano non montate, suppongo che siano in fase di demolizione :YY

Da Punta Rocca ha un incredibile panorama. Occhio che lassù è sempre molto freddo.

[...]in funivia, divisa in tre tronconi: il primo arriva a Banc, il secondo arriva a Serauta (2950 m), il terzo giunge a Punta Rocca (3270 m).
Da Punta Rocca a malga Ciapela scende la storica pista da sci "la Bellunese", lunga 12 km e definita la più bella pista dell'arco alpino.
Nella stazione intermedia di Serauta si può visitare il Museo della Grande Guerra, con cimeli e racconti del Primo Conflitto Mondiale. Durante la guerra il ghiacciaio della Marmolada ospitò "La Città di Ghiaccio", una grandiosa opera militare costituita da una dozzina di km di gallerie scavate fino a 40 m di profondità dai soldati austriaci.
[...]La maestosità della Marmolada non si può descrivere a parole, bisogna vederla... e soltanto allora si comprende il fascino della montagna più alta delle Dolomiti, che, con i suoi 3342 m, domina su Rocca Pietore e su tutto l'Agordino.


Comunque da passo Padon non puoi sbagliare! Scendendo puoi arrivare solamente alla funivia :D
 
Fabio scusa,

ma da Arabba, per arrivare alla Marmolada, si parte alle 9:00? (cioè quando apre l'uovo?)

Prima non si riesce proprio?

Non riesco a trovare a che ora apre la seggiovia a Passo Fedaia ....
 
....non so se ho capito, comunqe:
se arrivi da Arabba (passo Padon) vai sempre giù e tieni sempre la destra, arrivi dritto dritto alla partenza della funivia.

poi con la nuova funivia le code sono sparite! l'ho presa in 4 occasioni diverse sia di sabato che di domenica (gennaio e febbraio) e non c'era un solo secondo di coda! eccezionale! poi in 20 min. arrivi in cima e spettacolo!
 
Top