Scelta acquisto sci

7gio

New member
ciao a tutti
devo acquistare un paio di sci però nn voglio spendere cifre esorbitanti.
Girando per negozi ho visto i fischer rx4 e gli head c-sr.
visto che il prezzo è più o meno simile qualcuno mi può dare un consiglio?

ps scio da un pò di anni
 
beh, specificare gli anni passati sulle piste, la classificazione secondo i maestri di sci, peso,altezza,e genere di sciata preferita nn sarebbero informazioni sprecate.... 8--) 8--)

cmq benvenuto!! :D
 
Consiglio per cosa?
Troppe poche informazioni per consigliarti bene.
Prendi l'RX4 secondo me.
 
ciao grazie per il benvenuto
sono alto 1.80 per 83 kg scio da 6-7 anni e cerco uno sci che mi faccia divertire che nn sia troppo difficile
 
anche perchè girando per i forum degli head c-sr ne parlo pochissimo e nn riesco a capire su che livello sia
anche il sito della head nn ne parla
 

.

se sei proprio convinto dell' RX4 prendilo in altezza 170, ma piuttosto ke uno sci troppo facile ke poi piu avanti puo risultare "monotono" o addirittura troppo morbido x te se ti viene in mente di fare qlke tiratella....io buttere un okkio alla salomon ke è notoriamente una casa ke crea sci piu morbidi ma ke al contempo sn un pokino piu sfruttabili degli RX4 ke volevi....oppure x rimanere in casa fischer proverei anke i modelli superiori tipo il RX6 o RX8 sempre in 170/175 come altezza.....faccio notare ke nn ho mai provato in vita mia sci della fischer xke vengo da esperienze cn elan, rossignol, salomon, atomic e nordica....
 
Sulla guida di Sciare dell'anno scorso l'Head C-Sr è sostanzialmente identico al C-205. Un allround entry-level.

Secondo me, se scii già da qualche anno, dovresti puntare su un modello un po' più performante, perchè i modelli che hai elencato sono piuttosto facili e morbidi, più adatti a chi fa i primi passi sulla neve. Non a chi sa scendere già in scioltezza, in quanto mostrano ben presto evidenti limiti di tenuta e di stabilità.

Ti ci vedrei bene con un Head iXRC500 da 170 cm... riesci a trovarlo? Di dove sei, te?

Come attacco, sceglilo da 11 o da 12 DIN. Quello da 10 è un po' deboluccio per le tue caratteristiche fisiche.
 
sono di genova e nei negozi in cui sono andato solo uno aveva gli head e solo il modello c-sr
 
Head iXRC500 consigliati da drey

Fischer RX6

Atomic SX7 o 9

Volkl Tiger Ten o Twenty

Rossignol X-Flight 3

:think:

I prezzi dovrebbero essere sui 300 euro in negozio e qualcosa meno online.

Misura sempre 170 :think:

Occhio all'attacco che questi sci di serie credo montino quelli da 10, mentre per te serve almeno da 11 come ha scritto il "maestro" di materiali drey :ad:
 
girando per negozi tra questi che mi avete indicato ho trovato solo gli atomic sx 7 e 9 ma mi hanno detto che sono di due stagioni fa. Ne hanno fatto anche di più recente di questi modelli? che differenza tra questi due modelli e gli rx4 della fischer? :D
 
Atomic SX7 paragonabile al Fischer RX4, SX9 un pochino meglio.

Se l'SX9 è del 05/06, ed è proposto a un prezzo molto allettante, ci si potrebbe fare un pensierino.

Per gli Atomic, la sigla è rimasta più o meno la stessa, ma sono cambiate strutture e sciancrature.

Riporta oltre ai prezzi, anche gli attacchi proposti.

Hai trovato anche altri sci nella fascia di prezzo da te individuata?
 
per quanto riguarda gli sx9 e gli rx4 il prezzo si aggira intorno ai 250 euro mentre gli sx7 un pò di meno
poi mi hanno fatto vedere dei dynastar omecruise(+o- si scrive così) sui 290
in tutti però nn mi hanno scritto il nome degli attacchi utilizzati
 
se ti interessa io ho un paio di rossignol z1 oversize da 170 cm '06 seminuovi veramente che per me sono troppo corti(maledetta la grossa distribuzione!!!) a un prezzo interessante.in caso fatti sentire che ti mando anche foto.Ciao!!!!!!!
 
Top