Secondo me alle Cinque Torri il 17 aprono qualcosa

Fabio

Member
Staff Forum
Ieri dal Sasso di Stria ho notato che una delle piste delle Cinque Torri è quasi completamente bianca.

14521-cinque-torri-novembre.jpg

14522-novembre-dolomiti.jpg

Secondo me, come ogni anno, Cinque Torri e Faloria vogliono aprire prima delle altre località vicine. Spero ci riescano!
Forza :Y

queste le probabilità di apertura della seggiovia delle 5 Torri:
16-nov 7%
17-nov 20%
18-nov 2%
23-nov 15%
24-nov 25%
25-nov 5%
30-nov 15%
01-dic 10%
>01-dic 1%

:bottiglia:

:AVV Condivido pienamente tutte le percentuali di previsione con Lei Dr. BrunoValdez tranne la sua ultima affermazione
.
La teoria lagrangio-gaussiana è infallibile. La Saluto Cordialmente.

Mah..io ho visto la neve che c'era in val di fassa sulle piste..ma non era più di 3-4cm, impossibile per me aprire sic stantibus rebus 8--)

Ciao Fabio, anch'io condivido il tuo punto di vista ieri quando ho chiamato l'ufficio skipass di Cortina mi ha confermato che vorrebbero provare a fare un apertura anticipita in zona 5 Torri - Col Gallina.

Anche se a mio avviso è messa bene come innevamento pure la zona del Faloria.

Le temperature si sono abbassate notevolmente infatti da ieiri notte hanno iniziato a sparare anche nella parte bassa delle tofane (Socrepes)...

Ale

.

Ieri sera ho parlato con un local dell'Alta badia che mi ha detto che stanno sparando alla grande e le temperature ci sono...poi gli ho chiesto cosa si prevede quest'anno per la neve e lui mi ha risposto che i vecchi sostengono ne verrà giù parecchia...
E non sapete la più bella oggi ha detto che risaliva la Gran Risa a piedi e se la provava a fare ha detto che ormai è pronta per sciarci...secondo voi cosa gli posso aver chiesto???se mi faceva delle foto per vedere la situazione neve/gra risa appena le ho ve le posto...

Anche secondo me per il prossimo weekend voglio provare ad aprire alle Cinque Torri o al Faloria. Ma non sono sicuro ce la faranno. Invece se tengono le temperature secondo me il 24 novembre si sciarà alla grande in queste due zone... beh alla grande in relazione al periodo :D

Al Faloria se vogliono concentrano tutti i cannoni per un solo tracciato e ce la fanno. Il problema è che si arriva sulla neve solo dalla funivia, non so dal lato Rio Gere come sono messi.

Faloria 10 novembre 2007. Non sembra messa male.
14568-cam-faloria.jpg

segnalo che sta nevicando in Alta Badia per via dello sfondamento delle precipitazioni dall'Austria, al Piz La Ila ne sono già caduti 15 cm. freschi, ma purtroppo questo dato risale alle 18 quando le preciptazioni cominciavano a diventare serie, speriamo domattina di avere un dato aggiornato.

Allora io sabato ero su a Cortina, nevicava molto bene anche in centro paese...

Secondo me è molto probabile l'apertura di almeno un paio di piste nella Zona Faloria...

Stiamo a vedere