Campiglio VS Tonale

kratos

New member
Ciao a tutti, sono nuovo.
Quale delle 2 località secondo voi è migliore?
Intendo con gli sci ai piedi....
Quindi piste, neve, paesaggio, impianti.....
Senza tener conto quindi del paese e della vita notturna.

Io preferisco Campiglio, ma anche il Tonale è molto bello.
Per i paesaggi Campiglio e' parecchio piu' bella, per le piste anche (sempre per i miei gusti), per gli impianti probabilmente il Tonale e' messo meglio.
Calcola pero' che il Tonale comprende pure Temu' e Ponte di Legno dove le piste sono molto belle e per lo piu' tra i boschi.
Indubbiamente sono tutte e due delle belle località.

Madonna di Campiglio tutta la vita!
le piste sono molto più belle ed impegnative (tretre e amazzonia sono fantastiche), ed il comprensorio più vasto.
Passo tonale presenta principalmente piste facili, ad esclusione di quelle sul ghiacciaio Presena (certo da lì in cima c'è una visuale mozzafiato, e la pista si fa davvero impegnativa, va presto all'ombra e si ghiaccia: se ti piace il genere, è davvero molto bella): le piste tra i boschi di collegamento a ponte di legno sono suggestive come paesaggio, ma te le fai quasi tutte in piedi, meglio le piste intorno a ponte ponte di legno, che in effetti sono carine.
infine una piccola considerazione extrasciistica: tonale è un passo di nome e di fatto; sono solo alberghi su una strada, niente parvenza di paese, niente pub, niente disco, niente.
se vai con la morosa (almeno che non sia una super fanatica dello sci) tienilo in considerazione...

.

Ale1210 ha detto:
Io preferisco Campiglio, ma anche il Tonale è molto bello.
Per i paesaggi Campiglio e' parecchio piu' bella, per le piste anche (sempre per i miei gusti), per gli impianti probabilmente il Tonale e' messo meglio.
Calcola pero' che il Tonale comprende pure Temu' e Ponte di Legno dove le piste sono molto belle e per lo piu' tra i boschi.
Indubbiamente sono tutte e due delle belle località.

Straquoto Ale1210 :CC

Anch'io ti consiglio Campiglio!
Per panorami Campiglio con le Dolomiti di Brenta è più spettacolare, ma anche il tonale non è male!
Come piste maggior varietà a Campiglio. però quando ho sciato io al tonale non era ancora attivo il collegamento con Ponte e Temù, quindi oggi probabilmente le cose sono cambiate, ma parlando solo del tonale le piste son quasi tutte uguali, essendo una parallela all'altra!