Consiglio acquisto sci per ragazza

Nicc0

New member
Ciao a tutti. E' il mio primo messaggio, quindi...siate pazienti!
Vado al dunque: ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un paio di sci per una ragazza.
Vi do le sue caratteristiche:
Altezza: 1,55 m
Peso: 50 kg
Livello tecnico: Argento base NON in evoluzione
Preferenza per curve medie/larghe
Tipo di sci: non impegnativo e faticoso, ma uno sci tranquillo solo per le piste.

Vista l'altezza della ragazza e per contenere la spesa, pensavo a uno sci junior, che dite?
Grazie a tutti!

Per lei va bene un allround entry level, lunghezza 150 cm.

Gli junior hanno un tipo di struttura troppo morbida, dovresti al limite scegliere un modello "race" che comunque tendo a sconsigliare se lei ha un livello appena discreto, le code ad esempio sono tronche come negli sci per esperti, e se la tua ragazza non sta bella centrale, può avere qualche problemino in fase di svincolo ed uscita di curva, anche se la struttura dello sci è morbida.

In più molti junior presentano attacchi fino a 7 DIN, che sono un po' inadeguati. Per lei ce ne vuole uno da 10.

Le aziende hanno a catalogo anche dei modelli espressamente pensati per il pubblico femminile, se ha già individuato qualche sci che le possa interessare e su cui indirizzare la propria scelta, elenca per favore i modelli e ne parliamo...

Ciao!

Grazie Drey per i consigli...
allora elimino l'ipotesi sci junior.
Elenco un po' di modelli che mi hanno mostrato girando alcuni negozi:
Nordica Olympia Fox
Nordica Gransport s10
Atomic sx sport (?)
Rossignol Passion 1
Rossignol Passion 2
Rossignol X-fight 5

Cosa mi consigliate?

Tra tutti, spicca il Nordica Gransport S10, perfetto per un livello argento...

Come seconda scelta, direi sempre Nordica, l'Olympia Fox...

Gli altri, li lascerei stare...salverei al limite il Rossignol X-fight5.

.

Come mai escludi i Passion?
Alla mia ragazza piacevano tanto esteticamente, sarà dura convincerla a cambiare idea! :uuue:

Perchè sono easy carving.... lo so sono realizzati espressamente per il pubblico femminile... Se vuoi prendiglieli, ma a mio parere sono sci un po' leggerini, adatti a principianti... e temo che in talune condizioni possa lamentare poca stabilità. :think:

ok, inizio l'opera di convincimento per farle prendere i Nordica Gransport S10... mal che vada ripiegherò su l'Olympia Fox.
Grazie mille Drey, sei stato gentilissimo!

Nicc0 ha detto:
Come mai escludi i Passion?
Alla mia ragazza piacevano tanto esteticamente, sarà dura convincerla a cambiare idea! :uuue:

Le solite le ragazze, che guardano più all'apparenza che alla sostanza :lol:

Anche la mia fidanzata e mia sorella sono identiche :D