Quale stazione sciistica è migliore in Abruzzo?

nico020292

New member
scusa ragazzi ma quale stazione sciistica e migliore in Abruzzo
??roccaraso,ovindoli...o altre??
grz
ke bello la prima neve o sbaglio?
ciao risp in tantyi
se mi potete anke spiegare il perke? :ad: :lol: :lol: :lol:

in ordine?
1)roccaraso,2) campo imperatore/campo felice (la prima per FP la seconda per le piste), 3)ovindoli. a prati di tivo non sono mai stato
le motivazioni:
semplice roccaraso è l'unico comprensorio appenninico di dimensione alpina (quantità di piste e neve, impianti moderni etc etc).Campo imperatore ha dei FP molto belli e taaaanta neve, campo felice ha meno neve dei precedenti ma ha comunque impianti moderni e piste belle anche se corte; è anche abbastanza affollato.

Paragonare Ovindoli a Roccaraso...è come farlo con Andalo e Corvara...non ci sono paragoni...Il comprensorio Alto Sangro è il più esteso di dutta la dorsale appenninica...ci sono diversi topic aperti che ne parlano ampiamente.

nico020292 ha detto:
scusa ragazzi ma quale stazione sciistica e migliore in Abruzzo
??roccaraso,ovindoli...o altre??
grz
ke bello la prima neve o sbaglio?
ciao risp in tantyi
se mi potete anke spiegare il perke? :ad: :lol: :lol: :lol:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :mann:
Hai fatto una Domanda che non dovevi fare :uuue:
Adesso ognuno tirerà l'acqua al suo mulino e non saprai mai una risposta certa!

Io opto per la Sazione Termini di Roma dove puoi prendere un Treno e arrivare in Nord Italia con sole 4 ore e da lì dirigerti dove ti porta il cuore :D

diciamo che a Roccaraso (come in tutto l'abruzzo) non ci sono mai stato.
Vedendo i dati su internet e le foto (ma anche i commenti degli amici) sembra che la più grande di tutte sia Roccaraso: 110 km di piste (159 km con lo skipass alto sangro, di cui RR fà parte) 26 impianti (tutti moderni e avanzati), innevamento che copre tutte le piste, possibilità d'espansione, sono dati che parlano chiaro.
Neanche le altre stazioni abruzzesi non male, per esempio ho visto che a Campo Imperatore cè una funivia bifune va e vieni con cabine da 100 posti (molto grande) e due seggiovie 4 posti automatiche, oppure ad ovindoli la telecabina 8 posti e per non parlare di Campo Felice.
Credo che come impianti e piste in appennino, le uniche stazioni organizzate come quelle abruzzesi siano il Cimone e l'Abetone (stazioni che frequento regolarmente e che adesso mi hanno stancato un pochetto).
Comunque sono contento che abbia nevicato.

VIV LA NEVE!!!

hahaha :D :Dscusa puccio kome devo fare quella domanda??? :oops: :wall:
scusate ma + o - quanti cm di neve ci sono adesso ad ovindoli e campofelice e altre???!?!
:sbavsbav: :sbavsbav:

lucky85 ha detto:
secondo me ovindoli senza dubbio...
guarda, a roccaraso non sono mai stato, ad ovindoli invece ci sono stato almeno 15 volte!

sei la prima persona che mette ovindoli prima di roccaraso!
da quello che sento in giro roccaraso è quasi al livello delle grandi stazioni alpine!
dunque, io metterei al primo posto roccaraso senza neanche pensarci!

Corno alle scale è una bella stazione sciistica dell'appennino tosco emiliano. ci arrivi facendo la porrettana e poi giri per vidiciatico. non è grande come l'abetone o il cimone ma le piste sono comunque numerose e di tutto rispetto e generalmente c'è meno gente. rispetto a dove sto io è un po' scomoda da raggiungere, quindi per le mie escursioni a corto raggio preferisco l'abetone, ma ti garantisco che le piste sono molto divertenti ( ovviamente non ti devi aspettare la gran risa dell' alta badia, però sull'appeninno di "gran rise" ne ho viste pure poche :) ). se sai dov'è la doganaccia , fai conto che corno alle scale è praticamente sull'altro versante (se non mi ricordo male c'è anche un itinerario di sci alpino per andare dalla doganaccia al corno,ma non ho mai avuto occasione di approfondire la cosa, comunque ho visto che sul forum bazzicano dei locals che magari possono avere più informazioni). Ci andavo ai tempi delle provinciali con la scuola, bei tempi. ci andava anche tomba a sciare (foto ovunque,ovviamente), quindi dovrebbe andare bene anche a noi ;).

don zauker ha detto:
Corno alle scale è una bella stazione sciistica dell'appennino tosco emiliano. ci arrivi facendo la porrettana e poi giri per vidiciatico. non è grande come l'abetone o il cimone ma le piste sono comunque numerose e di tutto rispetto e generalmente c'è meno gente. rispetto a dove sto io è un po' scomoda da raggiungere, quindi per le mie escursioni a corto raggio preferisco l'abetone, ma ti garantisco che le piste sono molto divertenti ( ovviamente non ti devi aspettare la gran risa dell' alta badia, però sull'appeninno di "gran rise" ne ho viste pure poche :) ). se sai dov'è la doganaccia , fai conto che corno alle scale è praticamente sull'altro versante (se non mi ricordo male c'è anche un itinerario di sci alpino per andare dalla doganaccia al corno,ma non ho mai avuto occasione di approfondire la cosa, comunque ho visto che sul forum bazzicano dei locals che magari possono avere più informazioni). Ci andavo ai tempi delle provinciali con la scuola, bei tempi. ci andava anche tomba a sciare (foto ovunque,ovviamente), quindi dovrebbe andare bene anche a noi ;).
grazie ;)

ferrux ha detto:
lucky85 ha detto:
secondo me ovindoli senza dubbio...
guarda, a roccaraso non sono mai stato, ad ovindoli invece ci sono stato almeno 15 volte!

sei la prima persona che mette ovindoli prima di roccaraso!
da quello che sento in giro roccaraso è quasi al livello delle grandi stazioni alpine!
dunque, io metterei al primo posto roccaraso senza neanche pensarci!
Senza ombra di dubbio. Almeno che uno non è particolarmente legato ad una località per altri motivi (vicinanza, casa, ecc)
Rimanendo in Italia Roccaraso per le piste non è paragonabile al Sella Ronda ma a tanti comprensori medi ceramente si. Es: Madonna di Campiglio, Courmayeur, Pila. Per il fuoripista con impianti è molto valido anche se non paragonabile a Courma, La Thuile, Gressoney e altre località della Val D'aosta. Oppure il Sella per chi è molto capace. Ma non andrei tanto oltre...54 itinerari a portata di impianti non sono affatto pochi