Rossignol venduta a Quiksilver

whitemount

rhum vieux agricole
L'americana QuikSilver prenderà controllo della casa di voiron, numero uno mondiale nel mercato dello sci, e licenzierà 152 dipendenti.

100 dipendenti rossignol e 52 alla dynastar di Sallanches.

Il presidente del gruppo Laurent Boix-Vives, 78 ans, e la sua famiglia controllavano il 45% del capitale e il 63% dei diritti di voto.

Rossignol a 2.900 dipendenti, metà in francia e in 3 stabilimenti, Voiron, Sallanches e uno stabilimento vicino a Barcellona.

a me non sono mai piaciuti i rossi.......

mi dispiace per i dyna e per i poveretti licenziati....di sicuro non erano dei manager :?

Azz allora Verbier61 avevi avuto la soffiata giusta qualche mese fa quando l'avevi detto.
E' veramente diventata una potenza quicksilver soprattutto pensando che lavora solo nei con gli sport più free, dal surf allo skate e via dicendo e non con quelli più commerciali fa ancora più impressione che si sia accappata tutto il gruppo rossignol

a me la quiksilver sembrava australiana e americana...cmq...non sapevo mica che la dyna fosse diventata della rossi...mi disp per i dipendenti...

.

innanzitutto scuse a whitem. da parte di un TGR..... tieni presente che tanto skiforum è popolato da gente gentile, tanto TGR è popolato da yanks testosteronici che sono sempre a caccia di qualcuno da pizzicare.... non te la prendere, in fondo non sono per niente cattivi, baker boy per esempio mi ha pizzicato di brutto per mesi e poi quando gli ho segnalato una sua foto su skieur magz mi ha ringraziato con le lacrime agli occhi..... :wink:

la rossi andava veramente male da almeno un paio di anni. Posso dire dal mio punto di vista che la grafica delle ultime due serie di sci era PESSIMA (gli scratch, i bandit, gli 8800, bleah......) ma non so ovviamente se questo possa spiegare tutto. Quicksilver mi sembra che sia una public company (senza cioè un vero proprietario) con antiche radici in parte australiane come peraltro rip curl, billabong, etc ma un ufficio centrale in USA da ormai molti anni.
Se la rossi si americanizzerà.... pazienza!, mi spiacerebbe invece molto se la dynastar perdesse la forte sua identità savoiarda.... :think:

by the way, non sapevo che the norh face facesse parte del gruppo VF che possiede anche vans e lee....

Resta da vedere come vorrano gestire la rossignol, se la vorranno inglobare completamente con il loro stile punteranno quasi solamente solo sugli sci FREE e su quello che dice il sign.Thovex

www.agoride.com

Tous les médias nationaux en parlent depuis ce matin, c'est officiel, Quiksilver a racheté Rossignol. Cela faisait des mois que la rumeur persistait, c'est désormais chose faite depuis aujourd'hui. Le montant de la transaction : 236,5 millions d'Euros... et oui, pas mal tout de même. Comme toujours lors de ce type d'opération, on s'inquiète des licenciements éventuels pouvant survenir. D'ores et déjà, on sait que plus de 130 emplois seront supprimés à court terme. Le nouveau groupe appelé Quiksilver-Rossignol devient automatiquement le leader mondial du sport outdoor. Le monde de la glisse n'a qu'à bien se tenir.

North Face del gruppo VF? chi è VF mi sfugge la sigla...

cmq escluso per i licenziamenti e per la dynastar che è una casa che amo, alla rossignol un cambio del vertice non può che fargli bene, sarà una cazzata ma esteticamente i rossignol son al vertice della bruttezza da anni :-(

VF... non ne sapevo niente neanch'io, così sono andato a cercare, e.... guarda un po......

VF Corporation is the name behind the names. The world's #1 jeans maker's bevy of brands includes its Lee, Rustler, Brittania, Chic, H.I.S., Wrangler, Gitano, Earl Jeans, and Riders jeans brands. Other VF brand names include Vanity Fair, Lily of France, and Vassarette (lingerie); JanSport and Eastpak (backpacks, Jansport is #1); Lee Sport (knitwear); The North Face (outdoor gear and apparel); Red Kap and Bulwark (industrial work clothes); Nautica (acquired in 2003, men's and women's apparel); and Vans (hip footwear with skateboarding cache). Most of its sales come from jeans. VF makes NIKE, MLB, NFL, and NBA apparel under license.

OK a questo punto lancio un domanda:
quali sono le ditte ancora veramente indipendenti, non riconducibili cioè a nessuna conglomerata? :think:

butto lì qualche nome a caso

Armada
Line-karhu
db
stockli
4front
bumtribe
PMGear.....

e per la rimanente attrezzatura..

mammut?
Arc'teryx?

:think:

... ecco ho già scritto una Ca**ata. La mammut è una ditta con solide radici svizzere e produzione nel cantone di san gallo, ma appartiene a una holding e possiede anche toko e raichle :evil:

Ma su armada ho i miei dubbi però, secondo me c'è qualche nome grosso sotto a coprirgli le spalle, perchè sono partiti troppo in grande subito dal primo anno che è nata

Mont Blanc 4810 abbigliamento tecico da montagna tutto made in Chamonix!!! (E' il mio fornitore di fiducia) :twisted:
Grivel, La Sportiva, Zag, Montura
Poi se ci pensate bene qualche cosa viene fuori...

suicidio ha detto:
Ma su armada ho i miei dubbi però, secondo me c'è qualche nome grosso sotto a coprirgli le spalle, perchè sono partiti troppo in grande subito dal primo anno che è nata

hai ragione hanno dietro un fondo di investimento inglese che gli ha mollato la pilla per iniziare, ma se ho capito bene tanner hall e compagnia sono anche soci e hanno le mani libere