aiuto public enemy che misura?????!!!!

anto80

New member
ciao a tutti!!!!sono nuovo del forum però ho bisogno di voi perche voglio comprare un paio di public enemy e non so che misura prendere!!!
Io sono alto 1,85 e peso 78 kg.Ora sto sciando da un po di anni con dei fan curv della salom alti 1,52.quindi mano a terra o curve strette!!Mi sono un po stufato di questo tipo di sciata e orrei cambiare stile.parlando con un po di rivenditori sono arrrivato alla conclusione che i pe potrebbero esere la scelta giusta.la mia sciata è 50%pista 50% fuori.il park non lo uso tanto ma se capita....il mio livello è abbastanza elevato sciando da 15 anni.
che misura devo prendere?non vorrei salire troppo perche non vorrei prenderli troppo piu lunghi dei vecchi sci!mi hanno consigliato l'169 che ne dite?
quali sono gli inconvenienti di prenderli troppo corti?
Altra domanda calcolando i mio poco utilizzo da freestyle dove li metto gli attacchi?pensavo di arretrarli un po ma quanto???
seguo i il vostro forum da un po e siete fantastici,spero che qualcuno abbia voglia di rispondermi ne avrei proprio bisogno!!!
grazie
ciao a tutti!!!

Allora il public è uno sci piuttosto pesante e rigiduccio (quindi adatto anche alla pista), a mio parere per fare tricketti in pista vanno veramente male proprio perchè troppo rigidi e pesanti, quindi per quanto riguarda il freestyle sono adatti a mio parere solo per salti "consistenti"

Non prenderli troppo corti perchè vanno male nel freestyle (poco stabili) nella fresca (galleggiano meno), in pista t si abbassa il traggio ma se vieni da dei fun curving....

Attacco se pensi di fare poco park va bene arretrato.

quindi a tuo parer vanno male?io ero orinteto su questi proprio perche erano rigidi,cosi in pista anche sul duro sono piu stabili,secondo te l'169 è troppo corto perche gia l'179 hanno un raggio di 20,io sono abituato ad un 11!!!l'169 hanno un 18 che è gia un bel salto,non volevo esagerare!ho trovato degli 179 a 300 con gli attacchi secondo te il salto di raggio è troppo grande?

Io andrei sul 179, in generale ti posso dire che nel freestyle lo sci lunghetto va bene per i salti grossini, lo sci più corto per rail, box e tricchettini in pista, la stessa cosa vale per rigido/morbido.

benvenuto. Sono 6 cm più basso e peso 6 kg più di Te e scio con PE h 179 da 2 anni. I PE non sono 50/50, per me sono 70/30, in pista Ti difenti,ma la curva non la tiri più specialmente con ghiaccio ecc. A bordo pista ti diverti. In fresca e salti va abbastanza bene, ma cambi completamente sciata, se posso cosigliarti non prenderli meno di h 179 .

.

per quanto riguarda il frestyle e solo una cosa in piu,non è il mio obbiettivo,puo capitare ma non avverra sempre,io avevo intenzione di usarli come freride essendo molto polivalenti!gli 1,79 li vedo veramente lunghi,sno andato a vederli in un negozio e sono alti quasi quanto me,è vero che fuori galleggio di piu,ma in pista con lo sci cosi lungo non impazzisco?specialmente per il fatto che io venga dall'1,52!!in alternativa che sci mi consiglieresti?
grazie per la disponibilita!!

Appunto devono essere alti quasi quanto te, io sono alto 177 e ho gli sci da 173 (montati al centro e leggeri come sono girano come una trottola)