Alta Badia con bimbi

Lappeggi

New member
Da quando nostra figlia ha messo gli sci ai piedi, siamo andati al Plan de Corones perchè riteniamo che il Croni, l'asilo-scuola sci su alla vetta, offra dei vantaggi ineguagliabili soprattutto per i genitori sciatori di bimbi principianti....
Ma dopo 4 anni, e con la ragazza che ormai fa le nere come io i campi scuola, abbiamo deciso di allargare i nostri orizzonti, e in base anche alle informazioni raccolte qui sul forum, ci stiamo orientando verso l'Alta Badia .
Dopodichè....IL BUIO !!! Quale paese? Quale hotel?
Tutto ruota sulle diversissime esigenze di un gruppo super eterogeneo: dagli adulti esperti (my husband & me :) :) :) )ai 4enni principianti, dalla mamma assolutamente no ski ai mariti semi-principianti, passando per 3 bimbi bravini ma da tenere d'occhio.
In base alle diversissime esigenze di questo gruppazzo, su quale paese dovremmo orientarci per essere comodi sulla Sella Ronda e sulle scuole?
Avete qualche hotel non troppo caro ma carino (!), comodo e da buone forchette da suggerire?
Ultimo e fondamentale: esistono strutture in vetta, dove i bimbi facciano scuola mattino e pm, e magari siano anche nutriti? E per chi non mette gli sci, c'è la possibilità di salire in alto e magari poter stare quanto vuole?
Grazie per i lumi che potrete darmi!!!
Dani

Corvara, c'è tutto per tutti.
Ai piedi del Boè ci sono degli alberghi giusti per voi .... e per i non sciatori.
Tante scuole per i bimbi, e belle baite dove passare il giorno a prendere il sole

Per gli alberghi a 3 stelle ...
Arkadia ... Col Alt .... Royal ...
http://www.altabadia.it/it/hotels_corvara_i.htm

affrettati che le prenotazioni sono già abbastanza!!!!

Grazie Michela, mi sa che dobbiamo prendere une decisione al più presto, perchè 1 camera la trovi sempre anche all'ultimissimo minuto, ma 3, di cui 2 quadruple..... il discorso cambia!
Questo w.e. ci riuniamo e cerchiamo di metterci d'accordo sul dove e sul quando.
Ciao,
Dani

Lappeggi io vado a Corvara con la famiglia da svariati anni.

Il vantaggio della scuola sci di Corvara è che terminato il corso collettivo i bambini (alla modica cifra di 8 euro giornaliere) possono mangiare direttamente nella struttura scuola sci e quindi è possiible riprenderli direttamente alle 14.00.

Per i bambini over 10 (e che sappiano sciare bene) la scuola organizza il corso "full day" (10.00-16.30).
L'anno scorso lo ha frequentato mio figlio ed è rimasto entusuasta dei giri che ha fatto : sellaronda, lagazuoi, porta vescovo, etc etc.

In che periodo dovresti andare ?

Portali al Kinder qualcosa di Pedraces. Zona molto tranquilla e soleggiata. Non avevo mai osservato i kinder park (o come si chiamano) ma quello di Pedraces mi ha colpito per l'attenzione e le cure dei responsabili e per il fatto che fosse in una posizione molto tranquilla ma nel centro delle Dolomiti.

Pedraces sarebbe la mia scelta ;)

.

Grazie Afma, grazie Fabio, mi sto letteralmente sbattendo per trovare il posto, anche perchè le 3 camere nel frattempo sono diventate 4, ed i prezzi, che d'acchito possono sembrare analoghi a Valdaora, diventano molto più alti quando un bimbo di 8 anni, anzichè spendere 30 € al giorno per la mezza pensione come siamo abituati, ha uno sconto del 20 o al max del 30%: quando ne hai 2, in fondo alla settimana sono centinaia di € di differenza....
Continuo la mia ricerca, ed a quaesto punto non solo il posto, non solo il periodo, non solo la scuola, ma anche e forse soprattutto il prezzo è un imperativo!!!
Grazie!

Colfosco. Quest'anno per i bambini hanno fatto anche una specie di parco - avventura con itinerari di difficoltà crescente che dovrebbe essere aperto anche d'inverno.
Fossi in te, prenderei un appartamentino... c'é lo sbattimento di doversi preparare da mangiare, ma alla fine si risparmia davvero qualche cosa, visto che i bambini iniziano a crescere e gli sconti sono quelli che sono. E poi al massimo ci sono i quattro salti in padella se non avete voglia di cucinare :wink:
Corvara é a due passi con tutto quello che consegue