Che attacchi per i Seth????

the edge

New member
Ciao raga,

sono indeciso su che attacchi mettere ai miei seth (presi in saldo la scorsa stagione...). Premetto che per la maggior parte delle uscite utilizzerei gli impianti, ma se mi capitasse qualche breve salita??? il terreno saranno le dolomiti al 90%. Dunque mi rimando a voi per tutti i consigli del caso!
Marker Duke, Diamir, Silvretta Pure, attacco classico???? Grazie a tutti per le dritte! e speriamo che quest'anno vada meglio dello scorso
:perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

alla faccia della velocità di risposta....

I duke dal vivo non lì ho ancora visti....sono un pò titubante, anche perchè di recensioni (fatte in Italia....)per il momento non ce ne sono.
Sono molto più pesanti di un diamir o di un attacco classico? Come altezza tra scarpone e sci sono più similari ad un diamir o ad un attacco classico? Ed il prezzo???? mi sembra di aver sentito che non sono molto economici...

Intanto grazie per il consiglio

e sì il prezzo è un pò il tasto dolente...xò t dcio non sono molto + alti di un attacco normale...il peso invece c'è ..xò è decisamente a prova di bomba.... :Y :Y :Y

Pesa due chili e mezzo (come il Naxo NX21) [fonte Powder: http://www.powdermag.com/buyersguide08/bindings/]

Però per prestazioni in discesa non è paragonabile ad altri del suo genere...

Più che l'altezza dallo sci ( che è una via di mezzo fra Diamir e attacco tradizionale) è importante la rigidità torsionale che si è raggiunta con una piastra molto larga sul sottopiede. in pratica non torcendosi trasmette gli impulsi molto meglio di Diamir e Naxa, ecc.... Così mi hanno detto tutti quelli che l'hanno provato, appena lo metto ai piedi ti dico.....

.

Zam ha detto:
http://it.youtube.com/watch?v=0IWLDurpHfM

cavoli impressionanti...ma quanto avete detto che costano?!?

Perche io volevo montare un paio di diamir pero la mia incognita è sempre stata come vanno in discesa....

Alli ha detto:
Zam ha detto:
http://it.youtube.com/watch?v=0IWLDurpHfM

cavoli impressionanti...ma quanto avete detto che costano?!?

Perche io volevo montare un paio di diamir pero la mia incognita è sempre stata come vanno in discesa....

:shock: in effetti ci son rimasto male anchio, io comunque ho usato i diamir tutto l'anno scorso anche a velocità belle altine e zero problemi ma un pò di paranoia che ti si spacchino ce lo sempre quando sono a palla....... ma questi fan paura

se quei salti e quelle discese sono veramente con marker duke ai piedi forse per chi non cerca l'attacco leggero e prestazionale per la salita è l'arma micidiale questo...

Grazie mitici, per le risposte!!!
Domani faccio un giro da K2 a Cortina e vedo un pò come sono sti Duke e sopratutto quanti euri vogliono....
e poi vi faccio sapere! :think:

marker duke

guarda io li ho comperati in marzo di quest'anno da k2 lancedelli a Cortina e li ho pagayi 300 euro mi assicurano che per la discesa sono una bomba

marker duke

allego foto

Allegati

• dscn0374_228.jpg
    dscn0374_228.jpg
    178.2 KB · Visualizzazioni: 179
  • dscn0373_507.jpg
    dscn0373_507.jpg
    177 KB · Visualizzazioni: 175
Attacco classico, Salomon, tutta la vita...

Se devi fare dei trasferimenti brevi, ti ci adatti, ci metti 10 minuti in più... e amen...

Se ivece devi farci skialp, allora è tutto un altro discorso...

scusate la domanda da profano, ma vanno bene anche con gli scarponi da discesa o ci vogliono quelli da skialp?

e com'è camminare con gli scarponi normali?

Teo ha detto:
Attacco classico, Salomon, tutta la vita...

Se devi fare dei trasferimenti brevi, ti ci adatti, ci metti 10 minuti in più... e amen...

Se ivece devi farci skialp, allora è tutto un altro discorso...

Be io sinceramente non sono d'accordo...

Uno può voler fare sia sci alp che avere le performance di un attacco da discesa...

Inoltre non è sempre detto che ovunque si possa arrivare a piedi anche se la distanza non è grossa!