Piani di falzarego...

VivalaSeggiovia

New member
Ciao, ho "trovato" anche questa località che mi smebra interessante per fine marzo. ' a 2000 m, in provincia di Belluno, all'incrocio tra le 3 valli.
Qualcuno sa dirmi se vale la pena andarci?

sono stato d'estate un pò d'anni fa (98 credo) nn mi sembrava niente di che, mi sembra che ci fosse una monoposto e una funivia sull'altro versante

Ti riferisci al Passo Falzarego? Effettivamente li si incrocia tre valli, quella di Cortina, quella di Arabba e quella dell'Alta Badia (parlando a spanne).

C'è una funivia che serve una bella pista e poi dall'altra parte un apio di impianti sul Col Galina che non ho mai fatto.
Ci sarebbe la pista che rientra a San Cassiano ma poi devi prendere il bussss.
Panorama: 10+.
Poi sicuramente terrano aperti anche gli impianti delle cinque torri, con skibus c iarrivi in 5 minuti.

Devi scendere fino quasi a Caprile e poi salire a Malga Ciapela. Metti in conto un'oretta.

Per quanto riguarda i musei di guerra io suggerirei di vedere anche quello che c'è al "Padon" è piccolo (una baracchetta) però per me la sua bellezza è nel modo naturale in cui lo hanno fatto (peccato che qualche disgraziato un paio d'anni fà ha rubato parte dei cimeli tipo alcune uniformi).
Cosa non mi è piaciuto, scusate ma devo dirlo, è che quando entri nel museo della Marmolada all'entrata si sono messi a vendere "pezzi" della grande guerra tipo bossoli, berretti, pale, ecc. cose che per me (ripeto) sono assurde.
Scusate se l'ho fatta troppo lunga, Ciaooooooooooo a tuttiiiiiiiiiiiiii