Capodanno, dove?

Ector

New member
Quest'anno, data la voglia imminente di neve, io e i miei amici vorremo optare per una settimana bianca a Capodanno, settimana che mi lascia perplesso per i prezzi. Siamo sempre partiti infatti dal 2 in poi.
Oltre a prezzi naturalmente economici, max 70 euro in mp, cerchiamo un posto con una buona skiarea (siamo tutti sciatori accaniti) e un paese carino dove fare qualcosa la sera.
Pissibilmente zona centrale e vicino agli impianti (chiedo troppo?)...
Non escludiamo eventuali residence se il rapporto qualità prezzo è conveniente, e nemmeno alberghetti 2 stelle, dato che siamo ragazzi e dovremmo poi pensare alla classica settimana bianca da fare verso metà gennaio o fine febbraio!!!
Per ora ho visto qualcosa di interessante per San Martino di Castrozza o Livigno.
Se potete darmi qualche dritta ed eventualmente qualche contatto, vi ringrazio tantissimo.
Un bacio dalla Sicilia!!!

San Martino oltre a non essere economico è troppo piccolo per sciare alla grande per una settimana intera. Fossi in te cercherei qualcosa nel meno bel paesino di Falcade (rispetto San Martino) ma più economico e con uan skiarea più varia e considerando pure il Lusia collegato con bus molto più varia. A Falcade non ci saranno grosse disco per la notte ma per uno sci giovane secondo me è perfetta.

Vediamo le altre persone cosa ti dicono.

Io sono stato a folgarida l' anno scorso dal 6 gennaio e devo dire che non è per niente cara, le piste sono a mio parere molto belle e varie considerando il collegamento con Madonna di campiglio e poi la sera potete sempre spostarvi li.

san martino è carino ma al massimo pe due o tre giorni, non è affatto economico ome dice fabio... se vieni in macchina sulle dolomiti puoi girare tranquillamente più comprensori in giornata... puoi vedere anche le zona meno famose e più piccole delle dolomiti, che si rivelano a volte molto belle anche se poco conosciute lasciando stare la val gardena, arabba e via dicendo...

secondo me è molto meglio andare sulle dolomiti e girare un po' di andare a livigno e fare una settimana solo lì perchè non è un gran posto da passare una settimana intera... poi non so se puoi aspettare a prenotare, difficile perchè è la settimana di capodanno, ma dovresti andare sulle dolomiti solo se c'è neve perchè quando vedi tutti i prati perdono metà della loro bellezza!!

Ciao, io ho prenotato a Livigno per capodanno. Come località per sciare è molto divertente, soprattutto la parte del Mottolino. Piste molto buone e solitamente ottima qualità della neve. Spero di trovare una bella vita notturna.

.

Per lo sci molto meglio le dolomiti,
per la vita livigno come località montane ha poche rivali,
perde un po per lo sci, anche se le piste sono preparate benissimo
non sono molte e la parte del mottolino non è collegata al
carosello 3000.
Comunque io per una settimana qualsiasi sceglierei le dolomiti, per l'ultimo dell'anno livigno!
...e se c'è neve :perlaneve: comunque vada sarà un successo!!!

Grazie delle informazioni ragazzi.
L'unico problema è che veniamo da Catania e quindi dobbiamo pensarci un pò di tempo prima sopratutto per l'aereo perchè altrimenti si rischia o di non trovarlo o di trovare prezzi da capogiro. Nel mentre che ancora con i miei amici stiamo valutando, sono ben accetti altri suggerimenti!!!
GRAZIE :D

Ma Falcade è un vero e proprio paese oppure un insieme di quattro alberghetti?
Illuminatemi!!!