Verbier Xtreme (con foto)

Zam

il Fù Zam il Bello
In attesa del report che sicuramente farà Verbier61 sparatevi la classifica e qualche fotina

Ski Hommes
1. MICHAUD Sébastien (FRA)
2. COMPAGNET Bruno (FRA)
3. DAVENPORT Chris (USA)
4. DAVENPORT Ted (USA)
5. FALQUET Loris (SUI)
6. DUCROZ Aurélien (FRA)
7. MICHELLOD Jean-Yves (SUI)
8. McINTOSH Ian (CAN)
9. GAIDET Manuel (FRA)
9. LILIEQUIST Sverre (SWE)
9. MEIER Philippe (SUI)
9. WINKLER Martin (AUT)

Snowboard Hommes
1. JONES Jeremey (USA)
2. ROSSET Xavier (SUI)
3. TOLDERER Mitch (AUT)
4. KLASSEN Steve (USA)
5. NERI Cyril (SUI)
6. CORNILLAT Serge (FRA)
6. DE LE RUE Xavier (FRA)
8. COUDRAY Alex (SUI)
9. FAVIER Simon (FRA)
9. KESTENHOLZ Ueli (SUI)
9. MORAS Fred (FRA)
9. ORLEY Flo (AUT)

Snowboard Femmes
1. LEISIBACH Ruth (SUI)
2. FASNACHT Géraldine (SUI)
3. KARVINEN Anniina (FIN)
4. LARSEN Julie (USA)
4. PEKAREK Birgit (AUT)

Avrei voluto vedere la discesa in snow di Jeremy Jones perchè secondo me è un grande
1724.jpg

michaud-backflip.jpg

Foto e classifica ciulate da www.skipass.com

Grrrrandi. Jeremy Jones è il rosso che in Soul Purpose si fa portare con l'elicottero nel canalino largo meno di volte il suo snowboard?

Ma una curiosità... visto che ci sono cosi tanti "buoni manici" perchè la TGR o la Matchstck non fanno una postazione di ripresa e fanno il video? Magari anzichè venderlo lo mettono in allegato a riviste come Powder o l'italiana Free.rider...

Verbier61... eri su quel giorno? :paura: :bav: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo:

Fabio ha detto:
Grrrrandi. Jeremy Jones è il rosso che in Soul Purpose si fa portare con l'elicottero nel canalino largo meno di volte il suo snowboard?

Ma una curiosità... visto che ci sono cosi tanti "buoni manici" perchè la TGR o la Matchstck non fanno una postazione di ripresa e fanno il video? Magari anzichè venderlo lo mettono in allegato a riviste come Powder o l'italiana Free.rider...

Verbier61... eri su quel giorno? :paura: :bav: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo:

Si è lui, però non c'è scritto chi ha vinto il premio per la linea più tosta

Sicuramente c'erano le telecamere di eurosport o qualche rete simile a riprendere

sull' xtreme di quest'anno purtroppo pesava la poca neve..... la partenza era stata spostata di spalla perchè la cima era impraticabile, e hanno vinto quelli che hanno dato un impostazione più FREE con i miglori tricks, battendo sonoramente quelli con impostazione più big mountain che con poca neve erano limitati nel numero delle opzioni di discesa. Io ho visto poco xè avevo dietro sei (dico 6!!!! :shock: ) bambini tra i 7 e i 13 anni da accudire, e dopo un certo numero di discese hanno voluto a tutti i costi andare allo snowpark :evil: . In serata posto qualche pic della premiazione e gli sci di manu gaidet... anzi LO sci perchè ha appunto finito su uno sci solo.... motivo del suo 8° posto finale :roll: . Non c'è dubbio comunque che i vincitori seb michaud e JJ siano stati una spanna sopra gli altri. SEE YA LATER

Mi sa che la giornata più xtreme l'hai avuta te a tenere a bada 6 bambini.

.

OK dudes, come promesso un po' di pics....

folla alla premiazione.... ormai l'xtreme richiama più gente della madonna di caravaggio :roll:

blpic36773.jpg

quello che rimane degli sci di manu gaidet (rossi squads... alcuni li chiamano B5) al disgelo vado a cercare quello che è rimasto sul bec :wink:

blpic36770.jpg

:bav: :arf: ogni commento è superfluo.... beccatevi invece la faccia nera di manu che era sicuro di vincere

blpic36771.jpg

:Y: anche qui ogni commento è superfluo. Bruno Compaignet, chapeau

blpic36772.jpg

e già che abbiamo giù il cappello...

blpic36774.jpg

Belle Verbier61 :clap: :clap: :clap: :clap:
Ma da dove eri tu si riusciva a vadere gli atleti ad occhio nudo oppure serviva un binocolo?
(sono tutti tuoi i mini freeriders della prima foto :shock: )
Un ultima curiosità. Si vede una casetta della funivia... è una stazione di partenza o di arrivo? Se è di arrivo... hanno fatto le premiazioni in quota :shock: ?

Scusatemi per le domande poco furbe ma non so proprio nulla di queste manifestazioni... So che su uno dei miei 3 numeri di Free.rider ne hanno parlato ma non ricordo nulla :think:

Grazie Verb :D

la premiazione era all'arrivo della funivia al ghiacciaio delle gentianes, quota 2900 e rotti.... e i 2900 bambini non erano TUTTI miei :roll:

io con Bruno Compaglet ho avuto la fortuna di sciato una giornata al rosa è fuori di capa
però è anche molto simpatico e alla mano

secondo voi a bruno gli fanno l'antdoping per vedere se si fa i cannoni??? secondo me nooooooooo

vederlo sciare deve essere uno spettacolo!

verb, hai idea delle misure del B5? io ho visto ad andermatt un paio di vecchi B3 che davano ai PRO e a parte la costruzione e la coda bassa erano identici a quelli commerciali (anche se erano lunghi 2 metri)...

peace and powder

verb è già normalmente :BB , durante l'xreme e a capodanno diventa diventa :B: :BB :bottiglia: :Y: ..... figurarsi se fanno l'antidoping :roll:

le misure dei B5 a occhio sono quelle dei gotama..... ma il flex sta ai gotama come il titanio alla margarina :wink: