i miei sci...cosa ne pensate????

PILLO89

New member
ecco 2 foto fatte col cellulare(avevo le pile della digitale scariche):
dsc00002xr0.jpg

dsc00001cn4.jpg

l'8 di dicembre li proverò su nella mia casa a a MAdonna di CAmpiglio...speriamo...se non c'è neve vado o in senales o al tonale in giornata...se c'è neve 2 gg a madonna e direttissima tutta la vita!!!!!datemi un giudizio...siete voi gli espertoni!
ps gli sci sono un metro e 56 e hanno 14 metri di raggio...io sono 1e70 e 63 chili...devo solo settare gli attacchi!!!!perchè un 44 di piede farebbe da sci da solo!!

NON è vero che non sono da fuoripista :no:

Sul ripido duro ghiacciato montati diamir vanno da dio!!! :twisted:

In ogni caso è un grandissimo sci, io l'ho usato qualche volta l'anno passato e mi ero trovato molto bene!!!

Nei brevi fuoripista che ho fatto a fine settembre in Stubai con gli sci stretti da pista devo dire che contano si gli sci ma non proprio tantissimo: io mi sono divertito ugualmente. Però ho fatto molta più fatica e mi sembrava di essere sul punto di cadere ogni 2 secondi.

Sposto il messaggio ;)

.

anche perchè gs di 14mt di raggio... in ogni caso, per esperienza personale: anche i junior top level rimangono top level, quindi sci comunque belli. solo mi sembrano un po' piccoli per te! Magari mi sbaglio

I Racetiger GS sono degli sci eccezzionali ! Però, per il tipo di uso a cui il modello è destinato (curve ampie in velocità) mi sembra che tu abbia preso una misura un pò troppo corta per te !

dani1965 ha detto:
sì sono quelli...solo che sono rossi...boh a me il titolare dello stand ha detto che x la mia altezza/peso...sono 1e72 x 63 chili, vanno bene...appena li provo vi saprò dire come vanno...spero che scheggino!!!

Gully ha detto:
anche perchè gs di 14mt di raggio... in ogni caso, per esperienza personale: anche i junior top level rimangono top level, quindi sci comunque belli. solo mi sembrano un po' piccoli per te! Magari mi sbaglio
Sì, sono top level per ragazzi.

Lo sci junior é costruito per sciatori che non hanno ancora una muscolatura sviluppata: se sei un adulto, la struttura della costruzione si deforma a causa delle pressioni generate da peso e forza muscolare..
Ne consegue che lo sci diventa instabile in curva (torsione) ed in condotta (flessione).

La lunghezza di uno sci da gara junior va scelta in pase al peso, alla potenza/aggressività e al livello tecnico del giovane atleta.

Trovato.

$$48412$km$gs%20jr.jpg

Völkl GS Racing Junior, 156cm, 101-63-89mm, raggio 14.0m

Anche HEAD ha in collezione un Worldcup GS TEam in sandwich e anima in legno (junior) 155cm (102-64-88mm, raggio 14.5m): noi lo consigliamo ai competitori della categoria K1 (o Children 1), ovvero 11-12 anni d'età e 41-46kg di peso.
Ovvio che se il ragazzo é particolarmente dotato tecnicamente ed aggressivo, consigliamo di prendere una o due misure in più (160-165cm).

Complimenti vivissimi a chi te lo ha venduto.