Situazione Presena - sci estivo Passo Tonale

simo90

Member
Ciao a tutti
Ho visto che ieri ha aperto il Presena ma solo la pista di destra qualcuno c'è stato e mi sa dire in che condizione è??

grazie

Topic ufficiale per le richieste di "situazione neve/piste/impianti" per il ghiacciaio del Presena (sci estivo a Passo Tonale).
 
ero su ieri.......neve spettacolare, zero sassi in pista e pochissima gente........oggi sarà stato sicuramente meglio visto che ieri si vedeva ancora la fresca che è venuta.....
occhio all'ultimo pezzo della risalita che trovi qualche sasso
 
Bene usiamo questa discussione per parlare delle condizioni del solo ghiacciaio del Presena, dello sci estivo di Passo Tonale per capirci.

Mentre per chiedere come stanno le piste e quanta neve c'è sulle piste del Passo Tonale - Ponte di legno usiamo questa: Situazione neve impianti piste Passo Tonale - Ponte di Legno.

Sposto questa discussione in Meteorologia e richieste situazione neve/piste/impianti ;)
 
Ancora non male!
prsena
 

.

Domani salgo su e vediamo come è messa la situazione.

mi raccomando tienici aggiornati! io il 22 maggio festeggio il compleanno e un martedi o un giovedi tra le date li intorno volevo regalarmi una
bella sciata in ghiacciaio... e quindi :

1. se qualcuno volesse aggregarsi è il benvenuto (e usufruirà di una birra pagata per i festeggiamenti ...:D )
2. da vicino Lodi destinazione presena credo obbligatoria (cervinia è ancora chiusa se non sbaglio e lo stelvio in giornata è troppo lontano...)
 
mi raccomando tienici aggiornati! io il 22 maggio festeggio il compleanno e un martedi o un giovedi tra le date li intorno volevo regalarmi una
bella sciata in ghiacciaio... e quindi :

1. se qualcuno volesse aggregarsi è il benvenuto (e usufruirà di una birra pagata per i festeggiamenti ...:D )
2. da vicino Lodi destinazione presena credo obbligatoria (cervinia è ancora chiusa se non sbaglio e lo stelvio in giornata è troppo lontano...)

Stelvio aprira` il 25 maggio, cervinia aperto 19 e 20 maggio poi dal 30 giugno
 
Eccomi tornato.

Allora ragazzi, le condizioni del ghiacciaio sono fantastiche. Unica pecca la temperatura almeno oggi troppo alta!!

Ho parcheggiato l'auto al Tonale alle 08:15 e il termometro segnava 12°C.

Ovviamente la Paradiso è chiusa, ci sono molti spazi dove non c'è la neve, ma già dalla seggiovia Paradiso-Presena lo spettacolo è nitido e sul ghiacciaio la neve è fantastica.

Alle ore 12:00 la neve ha iniziato a mollare tutto d'un colpo e alle 12:30 sono andato via.

Mi sono divertito davvero tanto e c'era un sacco di gente. Speriamo tenga ancora così!!
 
Stelvio aprira` il 25 maggio, cervinia aperto 19 e 20 maggio poi dal 30 giugno


uhm... sto vedendo di organizzarmi con un amico per cui o posticipo dopo il 5 di giugno per andare a cervinia (il week end del 3 son già via al mare....)
sempre però o martedi o giovedi per impegni di lavoro... oppure tonale... stelvio ho visto la strada ma da casa mia in giornata è veramente innarrivabile...

vi terrò aggiornati... una volta decisa la data se qualcuno decidesse di aggregarsi è sempre il benvenuto...
 
Eccomi tornato.

Allora ragazzi, le condizioni del ghiacciaio sono fantastiche. Unica pecca la temperatura almeno oggi troppo alta!!

Ho parcheggiato l'auto al Tonale alle 08:15 e il termometro segnava 12°C.

Ovviamente la Paradiso è chiusa, ci sono molti spazi dove non c'è la neve, ma già dalla seggiovia Paradiso-Presena lo spettacolo è nitido e sul ghiacciaio la neve è fantastica.

Alle ore 12:00 la neve ha iniziato a mollare tutto d'un colpo e alle 12:30 sono andato via.

Mi sono divertito davvero tanto e c'era un sacco di gente. Speriamo tenga ancora così!!

Chissà che passino questi due giorni di caldazza e poi non è detto che tra domenica e lunedì venga anche giù qualcosa, vedrò se domenica prossima riesco a farci uno sparo.
Comunque io ero su il 25 aprile e di neve ce n'era davvero tanta, se la temperatura non schizza si dovrebbe sciare molto bene fino alla chiusura che mi sembra sia il 3 giugno, bene dai :D
 
ok, finalmente abbiamo concordato la data del 24 maggio per la salita al presena dopo aver consultato attentamente bollettini meteo e fondi del caffè :D
gli impianti sono aperti tutto il giorno giusto?
qualcuno mi consiglia per il pranzo? e per dove parcheggiare all'arrivo?

grazieeeeeeeee!!!
 
Top