cinque giorni in Austria a fine novembre: dove andare?

costa

New member
Piombano dal cielo cinque giorni di libertà tra il 21 e il 26 di questo mese.
L'idea è quella di pigliare la macchina, mettersi alle spalle la città e la nebbia ed inaugurare la stagione oltreconfine, in Austria.
Dove andare, visto che fuori Italia non ho mai sciato?
Cerco un comprensorio grande, che mi garantisca neve anche in questo periodo. Ho visto in altri topic parlare di Hintertux, Stubai, Kaprun, Solden. Ma ho le idee confuse. Molto confuse. Quale scegliere?
Mi serve qualche dritta (anche su dove dormire)
Dimenticavo, si parte da Venezia
Ringrazio già tutti coloro che m'aiuteranno.

Dipendeda dove arrivi e cosa cerchi,comunque l'Austria brilla oltre che per i paesaggi anche per la cordialità della gente, cosa che in Italia trovi solo in Alto Adige, purtroppo....
Io ti consiglierei vivamente Badkleinkirchaim, hai piste, divertimenti e relax!
Dipende anche da dove parti...facci sapere!!

saluti

Dipende dalle condizioni di innevamento,nel senso che i posti che hai citato(Stubai,Solden;Hintertux,Kaprun) sono tutti dotati anche di "ghiacciaio" il quale consente con una certa sicurezza di poter sciare,ma ci sono tantissime altre località che offrono comprensori bellissimi,ottimo aprè sky,bei villaggi ma non hanno il ghiacciaio,quindi non so se ti conviene "rischiare",potrebbe non esserci neve a sufficienza.Io ho sciato in molti luoghi austriaci e mi sono sempre trovato molto bene come organizzazione,qualità piste,vastità di comprensori,doposci(ottime soprattutto le piscine/saune, termali e non).
Fra le località che hai citato(l'unica che non conosco è Kaprun) sceglierei o Solden(paese molto vivace,adatto ai giovani,molte piste con 2 ghiacciai e vicinanza con Langenfeld dove puoi farti un godurioso dopo sci all'Aqua Dome,centro con terme-saune-piscine all'aperto molto molto bello) oppure Mayrhofen,nella valle di Zillertal,vicino al ghiacciaio di Tux(veramente molto bello e grande);dal paese partono gli impianti dello Zillertal 3000,un comparto sciistico con mi pare circa 150 Km di piste e non molto lontano c'è Zell am Ziller con altrettanta quantità di piste.Il paese di Mayrhofen è piuttosto basso(circa 600 m.) ma molto carino,con molti negozi e locali.
Spero di esserti stato utile.

.

Secondo me dopo le nevicate di questi giorni trovi aperto quasi dappertutto, per cui hai solo l'imbarazzo della scelta, dipende da cosa cerchi: mega comprensori con centinaia di km di piste o posti più tranquilli?

Cmq per quella data secondo me riescono ad aprire un po' di roba pure in Italia

Già, con la neve che è venuta in austria già qst weekend apriranno un po tutti i comprensori... e là non serve certo salire fino in ghiacciaio per trovare la neve!!
Un paio di foto..

Allegati

• powder_austria_1lech_166.jpg
    powder_austria_1lech_166.jpg
    46.3 KB · Visualizzazioni: 284
  • powder_austria_3_364.jpg
    powder_austria_3_364.jpg
    50.7 KB · Visualizzazioni: 259
  • powder_austria_obertauer_132.jpg
    powder_austria_obertauer_132.jpg
    39.2 KB · Visualizzazioni: 259