Classificazione sci

19Luca83

New member
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum anche se vi leggo già da un po'.
Innanzi tutto complimenti per la competenza di che scrive, siete veramente espertissimi!
Premetto che prima di scrivere questo messaggio mi sono letto tutti i post che parlavano di misure, lunghezza, flessibilità e tutte le caratteristiche per scegliere uno sci, ma non ho trovato una risposta soddisfacente ai miei dubbi.
Infatti ho molta confusione in testa sulla classificazione che viene fatta riguardo ai tipi di sci, ho come l'impressione che non ci sia una corrispondenza univoca tra il nome che viene dato a quella particolare categoria di sci e le caratteristiche che ha lo sci appartenente a tale categoria.
Mi spiego meglio: io sento parlare di allround, all mountain, carving (easy carving, super carving, fun carving, race carving) ma non ho ben capito in che si differenziano le singole categorie.
La mia richiesta era quella di farmi una classificazione con breve descrizione di ogni tipologia e magari anche un paio di esempi di marche e modelli per ogni categoria.
Penso che questo possa essere utile a molti che devono acquistare un paio di sci, leggono il forum ma rimangono come me un po'confusi.
Grazie mille a chi mi vorrà aiutare!!

Grazie!
In effetti questa discussione mi era sfuggita...
Comunque se qualcuno si vuole cimentare nelle definizioni che vi ho chiesto è bene accetto!! :D

19Luca83 ha detto:
Grazie!
In effetti questa discussione mi era sfuggita...
Comunque se qualcuno si vuole cimentare nelle definizioni che vi ho chiesto è bene accetto!! :D

19Luca83 ha detto:
Inoltre volevo sapere se c'è qualcuno di Roma che mi poresse consigliare un negozio di sci fornito. Grazie mille!

Ciao, qui su Skiforum esiste una funzione unica meravilliosa e di valore inestimabile! Con essa trovi di tutto di più!!!

Molte new entry purtroppo non la conoscono... :roll:

E' questa: Funzione Cerca

:wink:

.