Funivie vai e vieni.org...... che scorrettezza!

CrasHBoneS

Moderatore patacca
Volevo segnalarvi un episodio che mi è accaduto stamane: come avete già letto in "accadde oggi" di oggi 2 novembre, avevo segnalato, verso le ore 10, l'incendio alla cabinovia Piculin in Val Badia. Avevo fatto una cosa analoga, creando un nuovo Topic nella sezione "Incidenti su impianti a fune" del sito funivievaievieni.org, visto che ancora non era stato segnalato.
Inviando il topic, mi appare una scritta che mi avvisa che il topic sarà creato una volta approvato da qualche moderatore. Verso le 11, ritorno sul sito funivie.org e vedo che c'è un topic identico al mio, postato con 1 ora di ritardo, ma non creato da me, ma bensì firmato da funivievaievieni.org, che non si sono degnati ne di ringraziare l'utente della segnalazione, ne di citare la fonte, ovvero il quotidiano Alto Adige!
Complimenti per la correttezza!

Grazie funivievaievieni.org!
 
Paolo é sicuramente in gamba, ha spirito imprenditoriale e ha saputo creare qualche cosa di unico nel suo genere, soprattutto dal punto di vista tecnico e dell'autorevolezza in questo campo. Però, forse, gli sta sfuggendo un po' la situazione di mano. Fra l'altro non si sarebbe trattato di ringraziare qualche sito esterno, ma un utente del forum che aveva fatto la segnalazione. Se invece il messaggio che si vuole fare passare é quello di una redazione e di un gruppo di moderatori che monitora il mondo funiviario in tempo reale senza farsi sfuggire nulla allora il discorso é diverso. Però, a questo punto, il forum così come lo si intendeva una volta é morto, ed é nato qualche cosa di diverso. Fossi in te scriverei, con garbo, a Paolo e protesterei.
 
Bè però il sito è molto bello, certo che potevano lasciare pubbliche certe discussioni!
Comunque non è giusto! Dovevano mettere il tuo nome!!! :roll:
 
hanno replycato
........................................
L'argomento è stato ripubblicato come Funivie.org esclusivamente per farlo comparire tra le notizie della prima pagina...............

mah :think: :think: :think:
 
allora questi gli sviluppi della giornata:
-al mio post di repilca Paolo ha risposto così

Codice:
Citazione:Originalmente inviato da Paolo  
Alcune aree del forum, come ad esempio "Incidenti su impianti a fune", proprio a causa della grande "delicatezza" degli argomenti trattati, richiedono la validazione di un moderatore per l'apertura di nuovi topic, proprio per controllare la fondatezza delle informazioni e limitare il proliferarsi di tesi e/o teorie fantasiose senza fonti ufficiali (è già successo che fossero state pubblicate notizie non vere su incidenti/problemi che, visto l'elevato numero di visite del forum possono generare grossi problemi).

L'argomento è stato ripubblicato come Funivie.org esclusivamente per farlo comparire tra le notizie della prima pagina. Non è una esclusiva dell'Alto Adige ma un lancio d'agenzia.
Se altri messaggi sono stati eliminati dai moderatori evidentemente erano OT o non rispettavano alcuni punti del regolamento.

al che io gli ho ribattuto punto per punto la sua risposta

Codice:
Paolo  
Alcune aree del forum, come ad esempio "Incidenti su impianti a fune", proprio a causa della grande "delicatezza" degli argomenti trattati, richiedono la validazione di un moderatore per l'apertura di nuovi topic, proprio per controllare la fondatezza delle informazioni e limitare il proliferarsi di tesi e/o teorie fantasiose senza fonti ufficiali (è già successo che fossero state pubblicate notizie non vere su incidenti/problemi che, visto l'elevato numero di visite del forum possono generare grossi problemi).

CrasHBoneS
ok, sono d'accordissimo sulla necessaria validazione da parte di un moderatore, ma una volta che hai accertato che la notizia è fondata perchè non la pubblichi così come ti è arrivata? la vuoi fare comparire in prima pagina? ed il solo modo per farla comparire è fare un topic a firma Funivie.org? 

Paolo
L'argomento è stato ripubblicato come Funivie.org esclusivamente per farlo comparire tra le notizie della prima pagina. Non è una esclusiva dell'Alto Adige ma un lancio d'agenzia.

CrasHBoneS
non ho mai detto che la notizia fosse un'esclusiva del quotidiano Alto Adige; sarà anche un lancio d'agenzia (che voi non citate quindi non posso verificare se ciò che avete scritto sia vero, giusto?) ma solo alcuni occhi attenti hanno colto la notizia e si sono preoccupati di segnalarla, ho solo detto che mi sembra scorretto utilizzare un topic di un utente a proprio uso e consumo senza il benchè minimo ringraziamento, come se tutto Vi fosse dovuto.

Paolo  
Se altri messaggi sono stati eliminati dai moderatori evidentemente erano OT o non rispettavano alcuni punti del regolamento.

CrasHBoneS
Il mio messaggio (quello che attendeva la validazione di un mod., quello postato come prima risposta al topic) non mi sembrava ne off-topic nè violava alcun punto del regolamento.

Poi dopo una mezz'oretta mi sono accorto che un post di un utente compariva fra le news della prima pagina del sito? ma come, non aveva detto Paolo che appaiono solo le news pubblicate da Funivie.org? allora mi prendi per il sederino? così ho risposto citando la frase "incriminata" di Paolo (Admin):

Codice:
Paolo  
L'argomento è stato ripubblicato come Funivie.org [b]esclusivamente[/b] per farlo comparire tra le notizie della prima pagina.

CrasHBoneS
Visto che le bugie hanno le gambe corte, mi spiegate perchè il topic di Giulio intitolato "PROMOTUR: Skipass a mani libere ([url]http://www.funiforum.org/funiforum/s...ead.php?t=3863[/url]) compare nella HOME page del sito nonostante il topic non sia stato ri-pubblicato come Funivie.org? forse per pubblicare in home page un topic del forum, basta semplicemente applicare al topic la funzione "STICKY" (ovvero: metti in evidenza) comune a molti forum. 
Di nuovo, vergognatevi! Prendere per il culo un vostro appassionato!

Ora torno a rileggere quel topic e mi accorgo che hanno cancellata tutta la querelle, inserendo nel loro primo post "Notizia segnalata da CrasHBoneS"
 
Ho scrittoall'amministratore del sito

Codice:
Volevo farti i complimenti per la serietà con cui tenti di abbindolare i frequentatori del tuo sito, accapparrandoti notizie che nemmeno conoscevi (citi che la notizia del quotidiano Alto Adige l'hai ripresa da un'agenzia, quale? ricordati, che quando si da una notizia è doveroso citarne la fonte); complimenti per l'abilità nel cercare di dare una tua impronta professionale al sito, impronta che però non è tua ma è di quegli appassionati che frequentano il forum; complimenti per le unghie con le quali hai cercato di arrampicarti fino alla fine sugli specchi, mi dispiace che questa volta non ti siano servite anche perchè stupido non sono; mi dispiace solo che anzichè ammettere subito l'errore, come una qualsiasi persona responsabile farebbe, hai cercato di farmi passare dalla parte del torto, scavandoti una fossa sempre più profonda nella quale sei caduto e dalla quale ne sei potuto vergognosamente uscire solo insabbiando tutto. Saluti, CrasHBoneS.
 
:think: Ehm... capisco il tuo disappunto Crash ma non vorrei nascessero "conflitti" o altro tra i due forum che per fortuna hanno preso una strada completamente diversa sia come argomenti e soprattutto come gestione :D E non capisco una cosa... non è possibile aprire sul forum di là una discussione di questo tipo? Porta brutta pubblicità per il listino?

Quindi mi raccomando, parole "calme".

La prossima volta pubblicalo su Skiforum e non avrai problemi :DD

Ora torno a rileggere quel topic e mi accorgo che hanno cancellata tutta la querelle, inserendo nel loro primo post "Notizia segnalata da CrasHBoneS"
:?mm Sei entrato a far parte della Redazione :shock: :?mm
 
Top