acquisto sci

pepo

New member
:lol: Ciao a tutti, sono nuovo del forum e appena arrivato vi romperò con delle domande, ringrazio fin dall'inizio tutti quelli che avranno voglia di rispondermi.
per prima cosa vorrei avere dei suggerimenti per l'acquisto del mio primo paio di sci. non ho iniziato adesso a sciare, iniziai circa venti anni fa poi avevo smesso e da 3 anni a questa parte con immensa gioia sono tornato a frequentare abbastanza frequentemente le piste con dei discreti risultati partecipando anche ad un paio di settimane di corsi intensivi. Adesso dopo aver sempre noleggiato gli sci ho deciso di comprarne un paio nuovi ma non so cosa prendere. Mi sono trovato bene con dei allround top level e vorrei rimanere su questo tipo. Sono alto mt 1,77 e peso 70 Kg mi piace venir giù e fare anche curve strette.
rispondetemi per favore :perlaneve:
 
Ciao, benvenuto, se ti sei trovato bene prendi gli allround t.l..
Vedi questo sito www.skipass.com troverai tutti i modelli di tutte le marche.
Io adesso uso head e atomic e mi trovo benissimo. Anche con rossignol mi son trovato bene.
Ah, se ne prendi un paio dell'anno scorso puoi anche risparmiare un bel po :wink:
 
:CC Grazie altakuota, sei stato velocissimo. Per caso conosci i Fischer Rx8 ne ho sentito parlare bene ed avrei trovato su un negozio ebay un paio dell'anno scorso a 339€ :skiciao:
 
Ascolta, io non sono un esperto, quello che dico è per esperienza personale. Di fischer ne ho avuti due paia :( e non ne comprerò più :( Le altre marche dette prima per me sono ottime :D
 
Ciao pepo, puoi farti un'idea da questa esauriente recensione postata da Celadus su 5 sci allround top level della scorsa stagione:
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=10799&highlight=recension+allround

oppure su altri modelli di vario tipo, tra cui qualche allround, da quest'altra recensione di drey:
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=12779

Per i Fischer non saprei dirti, ma sono già stati trattati in altri topic, se usi la funzione cerca troverai sicuramente qualcosa! :wink:
 

.

:skiciao: grazie anche a te kowalski, andrò sicuramente a vedere i link che mi hai suggerito, poi vi farò sapere.
Tanto per parlare sto per prenotare la settimana bianca al Tonale la seconda di Gennaio, me l'ha consigliato un mio amico che c'è già stato 3 volte. Qualcuno c'è stato? avete anche consigli per alberghi in zona, possibilmente vicinissimo alle piste? xinde
 
Grazie Shane, a me hanno parlato del Torretta, dello Sporting Hotel e del Paradiso. Per le piste me l'aveva detto anche il mio amico che quelle al Tonale sono facili ma visto che ho la moglie che sta migliorando ed una bambina di 8 anni che è da 2 che fa i corsi forse è meglio così. Comunque mi hanno detto che sul Presena e andando a ponte di Legno ci sono anche piste più impegnative. Speriamo sia così!!!! :ad:
Accetto sempre consigli sugli sci da comprare. :think:
 
Quoto Shane, il tonale è un pò squallido :wink: Gli alberghi sono quasi tutti sci ai piedi. Le piste quasi tutte uguali. Belle la zona del ghiacciaio, le piste Alpino, Contrabbandieri e la cameriera della baita Malga Valbiolo :sbavsbav: :sbavsbav:
 
Ciao!io ho dei fischer RX 9 che sono il modello successivo agli RX 8 ma penso cambi ben poco!purtroppo non li ho ancora provati perchè li ho presi da poco!ma i giudizi della gente su questi sci sono stati più che positivi!addirittura la rivista SCIARE li ha definiti la "perfezione"!poi vedi un po' tu!
per me RX 8 a 339 con attacchi compresi è un affarone!
PRENDILI SUBITO!!!
 
:CC Grazie a tutti.
Per quanto riguarda la cameriera ora mi segno il nome della baita così andrò a controllare quello che ha detto Altakuota, a proposito c'è lei e basta o è così riconoscibile. :twisted:
Freddymagicdomani vado in negozio qui vicino dove mi ha detto un mio amico che ci sono dei Salomon crossmass,ma non so il tipo,del 2007 a 350€, dice che è un affarone. boh :think: [/b]
 
ciao Pepo, bevenuto nel forum. se ti sei trovato bene con degli allround top level anche secondo me ti conviene restare su quella categoria. com misura io ti consiglio un 170, o 165 se vuoi uno sci più maneggevole sulle curve strette.
a livello di modelli credo che tu possa prendere in considerazione:
Atomic SX12 o B5
Elan Speedwave 12 o 14
Fischer RX8 o RX9
Head iXrc 800 o 1200SW
Salomon Crossmax 12 (non il modello giallo vecchio però, perchè è inferiore alla concorrenza!)
Volkl Crosstiger Carbon o Titanium

a livello di sensazioni io ho trovato molto divertente il Crossmax 12 (modello arancio dello scorso anno), assolutamente non stancante. :D
su gli altri non ho esperienze dirette, ma degli amici mi hanno detto che gli Elan sono moooolto ben fatti e l'Atomic SX12 è bello stabile ma un po' più rigido e impegnativo...
sull'acquisto su ebay io resto dell'idea che valga la pena di spendere qualcosa in più ma acquistare da un professionista serio, che possa offrirti un ottimo servizio post-vendita!
 
hey, mi ero perso il tuo ultimo post Pepo... se i Crossmax dell'anno scorso a 350€ sono i V12 arancio e la misura è buona (165 - 170) fai l'affare! :D
 
Shane ha detto:
Gli Elan tutti ne parlano molto bene, pochi li hanno... :wink:
Dici che c'è "sotto qualcosa" o solo che sono erroneamente sottovalutati? Secondo me sono molto belli, per quel poco che ne capisco... :think:
 
Top