titan nine vs scratc bc

cliffdrop

New member
salve a tutti sono indeciso su quale sci acquistare tra questi due: blizzard titan nine 181 stagione 05-06 e rossignol scratch bc 182 stessa stagione,
sono sci usati ma dato che è il mio primo sci da freeride preferisco non spendere molto...

l'utilizzo che vorrei farne è soprattutto fuori pista con qualsiasi neve consideando che sono un medio-buono sciatore cosa mi consigliate?

sono alto 175 cm e peso 65 e mi piace scendere molto veloce quindi cerco uno sci stabile alle alte velocità... no freestyle...

grazie a tutti ciao.

Il Titan è uno sci più tradizionale, mentre lo scratch è molto new scool.
In conclusione sullo scratch sei più avanzato e va meglio per qualche evoluzione aerea.
Ciao ciao

ok allora vado di titan.

ma tu gli hai mai provati? dicono che i titan siano sci molto rigidi quindi più adatti alle alte velocità giusto?

Si li ho avuti fino all'anno scorso, molto rigidi non è vero, direi appena un pelo sopra la media, sicuramente più degli scratch.
Se non è troppo disfatto sei sicuro di comprare un ottimo sci fatto in Austria con anima in legno e lo puoi usare un po' dappertutto, anche in pista.

Io ho i titan e mi trovo molto bene. Non sono molto rigidi (la versione pro è quella tosta) ma sia soletta che lamine sono molto resistenti: così in fuoripista non piangi se colpisci qualcosa ;)

.

dato che i titan che devo prendere sono usati come faccio a riconoscere se sono stati sfruttati a morte e quindi abbiano perso reattività? :think:

io li ho provati se non ricordo male...molto più lunghi di me...credo sul 180 cm ...devo dire che sono ottimi sci sia fuori che in pista...

ma è veroche i titan nine altezza 181 hanno misure diverse rispetto al 188?
ho letto su un forum statunitense che la larghezza di questo sci sotto lo scarpone sia di 82 e non di 92 (circa, non ricordo bene) come per il 188,
chi li ha posseduti può confermare la cosa?

grazie ciao.

Io ho il 188 e misura 92, ma mi sembra che effettivamente il 181 sia un po' più stretto (il modello 2007 ha 86). Per 6 mm non mi preoccuperei troppo! ;)