UELLA! question sui volkl dogen

ilmaghetto

New member
Hola gente!
Com'è?
Mi presento che è la prima volta che posto qualcosa(per ora ero rimasto nell'ombra leggendo e non scrivendo niet).
Volevo chiedere un consiglio:
Dopo millenni di sci su pista ho trovato un compare per provare a fare un po', come diciamo io e lui, i "pirla" sulla neve.
Da quì la decisione di prendere un paio di sci per divertirci, ora, io avrei addocchiato un paio di volkl dogen da 168.
Considerando che io sarò 1.76(credo) per un'ottantina di kg, me li consigliereste?

Il Dogen è uno sci orientato al park!! Dipende da cosa vuoi fare tu!
Dacci qualche info in + sulle tue esigenze... :wink: :wink:

beh si tendenzialmente vorremmo provare qualche rotazione cose isi(per ora poi decolleremo per ore ruotando da farci venire il vomito!!), ma cmq senza disdegnare qualche escursione fuori pista!

Se vuoi farti anche un pò di powder secondo me il dogen è un pò troppo strettino! io sto usando i k2 fujative e visto che è un 85 al centro mi trovo abbastanza bene anche in fresca!! Adesso non ricordo quanto faccia al centro il dogen ma mi sembra un pò + stretto!
Il rapporto qualità prezzo del Fuja è ottimo!! Io ti consiglierei il Fuja 179!

.

Ma sono Dogen 06/07?? Cmq prova lo stesso a chiedere a Miki (morepowder) che sicuramente avrà qualke offertona da proporti! ...e ti darà qualche consiglio in + sullo sci che fa x te! :wink:

esti
3410_pic1c.jpg

io ho i dogen...mi trovo molto bene anche se li uso solamente in park...per fare dei trick in park o a bordo pista vanno benone...in fresca hanno un po di problemi di galleggiamento...ma cmq puoi andare tranquillamente...certo non aspettarti una biga da neve...cmq il prezzo è buono per me fai un buon affare...per iniziare va bene...poi più avanti quanto avrai capito bene il tuo indirizzo se prediligi più la fresca o più il park potrai scegliere uno sci più adatto alle tue esigenze...

mi raccomando non fare troppo il pirla sullle nevi... :D :D :D

Ciao! e super benvenuto da parte mia!!

riguardo ai dogen ,Il miki forse gli vende a meno nuovi sai.. :think:

Cmq troppo corti.. vai su 174-180 cm..uno sci troppo corto rispetto alla tua altezza e peso non ti darebbe la giusta stabilita'.

Dei dogen io ho sentito parlar male, ma non avendoli provati e' sicuramente piu' interessante l'opinione di filippo che invece gli usa..
Il mio consiglio e' di spendere qualche euro di piu' ma avere uno sci giusto (che puo' essere anche il dogen, pero' piu' lungo..)..

Se vuoi fare qualche evoluzione in park van bene sci anche con 80 mm al centro (io ti consiglierei gli atomic punx che son spettacolari), se vuoi andare anche in powder vai su 85 mm al centro circa ( K2 fujative perfetti) e se invece vai soprattutto in powder vai 90mm minimo (qui non sono troppo esperto..)..

FONDAMENTALE la posizione degli attacchi!!dove son montati?? Dovresti dirci un po' meglio cio' che ci vorresti fare, perche' "fare il pirla" e' un po' generico..
NONfare l'errore di trascurare la posizione degli attacchi, e' poco pubblicizzata perche' non costa nulla, ma iul comportamento di uno sci cambia moltissimissimo a seconda di dove lo monti..

leggendo ke vuoi fare un pò d powder..forse il dogen è un pò strettino...molto meglio il fuja....il dogen comunque se vuoi posso trovartelo del anno 2005/2006 e con poco d + te lo prendi con attchi e sci nuovi...sai questi tipi di sci si sfibrano molto facilmente meglio prenderli nuovi...

scusa l'intromissione maghetto ma ho una domanda per miki: dopo quanti gg di utilizzo, tenendo conto delle differenze tra marca e marca modello e modello sandwich o non sandwich etc etc, insomma, IN MEDIA, dopo quanto un asse comincia a deteriorarsi? i miei snake hanno accumulato un'80ina di giorni, in particolare l'anno scorso hanno sofferto come bisce :D causa scarsa neve e utilizzo scriteriatissimo :twisted: ...ma non mi pare abbiano perso dal punto di vista delle prestazioni: è solo culo? cosa si può fare per allungare al max la vita di uno sci?

crazy-skier ha detto:
FONDAMENTALE la posizione degli attacchi!!dove son montati?? Dovresti dirci un po' meglio cio' che ci vorresti fare, perche' "fare il pirla" e' un po' generico..
NONfare l'errore di trascurare la posizione degli attacchi, e' poco pubblicizzata perche' non costa nulla, ma iul comportamento di uno sci cambia moltissimissimo a seconda di dove lo monti..

mmmmmmm nn zo bene, nel senso mi farò un'idea....con la neve!

cmq mi daresti un paio di dritte così comincio a farmi n po' l'idea?