nuova sonda

allora questa è una nuova sonda ke unisce all'azione meccanica del "sondare" anke una pikkola antenna se cosi possiamo dire, ke allunga il suo campo d'azione dai 2.25mt a 5mt ke aiuta con dei segnali sonori a ritrovare il povero sventurato rimasto sotto la neve.
cioè mediante l'antenna integrata ti aiuta a seguire la direzione o l'angolazione da cui proviene il segnale piu forte!!
questo è quello ke ho capito io, qndi possiamo dire ke è un complemento all'arva normale, piu preciso della solita sonda.....xke se passa ad una distanza di qlke metro dall' povero sepolto lo individua lo stesso ed emette un segnale mentre cn la sonda normale si dovrebbe fare un altro sondaggio poko distante dal primo...

nn so se mi sn spiegato, se nn fosse kiaro stase lo riscrivo un pelino meglio e kiaramente!!!

questo è quello che si trova se si sceglie l'inglese come lingua del sito:

PIEPS iPROBE is the Missing Link in multiple avalanche burials.
TRAD.: "Missing Link"?? nel caso di più persone sepolte dalla valanga.

Indication for approaching and hitting to all standard transceivers
TRAD.: ti avvisa quando ti avvicini o trovi qualsiasi sorgente radio standard (penso si intenda la compatibilità con qualsiasi ARVA)

Unambiguous optical and acoustical indication in the handle.
Indicazione univoca sia ottica che acustica nell'impugnatura

The integrated digital technology enables a temporary deactivation of the already found transceiver (only beacons with iPROBE-Support) – the searcher can focus on the next strongest signal! So PIEPS provides the first truly 100% perfect safety solution for multiple avalanche burials!
TRAD.: Una volta che hai identificato una persona sepolta, puoi "disattivare" quella frequenza di ricerca in modo che puoi cercare la persona successiva senza che l'asta sia influenzata dal segnale della persona che hai già trovato

Spero di avera tradotto in maniera corretta

PIEPS iPROBE is the Missing Link in multiple avalanche burials.
TRAD.: "Missing Link"?? nel caso di più persone sepolte dalla valanga.

Letteralmente: "Collegamento mancante" tra sepolti sotto una valanga...

The integrated digital technology enables a temporary deactivation of the already found transceiver (only beacons with iPROBE-Support) – the searcher can focus on the next strongest signal!

Forse più precisamente:Il sistema digitale integrato disattiva temporaneamente il segnale del trasmettitore già trovato in modo che il ricevitore possa focalizzarsi sul successivo segnale più forte.

.

dunque ragazzi qui per Missing link intendono non letteralmente l'anello mancante, ma ciò che mancava per completare e rendere veramente efficiente un sistema di ricerca in caso di multisepolti (in pratica quasi sempre - la casistica parla chiaro sono più rari i casi di seppelimento singolo).
la sonda effettua, a quanto descrivono, l'ultima parte di ricerca sul segnale più forte assoluto senza lasciare più dubbi sui doppi/tripli segnali - quindi disattiva temporaneamente il segnale dell'arva trovato consentendo al soccorritore di continuare la ricerca senza le interferenze di un segnale già trovato. In pratica sembra che faccia automaticamente quella che era la funzione di "marcare" tramite (nel Pieps) il tasto con la bandierina a ritrovamento effettuato. si dovrebbero trovare informazioni o comunque interpellare i nuovi importatori della pieps www.tofisch.com

consiglio a tutti i possessori del Pieps DSP registrate il prodotto nel sito e mandate l'arva a fare l'aggiornamento del software costa poco ed è un servizio eccellente.

parlando di PIEPS, qualcuno conosce un negozio dove si riese a protarlo via x poki soldi???xke sto cercando un arva sl ke il pieps qui a bz è inarrivabile....oppure se ne avete uno voi ke nn usate da vendermi....

( qui sn di brutto off topic ma ne mercatino nessuno mi caga.... )

ciau Thomas

le offerte migliori le trovi on line - tieni d'occhio ebay - per il DSP comunque non spendi meno di € 270/280 - nei negozi in Italia il prezzo medio dovrebbe essere ancora intorno ai 320/330 - purtroppo di usato ne gira ben poco, devi giusto trovare qualcuno che smette di sciare, sono apparecchi che vanno oltre le mode e durano molto.
comunque te lo consiglio vivamente in confronto aglia altri ARVA.( testato personalmente e in varie condizioni oltre che da esperti , istruttori e soccorritori fuori circuiti commerciali e recensioni "info/commerciali).

five.eight ha detto:
le offerte migliori le trovi on line - tieni d'occhio ebay - per il DSP comunque non spendi meno di € 270/280 - nei negozi in Italia il prezzo medio dovrebbe essere ancora intorno ai 320/330 - purtroppo di usato ne gira ben poco, devi giusto trovare qualcuno che smette di sciare, sono apparecchi che vanno oltre le mode e durano molto.
comunque te lo consiglio vivamente in confronto aglia altri ARVA.( testato personalmente e in varie condizioni oltre che da esperti , istruttori e soccorritori fuori circuiti commerciali e recensioni "info/commerciali).

No alla mafia di ebay!!!

Usa la testa e cerca!!!I tedeschi sono più furbi doi noi eanche meno ladri di noi!!
http://www.outdoortrends.de/ausrues...iprobe-lawinensonde.html?campaign=PreissumeDe
123 euro ...

-SoNic- ha detto:
parlando di PIEPS, qualcuno conosce un negozio dove si riese a protarlo via x poki soldi???xke sto cercando un arva sl ke il pieps qui a bz è inarrivabile....oppure se ne avete uno voi ke nn usate da vendermi....

( qui sn di brutto off topic ma ne mercatino nessuno mi caga.... )

ciau Thomas

Du..geile sau :D , tu essere di Bozen e non trovare articolo su sito tetesko a billiger presie, vergognen!!!! :wall:

Io non essere di Bozen, ma a skuola superiore avere studiato tetesko !1Ja!
:uuue:
http://www.outdoortrends.de/ausrues...iprobe-lawinensonde.html?campaign=PreissumeDe

priapo ha detto:
five.eight ha detto:

No alla mafia di ebay!!!

Usa la testa e cerca!!!I tedeschi sono più furbi doi noi eanche meno ladri di noi!!
123 euro ...

si parlava di PIEPS DSP cioè l'ARVA e non la sonda.
un DSP a 123 euro..............................

EBAY è un mercato.
in un mercato trovi venditori onesti con merce a posto e prezzi corretti e trovi delinquenti.
Sta a te saper distinguere, non credi?

Per chi non conosce il prodotto o ha scarsa familiarità con i sistemi ci e-commerce, va tranquillamente in negozio.

Guarda il sito che segnalavi tu a quanto vendo il Pieps DSP:
http://www.outdoortrends.de/ausrues...geraet.html?listtype=search&searchparam=pieps

Io ne ho preso uno - da venditore tedesco si, ma via Ebay - a 264. (versione tra l'altro col software più recente).......mi sembra una differenza sostanziale non credi??

alla prox.

five.eight ha detto:
priapo ha detto:
five.eight ha detto:

No alla mafia di ebay!!!

123 euro ...

si parlava di PIEPS DSP cioè l'ARVA e non la sonda.
un DSP a 123 euro..............................

EBAY è un mercato.
in un mercato trovi venditori onesti con merce a posto e prezzi corretti e trovi delinquenti.
Sta a te saper distinguere, non credi?

Per chi non conosce il prodotto o ha scarsa familiarità con i sistemi ci e-commerce, va tranquillamente in negozio.

Guarda il sito che segnalavi tu a quanto vendo il Pieps DSP:
http://www.outdoortrends.de/ausrues...geraet.html?listtype=search&searchparam=pieps

Io ne ho preso uno - da venditore tedesco si, ma via Ebay - a 264. (versione tra l'altro col software più recente).......mi sembra una differenza sostanziale non credi??

alla prox.

quello è il Plus, con altimetro/barometro incorporate, è per questo che costa così tanto. io il Pieps DSP base l'ho trovato in negozio (2 anni fa) a 299 euro

ma uno che ci fa uno con l altimetro e il barometro sull arva!!! :think: :think: :think: per il livello di precisione medio non basta un suunto?

MAX162 ha detto:
ma uno che ci fa uno con l altimetro e il barometro sull arva!!! :think: :think: :think: per il livello di precisione medio non basta un suunto?

in effetti non è molto utile, considerando il fatto che lo tieni sotto a tutti i vestiti e consultarlo sarebbe impossibile