Ponte dei Santi a Cervinia: principiante?

mich_torino

The Cellist Skier
Ciao a tutti!

Forse, dico forse, riesco a farmi due giornate a Cervinia, visto che salgo su ad Aosta a casa mia a fare compagnia al cane, visto che i miei sono in vacanza :D

Se riesco ad andarci, vorrei portare mia sorella che sarebbe la prima volta che mette gli sci da discesa (entrambi siamo fondisti da quando avevamo 3 anni poi io ho cominciato anche sci alpino due anni fa).

Come sono le piste aperte in questo periodo?

Dite che posso portarcela senza il pericolo che si spacchi l'osso del collo? :D

Mi basta anche solo una pistetta piccola e non difficile per farle provare, visto che freme.

Ditemi 8--)
 
Le piste aperte sono quelle del ghiacciaio... larghe e poco pendenti, ma ahimè di numero limitato e per la modica cifra di 45 euri!!!

Ti conviene??

Io aspetto la vera neve... :Y
 
Shane ha detto:
Le piste aperte sono quelle del ghiacciaio... larghe e poco pendenti, ma ahimè di numero limitato e per la modica cifra di 45 euri!!!

Ti conviene??

Io aspetto la vera neve... :Y

Beh, lei mi rompe da due mesi e approfittando che devo andare su, magari un salto riesco a farcelo.

Se sono larghe e poco pendenti, andrebbero benone per il mio fine. :think:
 
la cosa che fa schifo è il prezzo di 45 euro!! se non non è poi così male il ghiacciaio ora che è aperta la furggsattel
 
piste facili ed unico salasso sta ne prezzo... in ogni caso è pure sempre un bel scenario che merita. Si scia sopra i 3000 metri in ghiacciaio quindi occhio ad eventuali malesseri fisici dovuti a pressione ecc.
 
Se te o sorella siete studenti universitari c'è la riduzione... mi sembra 34 invece di 45.

Presentarsi in cassa principale con foglio che attesti pagamento tasse e ti fanno la tessera valida per tutta la stagione; valido anche per un accompagnatore
 
Shane ha detto:
Se te o sorella siete studenti universitari c'è la riduzione... mi sembra 34 invece di 45.

Presentarsi in cassa principale con foglio che attesti pagamento tasse e ti fanno la tessera valida per tutta la stagione; valido anche per un accompagnatore

Si, lo siamo entrambi! :CC

:sbavsbav:
 
Mi è venuto, però un dubbio, domenica non è valido, ma nei giorni festivi come l'1?

Il nostro informatore Koala ne saprà di sicuro di più.. :wink:
 
Per i principianti il ghiacciaio non è il massimo.

Perchè:

-si soffre l'altitudine

-è molto esposto agli agenti atmosferici

-se tira vento, la neve polverosa va via, e rimane il fondo compatto del ghiacciaio, molto duro e scorrevole, non adatto a chi non ha padronanza degli sci e della velocità

-sui ghiacciai ci sono quasi sempre solo le ancore e gli skilifts, che per i principianti non sono il massimo.

ERGO: Si deve lasciar perdere il ghiacciaio se non si vuol correre il rischio (alto) di far fare una brutta esperienza ai principianti.
 
drey ha detto:
Per i principianti il ghiacciaio non è il massimo.

Perchè:

-si soffre l'altitudine

-è molto esposto agli agenti atmosferici

-se tira vento, la neve polverosa va via, e rimane il fondo compatto del ghiacciaio, molto duro e scorrevole, non adatto a chi non ha padronanza degli sci e della velocità

-sui ghiacciai ci sono quasi sempre solo le ancore e gli skilifts, che per i principianti non sono il massimo.

ERGO: Si deve lasciar perdere il ghiacciaio se non si vuol correre il rischio (alto) di far fare una brutta esperienza ai principianti.

Distrutto tutto. :uuue: :uuue: :uuue:
 
Guarda prima bene le previsioni e se fosse una bella giornata valuta te...

Cmq ottima affermazione di drey: tutte ancore!!!

Per quanto riguarda l'altitudine è un fattore molto personale... io la prima volta su ghiacciaio sono andato a 5 anni e nn mi sono accorto di nulla, ma ho visto persone sentirsi mancare alla funivia che porta al Piccolo (3700m)
 
Secondo me Drey ha perfettamente ragione. Evita di far fare la prima giornata di sci a tua sorella su un ghiacciaio o rischierari che non ne vorrà più sapere di sciare in caso di bufere, ghiaccio (quello che sembra vetro), possibile sensibilità all'altitudine elevata, le odiose ancore... :wink:
 
le considerazioni sugli eventuali problemi da ghiacciaio per una principiante sono vere!
però le ancore potresti evitarle con la seggiovia esaposto furggsattel e funivia klein matterhorn.
 
Top